Molto spesso trovare il tempo per rilassarsi leggendo un libro potrebbe essere difficile: ecco che in nostro aiuto può giungere Alexa.
Sono in tanti a ritrovarsi sommersi dagli impegni di tutti i giorni, finendo con l’avere poco tempo libero a disposizione per i propri hobby. E così si rinuncia, per esempio, a dedicarsi alla lettura di un buon libro. Lo sviluppo tecnologico, tuttavia, può venire in nostro aiuto. In particolare con strumenti come Alexa, che sfrutta l’intelligenza artificiale per rispondere alle domande dei suoi interlocutori svolgendo diverse funzioni. Una di queste è proprio la lettura di libri, sebbene non tutti la conoscano.
L’assistente personale lanciato da Amazon funge da smart speaker in grado di interagire con gli utenti. Alexa è stata sviluppata nell’intento di facilitare la vita domestica e, oggi, è presente in moltissime case. Il dispositivo può essere utilizzato per effettuare chiamate, impostare sveglie e promemoria, ascoltare le ultime news della giornata e fare ricerche online.
Alexa può rivelarsi un’ottima aiutante in più situazioni, come anche un’intrattenitrice su cui fare affidamento per giocare in solitaria o in compagnia, oppure ancora per sentire una barzelletta. Le funzionalità che presenta sono diverse e, nel corso degli anni, è stata aggiornata con l’introduzione di numerose novità che sono andate ad arricchire l’esperienza degli user.
Tra le varie funzioni di Alexa, spicca la possibilità di farsi leggere dei libri da parte dell’assistente intelligente. Questa funzionalità non è nota a tutti gli utenti, ma potrebbero essere in molti ad apprezzarla: grazie ad essa, infatti, abbiamo modo di ascoltare le nostre storie preferite mentre stiamo facendo altro (come le pulizie di casa o cucinare) oppure prima di coricarci a letto per un po’ di relax dopo una giornata piena.
In che modo, quindi, far leggere gli audiolibri ad Alexa? Amazon ha reso disponibile l’applicazione Audible per il dispositivo Echo, al quale è collegata: chiunque abbia un account, dunque, può semplicemente rivolgersi ad Alexa chiedendole di leggere il libro che vuole. Mentre coloro che non risultano abbonati all’app avranno comunque modo di effettuare una prova gratuita (valida per 30 giorni).
È possibile fermare la riproduzione dell’audiolibro quando si preferisce e metterla in pausa per poi farla ripartire solamente con un comando vocale. Alexa, inoltre, permette di navigare tra i capitoli andando dritti a quello che vogliamo ascoltare. Lo stesso vale per Kindle, dato che l’assistente di lettura può essere usato con lo smart speaker, chiedendo ad Alexa di leggere un eBook.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…