Kucoin+risponde+alle+voci+sullo+scandalo+ella+cessione+di+dati%2C+cosa+sta+succedendo
cryptoit
/2024/04/06/kucoin-risponde-alle-voci-sullo-scandalo-ella-cessione-di-dati-cosa-sta-succedendo/amp/
Off crypto

Kucoin risponde alle voci sullo scandalo ella cessione di dati, cosa sta succedendo

Pubblicato da
Valerio Diaco

Gli utenti hanno espresso preoccupazione per la possibile condivisione di dati con il governo indiano dopo che l’exchange di cirptovlaute KuCoin è rientrato nel mercato indiano degli asset digitali ed è diventato conforme alla FIU.

Al fine di placare le preoccupazioni degli utenti, KuCoin ha risposto alle loro richieste e ha rilasciato una dichiarazione.

Adobe Stock

KuCoin, un noto exchange di criptovalute, è finito sotto tiro per la presunta violazione della privacy degli utenti dopo aver completato con successo il processo di registrazione della Financial Intelligence Unit (FIU) in India.

Succesivamente, ha rilasciato una dichiarazione per dissipare le preoccupazioni degli utenti. KuCoin ha risposto alle voci secondo cui avrebbe condiviso i dati degli utenti con il governo indiano per ottenere la registrazione FIU.

KuCoin risponde alle preoccupazioni degli utenti

Quando KuCoin ha dichiarato il suo ritorno sul mercato indiano e ha sottolineato la sua conformità con l’UIF indiana, sono esplose le critiche. Inoltre, l’exchange ha dichiarato su X che la sua app di trading è ora accessibile in India su Google Play Store e Apple App Store. Un utente ha chiesto: “Avete condiviso i dati degli utenti passati con il governo indiano per ottenere la registrazione della FIU?” in risposta all’annuncio.

Adobe Stock

“Diamo priorità alla sicurezza dei beni e alla privacy dei nostri utenti”, ha risposto un moderatore di KuCoin. In risposta alle richieste di informazioni sulla condivisione dei dati, KuCoin ha rassicurato i consumatori sul suo funzionamento come exchange offshore e conforme a livello globale.

Ha inoltre ribadito il suo impegno a rispettare rigorosamente i protocolli internazionali e le norme e i regolamenti applicabili quando si tratta di sostenere la raccolta di prove in tribunale. Nella dichiarazione, l’exchange ha ribadito il suo impegno a sostenere i rigorosi regolamenti e standard internazionali.

L’assicurazione dell’exchange KuCoin arriva porprio in un momento nel quale i CEX sono sottoposti a un maggiore controllo internazionale. Le autorità di regolamentazione stanno prestando maggiore attenzione alla conformità e alla privacy dei dati. Inoltre, lo scambio di dati sensibili degli utenti potrebbe aggravare il problema se l’India dovesse dare un giro di vite alle criptovalute. Pertanto, queste congetture sono giustificate.

Sebbene la reazione di KuCoin possa placare alcune preoccupazioni, non è chiaro come gli utenti e le autorità risponderanno nei prossimi giorni. Gli utenti non sono soddisfatti della conversazione perché non ha offerto una risposta specifica.

Articoli recenti

Crollo di Bitcoin in arrivo? L’analisi di Peter Brandt divide investitori e analisti

Il trader Peter Brandt lancia l’allarme: Bitcoin potrebbe scendere a 70.000 $. Ma è davvero…

16 minuti Fà

Pensavi di dover rinunciare alla NASpI per uno stage? Ripensaci

Ti sei mai chiesto se sia davvero possibile restare a galla quando si perde il…

3 ore Fà

Invalidità civile: non solo infarto, ecco le patologie meno note

Maurizio ha 52 anni, una vita scandita da orari d’ufficio e responsabilità quotidiane, fino al…

4 ore Fà

Questo BTP costa solo 72, ma a scadenza paga 100: ecco cosa succede

Hai mai pensato a cosa potrebbe succedere ai tuoi risparmi se decidessi di metterli in…

5 ore Fà

Trump sta davvero aiutando XRP? Ecco perché potrebbe limitarne la crescita

L’inclusione di XRP nella riserva strategica americana e la chiusura della causa con la SEC…

7 ore Fà

L’INPS l’ha detto chiaramente: maggio è il limite per chi vuole uscire prima dal lavoro

Hai fatto turni notturni, lavorato alla catena di montaggio o guidato mezzi pubblici per anni?…

8 ore Fà