Gli esperti hanno individuato un’azienda che potrebbe avere una crescita inaspettata nel corso del prossimo anno.
Gli appassionati di finanza di tutto il mondo si stanno già chiedendo quali siano i migliori campi in cui investire i propri risparmi nel 2024. Sebbene i consigli di investimento vadano sempre presi con le pinze, molte persone si affidano spesso al sentimento diffuso sul web nei confronti di determinate aziende per decidere su quali convenga puntare per far fruttare i propri soldi. E ora gli esperti, vedendo la crescita degli ultimi anni e le ottime prospettive per i prossimi, sono pronti a scommettere su un’azienda in particolare.
Uno degli ambiti che ha regalato più gioie agli investitori negli ultimi anni è sicuramente quello della tecnologia e dell’informatica. Con la crescente digitalizzazione di ogni aspetto della nostra vita, è abbastanza naturale per chiunque si guardi intorno pensare che le aziende che operano in questi settori avranno una grande crescita nei prossimi anni. E, in effetti, gli analisti hanno individuato proprio una delle più importanti aziende di informatica come uno dei cavalli vincenti dei prossimi anni.
L’azienda in questione è NVIDIA, una realtà che opera nel campo della tecnologia ed è conosciuta principalmente perché produce Unità di Elaborazione Grafica (GPU) utilizzate in una varietà di applicazioni: dai videogiochi alla modellazione 3D, dall’editing video all’apprendimento automatico e all’intelligenza artificiale.
C’è una ragione precisa per cui in molti sono pronti a scommettere su un futuro roseo per quest’azienda: quest’anno Jensen Huang, il CEO, è stato l’unica persona a prendere parte alle conferenze di tutte e tre i principali attori del settore, cioè Microsoft, Amazon e Google. Perché? Perché tutti hanno bisogno delle sue GPU per alimentare i loro sistemi di Intelligenza Artificiale.
Quest’anno, l’azienda ha dominato il mercato dei chip per l’IA: oltre l’80% dei chip per addestrare ed eseguire modelli di intelligenza artificiale nel 2023 è stato prodotto da Nvidia secondo gli analisti di Baird. Spesso si sente parlare del fatto che grandi aziende tecnologiche come Apple spendono “milioni di dollari al giorno” per addestrare l’IA: ecco, una grande parte di questi soldi va a Nvidia.
Investire in azioni NVIDIA nei prossimi anni potrebbe essere un’opportunità promettente per diversi motivi. Prima di tutto, NVIDIA è un leader consolidato nel mercato delle unità di elaborazione grafica (GPU). Le sue GPU sono fondamentali non solo nel gaming, ma anche in settori in rapida crescita come l’IA, l’elaborazione di dati e il deep learning.
Se si considera che l’IA assumerà un ruolo sempre più importante nella società del futuro, è chiaro che NVIDIA potrebbe continuare ad essere una delle aziende con la maggiore crescita nei prossimi anni. Investire i propri risparmi in questa azienda, quindi, potrebbe regalare grandi sorprese secondo molti analisti.
Queste parole, in ogni caso, non devono essere interpretate come un consiglio di investimento. Se si è intenzionati a investire i propri risparmi, il consiglio migliore può venire solo ed esclusivamente da un consulente finanziario, che in genere è disponibile presso la propria banca.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…