Dogecoin+registra+performance+assurde+sui+mercati%2C+cosa+sta+succedendo
cryptoit
/2024/03/01/dogecoin-registra-performance-assurde-sui-mercati-cosa-sta-succedendo/amp/
Off crypto

Dogecoin registra performance assurde sui mercati, cosa sta succedendo

Pubblicato da
Valerio Diaco

Il prezzo della memecoin Doge ha mostrato una massiccia salita a 1,7 dollari grazie a una recente svolta e a un aumento del 150% del volume di scambi giornalieri.

In concomitanza con l’impennata del prezzo di Dogecoin (DOGE) oltre i 12 centesimi, il volume degli scambi in un solo giorno è aumentato di un sorprendente 156%, raggiungendo i 4,77 miliardi di dollari. Il prezzo di DOGE è aumentato di ben il 50% nell’ultima settimana, indicando l’inizio della prossima corsa al rialzo.

Adobe Stock

Per la quarta volta in assoluto, Dogecoin indica un segnale di acquisto per un super trend di due settimane. Le precedenti conferme di questo segnale hanno portato a un rapido movimento parabolico dei prezzi di DOGE nei mesi successivi. Per la quarta volta in assoluto, Dogecoin sta lanciando un segnale di acquisto per un mega trend di  questo tipo.

Oltre a questo, si sta verificando un significativo accumulo di balene su Dogecoin (DOGE). La società americana di servizi finanziari Robinhood ha contribuito con ben 276,21 milioni di DOGE, secondo i dati dello strumento di monitoraggio della blockchain Whale Alert.

I grandi investitori scommettono su Dogecoin (DOGE)

I dati di Whale Alert indicano che l’ingente somma di Robinhood è il risultato di due importanti transazioni di balena. Nella prima transazione, l’indirizzo DEndnpPewG…gWLmkNMAtU ha accumulato 172,89 milioni di DOGE, per un valore di 16,59 milioni di dollari. Nel frattempo, l’indirizzo DGG1Ght6LB…pcSXme8X5S ha ottenuto 103,32 milioni di DOGE, per un totale di 9,87 milioni di dollari, secondo la seconda transazione.

Adobe Stock

Il famoso trader di criptovalute Ali Martinez ha fatto una previsione azzardata, ipotizzando che Dogecoin possa vedere un breakout parabolico. Martinez utilizza i modelli dei grafici storici e le dinamiche in costante evoluzione del mercato per prevedere che Dogecoin potrebbe salire a 1,7 dollari entro aprile.

L’aumento dell’ecosistema delle memecoin è stato innescato dal recente comportamento del prezzo di Dogecoin. Con una valutazione di mercato di 7,67 miliardi di dollari, Shiba Inu (SHIB) è attualmente scambiato a 0,00001301 dollari dopo un aumento del 20% rispetto al giorno precedente. Inoltre, il volume degli scambi giornalieri è aumentato del 70%, superando 1,5 miliardi di dollari.Inoltre, secondo recenti indiscrezioni, Shiba Inu intende migliorare la proposta di valore dei token SHIB lanciando una nuova rete incentrata sulla privacy sulla blockchain Shibarium.

Contemporaneamente, i Futures Open Interest di Shiba Inu hanno registrato una notevole impennata del 120%. Il prezzo dello Shiba Inu potrebbe raggiungere in futuro i livelli di resistenza significativi di 0,0000119 dollari, 0,0000158 dollari e 0,000018 dollari.

Articoli recenti

Ether in crisi, ma Ethereum accelera: cosa prevede la nuova strategia di Buterin

Ethereum è sotto pressione dopo un primo trimestre da dimenticare per il prezzo di Ether,…

21 minuti Fà

Dividendi in crescita e buyback record: Eni rilancia e gli esperti scommettono sul titolo

Eni torna protagonista con un nuovo programma di buyback da 1,5 miliardi di euro, rafforzando…

1 ora Fà

Nessuno te lo dice, ma con la legge 104 puoi risparmiare su Amazon (e tanto)

Chi l’avrebbe mai detto che un semplice acquisto su Amazon potesse nascondere un vantaggio concreto…

2 ore Fà

Intesa Sanpaolo rilancia con cultura, ESG e dividendi al 7%: ecco cosa pensano gli analisti

Intesa Sanpaolo continua ad attrarre l'interesse del mercato con nuove operazioni strategiche e una politica…

4 ore Fà

Attenti alla PEC che spaventa: arriva la richiesta documenti sui bonus edilizi da parte di Poste Italiane

Una lettera da Poste Italiane può cambiare la giornata. Soprattutto se ti chiede di giustificare…

5 ore Fà

Dividendo all’8,2% e crollo del titolo: Stellantis è un’occasione o un rischio?

La casa automobilistica ha tagliato la cedola a 0,68 € per azione, ma il rendimento…

6 ore Fà