Tariffe+RC+auto%3A+interviene+la+Commissione
cryptoit
/2024/02/17/tariffe-rc-auto-interviene-la-commissione/amp/
Off crypto

Tariffe RC auto: interviene la Commissione

Dopo il rincaro delle bollette causato dalla fine del Mercato Libero, si prevede una sorpresa poco gradita per l’assicurazione RC auto nel 2024. Si parla già dell’obbligo (iniziato il 1° gennaio) di assicurare i veicoli che sono stati parcheggiati in aree private come garage e cortili.

La Commissione di sorveglianza dei prezzi delle tariffe RC auto annuncia un riordino del sistema assicurativo nazionale contro i rincari. La prima riunione della Commissione di Allerta Rapida di sorveglianza dei prezzi relativi alle tariffe RC auto si è tenuta presso la sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy L’obiettivo era trovare soluzioni condivise con le associazioni del comparto assicurativo.

Rincari RC Auto: interviene la Commissione – Crypto.it

Un programma di riordino del sistema assicurativo nazionale includerà interventi a breve termine per ridurre i prezzi. Inoltre, il programma includerà l’adozione della Direttiva UE sul risarcimento del danno biologico non patrimoniale che porta ad invalidità.

Sebbene ci siano alcune variazioni regionali, i costi delle polizze RCA dovrebbero aumentare per il 2024. Oltre 765mila automobilisti saranno costretti ad acquistare una polizza RCA per i loro veicoli nel 2024 a causa di sinistri con colpa dichiarati nel corso dell’anno appena finito.

RC Auto: tutti i numeri degli italiani

La spesa media per assicurare un veicolo a quattro ruote è aumentata del 35 percento rispetto alla fine del 2022, a 618,55 euro, secondo l’Osservatorio di Facile.it.

A quanto ammontano i rincari dell’assicurazione RC Auto per gli italiani – Crypto.it

Alla luce di quanto emerso, il costo medio di assicurazione per un veicolo a quattro ruote in Italia continua a crescere. A settembre, il confronto annuale, nonostante picchi fino al 40%, si fermava al 27,9 percento in un anno (per un esborso di 614,39 euro, di 130 euro in più rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente).

Il costo medio dei sinistri e i costi di riparazione delle auto sono fortemente influenzati dall’inflazione, che continua an essere elevata nel nostro paese. Questi due fattori contribuiscono inevitabilmente all’aumento delle tariffe di riparazione delle auto.

Recent Posts

Alla scoperta di PawSwap: l’exchange decentralizzato di Shibarium

PAWSWAP è un exchange decentralizzato (DEX) e consente agli utenti di negoziare criptovalute su tale…

4 mesi ago

Parcl (PRCL): real estate su blockchain alla massima potenza

Parcl (PARCL), una innovativa piattaforma decentralizzata che offre indici immobiliari basati localmente per la negoziazione…

4 mesi ago

Stripe stringe un partnership con Avalanche (AVAX) per espandere l’accesso al Web3

Con l'integrazione con Avalanche (AVAX) per facilitare l'accesso al Web3 da parte degli utenti ancora…

4 mesi ago

Nolus (NLS): il rivoluzionario protocollo di prestito decentralizzato cross chain

Nolus è un protocollo per il prestito decentralizzato nel settore finanziario che ha anche funzionalità…

4 mesi ago

Il mercato delle AI coin sobbalza in vista di Nvidia, ecco perchè

Indipendentemente dai diversi fattori macroeconomici, il prezzo delle AI coin, le criptovalute e token legati…

4 mesi ago

Cos’è Merlin Starter (MSTAR) e perchè potrebbe rivoluzionare l’utilizzo di Bitcoin

Merlin Starter (MSTAR) è una piattaforma di lancio di Initial Dex Offer (IDO) e un…

4 mesi ago