Arthur Hayes, cofondatore di BitMEX, ritiene che l’aumento della liquidità TGA da parte del Dipartimento del Tesoro statunitense sarà il catalizzatore del rimbalzo della prossima settimana delle azioni, del mercato delle criptovalute e del Bitcoin.
Il co-fondatore di BitMEX Arthur Hayes prevede una significativa ripresa del settore delle criptovalute. Il Conto Generale del Tesoro (TGA) ha ricevuto 200 miliardi di dollari di entrate fiscali dai residenti negli Stati Uniti. Nelle prossime settimane si prevede quindi un “aumento” della liquidità per gli asset più rischiosi.
Il co-fondatore di BitMEX Arthur Hayes rivela un forte indicatore positivo per i mercati azionari e delle criptovalute.Hayes ha dichiarato che la riscossione delle imposte da parte dei residenti negli Stati Uniti ha aggiunto 200 miliardi di dollari al Conto Generale del Tesoro (TGA) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti e che i passi successivi possono portare a un rimbalzo dei mercati, dato che le questioni macro sono state le cause principali del recente calo di umore nel mercato delle criptovalute.
Il Tesoro degli Stati Uniti scatenerà un’impennata dei prezzi sui mercati
L’annuncio del rimborso del Q2 2024 è previsto per la prossima settimana. Il cofondatore di BitMEX Arthur Hayes ha evidenziato tre potenziali idee che il Segretario del Tesoro Janet Yellen potrebbe prendere in considerazione in un post su X. Grazie all’aumento di 200 miliardi di dollari del Conto Generale del Tesoro (TGA) proveniente dalle entrate fiscali statunitensi, il TGA è ora riempito a 941 miliardi di dollari.
Se si prende in considerazione uno dei tre scenari elencati di seguito, Janet Yellen causerà un’impennata dei mercati azionari e delle criptovalute: La riduzione del TGA a zero interromperà l’emissione di titoli del Tesoro, fornendo 1.000 miliardi di dollari di liquidità. I prestiti aggiuntivi vengono spostati verso i Treasury notes per drenare i fondi dal RRP, fornendo un aumento di liquidità di 400 miliardi di dollari.
Combinando i punti 1 e 2 si ottiene un aumento di liquidità di 1.400 miliardi di dollari. Il Tesoro potrebbe cessare l’emissione di obbligazioni a lungo termine e concentrarsi sui titoli, riducendo al contempo TGA e RRP.
Arthur Hayes ha previsto che “se uno di questi tre scenari si concretizzerà, aspettatevi un rally delle azioni e, soprattutto, una nuova accelerazione del mercato toro delle criptovalute”.
Per gli asset di rischio, il flusso di denaro dal pubblico al governo è negativo. Inoltre, gli asset di rischio trarrebbero un netto beneficio dalla “spinta” di liquidità prevista per le prossime settimane. Si prevede un forte rialzo dei mercati azionari e delle criptovalute, in particolare se si verifica un rimbalzo post-salvataggio.