Altra novità Whatsapp, riguarda i link in chat: di cosa si tratta

Arrivano novità relative alle chat di Whatsapp ed in particolar modo ai link che vengono inviati: ecco in che cosa consistono.

Whatsapp rappresenta allo stato attuale delle cose uno dei punti di riferimento della nostra vita. Ha rivoluzionato, infatti, il modo ed i tempi della comunicazione, oltre ai costi. Si è passati dagli SMS che aveva un costo pari a circa 15 centesimi e che richiedevano dei tempi, anche se di poco, più lunghi. In tal senso, la rivoluzione ha riguardato, come è noto, proprio questo aspetto, rendendo questi messaggi da inviare gratuiti ed illimitati. Basti, in tal senso, avere una connessione internet a cui agganciarsi.

Nuova funzione Whatsapp
A proposito di Whatsapp arriva una nuova non di poco conto che riguarda i link: ecco di che si tratta – crypto.it

Chiaramente una realtà come questa è fortemente allettante per tanti delinquenti informatici, che in questo modo fanno circolare link pericolosi ed in generale dei virus che possono dare accesso agli hacker a delle informazioni molto delicate. In tal senso, arriva una novità da parte di Whatsapp che riguarda proprio i link e si tratta di un qualcosa di fortemente interessante. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta.

Whatsapp, arriva una novità non di poco conto

Whatsapp da questo punto di vista sta continuando a migliorare la propria proposta relativa ai metodi di sicurezza, in virtù del fatto che bisogna sempre essere aggiornati per evitare violazioni dei sistemi attualmente in essere. E’ stata infatti messa a punto una nuova interfaccia che permette di capire meglio quanto c’è da sapere a proposito di un link che può essere giudicato e ritenuto come sospetto. Quando si usa un link ricevuto via chat, adesso solo il messaggio contenente quel collegamento verrà caricato su Google per essere analizzato

Whatsapp link sospetti sistemi di sicurezza
Link sospetti, ecco la novità che arriva da parte di Whatsapp – crypto.it

Si tratta, dal punto di vista Whatsapp, di un ulteriore filtro che viene messo a disposizione degli utenti per alzare gli standard di sicurezza. In questo modo, dal punto di vista della società che gestisce questo social network appartenente alla rete di Meta, si proteggono gli utenti dal rischio di cliccare inavvertitamente link che riportano a siti potenzialmente pericolosi. Prima di procedere, ti ricordiamo come funziona il blocco messaggi di Whatsapp.

Whatsapp e link sospetti: che cosa cambia ora

La soluzione fin qui esposta, che alza ulteriormente gli standard di sicurezza, è disponibile solo per chi utilizza la versione 2.24.20.28 di WhatsApp beta per Android, che può essere scaricata tramite il Google Play Store. Per questo motivo possiamo parlare di una soluzione relativa ad una fase di sperimentazione. Se, ovviamente, dovesse poi dare i risultati auspicati, allora verrebbe estesa ad una fetta maggiore di persone.

Gestione cookie