È giunta la notizia che Capital One, compagnia finanziata da Warren Buffett, sta progettando di acquisire Discover Financial Services. Secondo un articolo pubblicato da Reuters, le due società potrebbero concludere una transazione in un futuro non troppo lontano.
Capital One, una banca online per i consumatori ed emittente di carte di credito finanziata dal miliardario Warren Buffett, starebbe valutando l’acquisto di Discover Financial Services, un fornitore di carte di credito, secondo quanto riportato da Reuters, che ha citato una persona vicina ai fatti.
Inoltre, l’indiscrezione indica che un accordo potrebbe essere rivelato già martedì; tuttavia, non sono state divulgate le specifiche dell’accordo.Rispetto a Capital One, che ha un valore di 52,2 miliardi di dollari, Discover Financial ha una capitalizzazione di mercato di 27,6 miliardi di dollari, secondo le statistiche fornite da LSEG International.
Le imprese di criptovalute di Capital One e Discover Financial Services ne trarranno vantaggio?
Sia Discover Financial Services che Capital One hanno una certa esposizione alle possibilità offerte dalle attività digitali.Al momento, Capital One assiste i propri clienti nell’accesso al mercato delle criptovalute, nonostante la società non fornisca direttamente servizi legati al trading di Bitcoin. I titolari di conti Capital One hanno la possibilità di trasferire USD alle borse di criptovalute approvate e regolamentate in modo sicuro.
Adottando una strategia lungimirante in materia di criptovalute, Capital One ha allineato i propri servizi ai quadri normativi delle principali istituzioni finanziarie degli Stati Uniti. La FinCEN, acronimo di Financial Crimes Enforcement Network, ne fa parte. Discover Financial Services ha già tentato di entrare nel campo degli asset digitali scegliendo Alexandra Prodromos come direttore della gestione degli asset digitali.
Discover Financial si è sforzata di pianificare il percorso per entrare seriamente nel mercato delle criptovalute assumendo un nuovo product manager per la blockchain e la valuta digitale. Ciò è stato fatto nel tentativo di pianificare la traiettoria di adozione delle criptovalute. In quel periodo, Discover era alla ricerca di un manager in grado di guidare efficacemente lo sviluppo di nuovi prodotti nel settore. Inoltre, ha cercato di migliorare le competenze dell’azienda in questo settore e di scoprire nuove soluzioni di pagamento tramite indagini.
Nel caso in cui la transazione venga finalizzata, potrebbe portare a un nuovo sviluppo per i clienti delle aziende che già utilizzano gli asset digitali crittografici. Un eventuale acquisto comporta il consolidamento dell’offerta di criptovalute dell’azienda e potenzialmente l’introduzione di nuovi prodotti sviluppati dall’azienda.