Lettere colorate su Whatsapp, ora puoi scriverle usando un sistema facilissimo: cambia font, forma e stile

C’è un sistema molto semplice per poter messaggiare su WhatsApp con le lettere colorate, cambiando anche font, forma e stile del testo.

WhatsApp non cessa di aggiornarsi e di introdurre nuove funzionalità. La popolare app di messaggistica istantanea permette di personalizzare i messaggi di testo da inviare all’interno delle chat. È nota ad esempio la possibilità di grassettare il testo. Forse meno conosciuta invece la funzionalità che permette di colorare il font.

Come inviare messaggi colorati su WhatsApp
Messaggi WhatsApp a colori? Ecco come fare – crypto.it

Insomma, gli amanti delle personalizzazioni hanno solo l’imbarazzo della scelta. La scrittura di messaggi di testo con le lettere colorate – ma è possibile anche scegliere altri formati e stili oltre a quelli proposti da WhatsApp – è in grado di rendere le conversazioni più divertenti e coinvolgenti.

Acquisita nel 2014 da Meta, l’applicazione a febbraio ha compiuto 15 anni di vita. WhatsApp è diventato il fulcro della strategia aziendale del gruppo di Mark Zuckerberg, rivoluzionando la comunicazione quotidiana a colpi di messaggi, foto, video e vocali. Vediamo come scrivere a colori su WhatsApp.

Messaggiare a colori su WhatsApp, ecco come fare

Per scrivere su WhatsApp con le lettere colorate dovremo scaricare Stylish Text, un’app dalle numerose funzionalità. Questo a partire dalla tastiera dotata di caratteri particolari. Ma c’è anche l’editor di sticker che permette di trasformare in simpatici adesivi le immagini acquisite con la fotocamera.

Come messaggiare a color su WhatsApp
In questo modo potremo scrivere messaggi colorati su WhatsApp – crypto.it

Stylish Text mette a disposizione anche moltissimi simboli da usare per realizzare soprannomi o biografie decorative. C’è anche la possibilità di utilizzare un generatore di nickname. Ecco come possiamo usare Stylish Text – compatibile sia con Android che con iOS – per scrivere messaggi colorati su WhatsApp.

Su Android dovremo scaricare Stylish Text dal Google Play Store. Avviamo l’app seguendo la procedura guidata a il tutorial dell’applicazione. Clicchiamo poi sulla bolla in basso a destra. Attiveremo così la Bolla galleggiante. A questo punto dovremo premere su App scaricate e poi su Stylish Text prima di attivare l’interruttore vicino alla voce Usa Stylish Text.

Una volta completati questi passaggi potremo finalmente colorare i messaggi WhatsApp. Apriamo dunque l’app di messaggistica e scegliamo la chat in cui vogliamo inviare il testo con le lettere colorate. Digitiamo il messaggio nella barra di digitazione e poi selezioniamolo.

Ora non dovremo fare altro che cliccare sui tre puntini verticali e premere su su Stylish Text per scegliere font e colore. Facciamo tap sul formato che vogliamo utilizzare e inviamo il messaggio. Chi ha iOS dovrà scaricare Stylish Text dall’App Store di Apple. Dopodiché dovrà aprire le Impostazioni e cliccare su Stylish Text. Poi dovrà selezionare Tastiere per abilitare Stylish Text.

Gestione cookie