C’è un sistema molto semplice per poter messaggiare su WhatsApp con le lettere colorate, cambiando anche font, forma e stile del testo.
WhatsApp non cessa di aggiornarsi e di introdurre nuove funzionalità. La popolare app di messaggistica istantanea permette di personalizzare i messaggi di testo da inviare all’interno delle chat. È nota ad esempio la possibilità di grassettare il testo. Forse meno conosciuta invece la funzionalità che permette di colorare il font.
Insomma, gli amanti delle personalizzazioni hanno solo l’imbarazzo della scelta. La scrittura di messaggi di testo con le lettere colorate – ma è possibile anche scegliere altri formati e stili oltre a quelli proposti da WhatsApp – è in grado di rendere le conversazioni più divertenti e coinvolgenti.
Acquisita nel 2014 da Meta, l’applicazione a febbraio ha compiuto 15 anni di vita. WhatsApp è diventato il fulcro della strategia aziendale del gruppo di Mark Zuckerberg, rivoluzionando la comunicazione quotidiana a colpi di messaggi, foto, video e vocali. Vediamo come scrivere a colori su WhatsApp.
Per scrivere su WhatsApp con le lettere colorate dovremo scaricare Stylish Text, un’app dalle numerose funzionalità. Questo a partire dalla tastiera dotata di caratteri particolari. Ma c’è anche l’editor di sticker che permette di trasformare in simpatici adesivi le immagini acquisite con la fotocamera.
Stylish Text mette a disposizione anche moltissimi simboli da usare per realizzare soprannomi o biografie decorative. C’è anche la possibilità di utilizzare un generatore di nickname. Ecco come possiamo usare Stylish Text – compatibile sia con Android che con iOS – per scrivere messaggi colorati su WhatsApp.
Su Android dovremo scaricare Stylish Text dal Google Play Store. Avviamo l’app seguendo la procedura guidata a il tutorial dell’applicazione. Clicchiamo poi sulla bolla in basso a destra. Attiveremo così la Bolla galleggiante. A questo punto dovremo premere su App scaricate e poi su Stylish Text prima di attivare l’interruttore vicino alla voce Usa Stylish Text.
Una volta completati questi passaggi potremo finalmente colorare i messaggi WhatsApp. Apriamo dunque l’app di messaggistica e scegliamo la chat in cui vogliamo inviare il testo con le lettere colorate. Digitiamo il messaggio nella barra di digitazione e poi selezioniamolo.
Ora non dovremo fare altro che cliccare sui tre puntini verticali e premere su su Stylish Text per scegliere font e colore. Facciamo tap sul formato che vogliamo utilizzare e inviamo il messaggio. Chi ha iOS dovrà scaricare Stylish Text dall’App Store di Apple. Dopodiché dovrà aprire le Impostazioni e cliccare su Stylish Text. Poi dovrà selezionare Tastiere per abilitare Stylish Text.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…