Con l’obiettivo di consentire il trading di asset digitali senza soluzione di continuità, indipendentemente dalle dimensioni della blockchain, la rete Sei presenta un approccio innovativo al problema della scalabilità.
Sei Network ha ricevuto molta attenzione per le sue promesse di essere il Layer 1 più veloce per il trading. Ad ogni modo, la nuova iniziativa è all’altezza del clamore e supera gli attuali exchange decentralizzati (DEX) e gli exchange centralizzati (CEX)? Ecco alcune cose di cui dovreste essere consapevoli.
Sei, un ecosistema blockchain Layer 1 basato su Ethereum (ETH), afferma di voler cambiare il modo in cui le persone fanno trading.Il suo obiettivo principale è quello di costruire un sistema che consenta a un gran numero di utenti di fare trading a ritmi rapidissimi. Sei ha un tempo straordinariamente rapido per raggiungere il risultato finale grazie al raggruppamento automatico degli ordini e alla parallelizzazione incorporata.
Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi
Table of Contents
Sei cerca di preservare l’efficienza del capitale e la decentralizzazione, migliorando al contempo la velocità e la scalabilità. Secondo Sei, uno degli scopi principali di una blockchain è il trading e i sistemi blockchain sono destinati a crescere in modo significativo nel prossimo futuro. Di conseguenza, il loro obiettivo è fornire una soluzione di livello 1 in grado di gestire enormi volumi di scambi.
Il team mira a sviluppare la prossima generazione di trading centralizzato e scalabile, oltre a offrire ai consumatori un’infrastruttura utile sotto forma di un sistema che semplifica il trading di tutti i tipi, compresi gli asset del mondo reale, i token di criptovaluta, non fungible token (NFT) e altro ancora.
Finora Sei ha prodotto tempi di esecuzione davvero sorprendenti e ha raccolto un grande interesse da parte degli investitori durante il suo round di investimento. Queste notevoli velocità di elaborazione sono rese possibili da una serie di fattori distinti per Sei.
Il sistema è in grado di creare rapidamente protocolli per gli ordini adatti utilizzando un motore di abbinamento degli ordini per trovare ordini compatibili. Il sistema di abbinamento degli ordini di Sei combinerà gli ordini se l’utente A vende un ETH nella borsa 1 e l’utente B acquista un ETH nella borsa 2. Il sistema di abbinamento degli ordini è in grado di risolvere i problemi di compatibilità.Il sistema di abbinamento degli ordini è in grado di risolvere le transazioni senza problemi di slittamento grazie all’ampio bacino di liquidità.
Questo sistema dipende dal fatto che i validatori scambiano automaticamente una grande quantità di dati sulle transazioni e li memorizzano nella loro mempool.I validatori devono solo attendere l’arrivo dell’intero contenuto del blocco se non sono in grado di individuare i dati delle transazioni nella loro mempool, poiché Sei consente loro di utilizzare queste informazioni per ricreare rapidamente un blocco durante la proposta di blocco. Di conseguenza, il throughput aumenta complessivamente del 40%.
Con l’aggiunta dell’esecuzione parallela degli ordini, la catena di Sei può ora gestire più transazioni contemporaneamente. Il sistema determina se le transazioni sono collegate tra loro o meno. Se non lo sono, il sistema le esegue simultaneamente anziché consecutivamente.
La rete consente ai clienti di inserire tutti gli ordini in un unico blocco per un numero elevato di transazioni. Poiché la rete non ha bisogno di elaborare transazioni a più blocchi, questo accelera l’elaborazione. In alternativa, i consumatori possono piazzare l’intero ordine in una sola volta e unire effettivamente tutti gli ordini pertinenti in un unico blocco.
Gli ordini multipli vengono raggruppati e accettati dal sistema di Sei per un certo periodo di tempo. Non c’è alcun problema di frontrunning perché nulla viene rivelato fino al raggiungimento dell’intero periodo d’asta. Questo impedisce ai trader di pagare prezzi falsamente gonfiati o sgonfiati quando inviano un ordine a pochi millisecondi di distanza.
L’oracolo integrato in Sei verifica e mostra i prezzi degli asset. Si integra facilmente con i sistemi di Sei, essendo un oracolo nativo. Gli utenti possono così ottenere informazioni precise sui prezzi non appena possibile. Sei intende migliorare il processo di trading in diversi modi, e l’oracolo è solo uno di questi.
Con una pletora di caratteristiche, Sei mira a diventare il sistema di trading più utilizzato per lo sviluppo web3. Questi vantaggi sono goduti dagli utenti che fanno trading su Sei.
Sei offre una pletora di tecnologie utili all’interno di un unico ambiente. La sua piattaforma facilita diversi tipi di transazioni piuttosto che fornire solo una blockchain di base per una singola criptovaluta. Ecco alcune caratteristiche dell’ecosistema Sei.
Le possibilità di azione in finanza decentralizzata (DeFi) di Sei sono ovviamente tra i suoi maggiori vantaggi. L’ecosistema include applicazioni di trading e una serie di scambi in cui gli utenti possono acquistare e vendere criptovalute. Oltre a prestiti, immobili, investimenti e altri servizi finanziari, Sei serve anche una serie di organizzazioni finanziarie.Gli sviluppatori di giochi sono invitati a presentare progetti compatibili con la tecnologia di GameFi Sei.
Questi giochi consentono ai giocatori di guadagnare criptovalute in base alle loro attività e di monetizzare il gioco con le criptovalute. Tra i titoli disponibili al momento su Sei ci sono Fable League, Shiba Shiba Doge e Mystic Treasure.
NFTSe siete interessati ad acquistare, scambiare o produrre token non fungibili, date un’occhiata alle opzioni NFT di Sei.Nella pagina dell’ecosistema Sei, sotto la categoria NFT, è possibile trovare una serie di progetti NFT, applicazioni di scambio e mercati supportati da Sei.
Per facilitare l’utilizzo del sistema, Sei fornisce anche una serie di servizi facili da usare. È possibile scegliere tra una serie di wallet critografici che consentono di conservare in modo sicuro le criptovalute e di utilizzarle su altre piattaforme oltre all’ecosistema Sei.
Sei è la blockchain più veloce disponibile grazie alla sua meccanica speciale. In teoria, l’ecosistema è in grado di gestire 20.000 transazioni al secondo.È anche in grado di completare queste transazioni molto velocemente.Con un tempo di completamento di 500 ms, Sei è potenzialmente tra le reti blockchain più veloci disponibili oggi.
Poiché Sei si basa sul primo livello di Ethereum (ETH), è un sistema estremamente sicuro. Sei è supportato da una delle blockchain più affidabili al mondo, oltre ad avere diverse altre caratteristiche di sicurezza decentralizzata. La rete si assicura che i malintenzionati non possano controllare il suo ecosistema evitando la centralizzazione. La cooperazioneSei è una blockchain che può leggere e scrivere dati tra altre blockchain in quanto interoperabile.
Utilizzando questa tecnologia cruciale, la rete è in grado di partecipare completamente allo sviluppo di web3, invece di continuare a esistere come ecosistema separato.
Sei ha scelto di onorare e premiare i primi utenti della blockchain provenienti da diverse piattaforme con un airdrop per commemorare il recente lancio della mainnet di Sei.
Per partecipare, gli utenti devono trasferire beni digitali rilevanti in Sei.Poiché la maggior parte dell’attività attuale della blockchain si svolge su piattaforme come Solana (SOL), Ethereum (ETH) e Arbitrum (ARB), la Fondazione Sei ha identificato gli utenti attivi di queste reti.
Assicuratevi che il vostro portafoglio Compass o un altro portafoglio Sei sia aggiornato prima di iniziare. I gettoni visualizzati sull’interfaccia di collegamento di Sei possono essere trasferiti collegando il proprio wallet off-chain a un indirizzo Sei. Ricordiamo che, sebbene la Sei Foundation offra un’interfaccia utente unificata, altri protocolli, come Wormhole e Axelar (AXL), sono incaricati di gestire l’effettivo bridging.
Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute
Da quando Jayendra Jog, socio fondatore ed ex ingegnere capo di Robinhood Software, e Jeff Feng hanno avviato il progetto all’inizio del 2022, Sei Labs ha fatto molta strada. L’ecosistema è cresciuto nel tempo fino a incorporare più funzioni, sebbene inizialmente fosse destinato a essere uno scambio decentralizzato. Sei è in fase di sviluppo attivo da due anni; durante questo periodo, ha creato e distribuito le sue funzioni chiave e ha ricevuto milioni attraverso un round di raccolta fondi.
Il 16 agosto 2023 Sei ha lanciato ufficialmente la sua mainnet (Pacific-1). Gli utenti interessati possono collaborare con gli sviluppatori per costruire progetti su Sei e osservare come funziona l’ecosistema. Sulla rete di Sei, al momento del lancio della testnet, erano stati creati più di 120 progetti.
Ecco le caratteristiche principali della tokenomics di SEI
In totale sono disponibili dieci miliardi di token SEI, con una percentuale consistente destinata alla comunità Sei e alle iniziative legate a Sei. I token sono distribuiti come segue:
Sei vuole offrire ai consumatori la più grande piattaforma possibile per il trading di criptovalute in futuro. L’ecosistema combina una serie di elementi all’avanguardia per produrre una blockchain con un’elaborazione delle transazioni straordinariamente veloce. Inoltre, la piattaforma è facile da usare e piacevole da utilizzare grazie alla presenza di diverse funzioni user-friendly.
Con l’introduzione della sua mainnet, Sei è già diventata la sede di diverse iniziative di criptovalute e DeFi, e si possono prevedere sviluppi ancora più interessanti in futuro.
*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…