Nel tentativo di fornire una profonda liquidità di stablecoin e token Cosmos (ATOM) su Terra, Terra Luna ha presentato una proposta di dibattito sulla governance.
L’idea è in linea con l’obiettivo di Chris Amani, attuale CEO di Terraform Labs, di diventare il primo ecosistema con una liquidità “defi-sufficiente” sia per gli asset blue-chip non Cosmos che per la liquidità di stablecoin più profonda in Cosmos (ATOM).
Terra riporta sviluppi nella liquidità delle stablecoin profonde Il 15 febbraio Terraform Labs presenta una richiesta di whitelist dei token USDC-USDT e ATOM-LUNA liquidity pool (LP) al fine di creare una liquidità profonda delle stablecoin e dei token Cosmos su Terra.
Le suddette stablecoin saranno aggiunte alla whitelist degli asset dell’Alleanza del protocollo di liquidità Astroport. I piani futuri prevedono l’aggiunta di altri pool di liquidità, tra cui DYDX-LUNA, TIA-LUNA e altri. Prima di aggiungere gli asset dell’Alleanza, TFL lavorerà con i contributori di Astroport per creare un pool di stableswap USDC-USDT e un pool ATOM-LUNA PCL, se la proposta sarà accettata dopo il voto della governance.
Un silenzio che fa molto rumore
Attualmente non esiste un pool di liquidità USDC-USDT e il pool ATOM-LUNA è meno efficiente in termini di capitale rispetto al passato.Un passo importante è il whitelisting dei token LP dai pool che includono asset dell’Alleanza, tra cui USDC, USDT e ATOM.Ciò consentirà a Terra di attrarre un’ampia base di utenti fornendo maggiori TAEG all’interno di Cosmos senza richiedere un costo di scambio.
Per ottenere gli incentivi LUNA, gli utenti punteranno i token LP su Station e forniranno liquidità per determinate coppie.I vantaggi includono una riduzione dello slippage, nuove applicazioni DeFi, volumi di scambio, nuove alleanze e afflusso di capitali negli ecosistemi Terra e Cosmos.
Per ridurre le enormi spese, Chris Amani ha dichiarato in precedenza che sono pronti a gestire l’infrastruttura per qualsiasi catena su Cosmos secondo il modello commerciale della Fondazione. Per i token dell’ecosistema Terra, si tratterà di una svolta, che probabilmente riporterà indietro gli sviluppatori e l’utilità. Il prezzo di Terra (LUNA) è aumentato del 10% nell’ultimo giorno, arrivando a 0,74 dollari, con un potenziale aumento a 0,78 dollari.
Con un aumento del 150% del volume di scambi, il minimo e il massimo delle 24 ore sono rispettivamente di 0,673 e 0,748 dollari.Il prezzo di LUNC sale del 15% mentre il volume degli scambi sale quasi del 120%.Con un massimo di 24 ore di 0,000138 dollari, il prezzo è attualmente scambiato a 0,000136 dollari. Il prezzo di USTC, invece, sale del 38% e viene ora scambiato a 0,0369 dollari.