Trucco Whatsapp: come capire se un messaggio è stato letto senza spunte blu

C’è un trucco per capire se un messaggio è stato letto oppure no anche nel momento in cui sono disattivate le spunte blu: ecco come fare.

Allo stato attuale delle cose, praticamente su ogni smartphone è installato Whatsapp. Arrivato ormai sul mercato della telefonia diversi anni fa, è stato sin da subito accolto come una novità di enorme portata. Fino ad un decennio fa circa, infatti, l’unico modo per comunicare con la messaggistica era quello dell’SMS. Al netto delle varie offerte che venivano proposte, soprattutto nel periodo estivo, i costi erano considerevoli. Ogni messaggio, infatti, costava circa 15 centesimi. Proprio qui sta la novità che ha introdotto Whatsapp.

Spunte blu Whatsapp
Spunte blu su Whatsapp, come aggirarle se sono state disattivate e che cosa sapere crypto.it

Basta una connessione internet, anche Wi-Fi, e possiamo inviare un numero illimitato di messaggi a costo zero. Inoltre, grazie alle spunte blu ed all’ultimo accesso della persona con la quale stiamo comunicando, possiamo anche avere informazioni sul messaggio. Se è stato letto oppure se è stato inviato. In tal senso, queste due funzioni possono però essere disattivate nel momento in cui una persona vuole tutelare la propria privacy. C’è, però, un modo che non tutti conoscono per sapere se il messaggio sia stato letto oppure no anche in assenza di spunte blu.

Niente spunte blu: come faccio a vedere se il messaggio è stato letto

Le spunte blu rappresentano, come è noto, la conferma di lettura. Nel momento però in cui un utente con il quale stiamo portando avanti una conversazione le ha disattivate, non compariranno mai nella chat. Come fare in questi casi per sapere se un messaggio è stato letto? Le soluzioni a nostra disposizione, complice anche la politica adottata da Whatsapp, non sono tante. La società in questione tiene molto alla privacy dei propri utenti.

Messaggio letto senza conferma di lettura come saperlo Whatsapp
Whatsapp, ecco come sapere se il messaggio è stato letto senza conferma di lettura – crypto.it

Nel momento in cui, però, ci interfacciamo e dialoghiamo con una persona che non ha le spunte blu attive, allora abbiamo una possibilità. Si tratta dell’ultimo accesso. Se esso, infatti, è attivo sul profilo dell’utente, potremmo sapere quando è entrato. Da questa informazione possiamo trarre delle deduzioni. Il messaggio o non è stato letto, e quindi ha ignorato la nostra conversazione, oppure lo ha letto ed ha preferito non rispondere. Ma cosa fare quando anche l’ultimo accesso risulta una informazione negata. Ecco alcuni consigli per tutelare la tua privacy su Whatsapp.

Messaggio letto su Whatsapp, un’altra alternativa

Un altro metodo che possiamo usare riguarda la scritta online. Quasi nessuno lo sa, ma si può disattivare anche questa informazione. Se, come nella stragrande maggioranza dei casi, essa è attiva e l’utente comparirà online, allora vorrà dire che quanto meno è al corrente del fatto che tu gli abbia mandato un messaggio.

Gestione cookie