Pagare le bollette non è mai stato così semplice: il servizio pagoPa è facile e sicuro e permette il pagamento rateizzato: ecco cosa sapere
Le spese per tantissime famiglie italiane sono certamente molto più alte in questi ultimi periodi. Il costo medio della vita è sensibilmente aumentato, ma molto spesso gli stipendi restano gli stessi e affrontare le spese quotidiane è molto complesso. Bisogna far quadrare i conti e assicurarsi che tutto rientri perfettamente nei bilanci, per non farsi trovare scoperti economicamente. Certamente poi ci sono quelle spese extra e impreviste che rovinano i piani.
Come spesso accade, queste spese extra possono corrispondere alle bollette energetiche da dover pagare. Il costo delle forniture in aumento ha fatto sì che in tanti non riescano a farsi un corretto conto di quanto dover pagare, e le bollette arrivano più salate del previsto. Ma ecco che con il servizio pagoPa è possibile rientrare con le spese in maniera rapida, sicura e anche a rate. Ecco cosa bisogna fare.
Pagare le bollette, multe, bolli auto e quant’altro è sicuramente una spesa fastidiosa. Sono quelle classiche spese che ognuno di noi eviterebbe di fare, ma che bisogna necessariamente sostenere per evitare di andare incontro a more e sanzioni. Spesso capita che queste arrivino in momenti non del tutto floridi per noi, e che per pagarle bisogna darsi un vero e proprio pizzico sulla pancia.
Se non altro, con l’istituzione del servizio pagoPa, pagare queste spettanze risulta estremamente facile. Nasce appunto per permettere i pagamenti verso la pubblica amministrazione e rende estremamente più facili le operazioni del cittadino. Ed ecco che è stata implementata una funzione comodissima per poter andare incontro ancor di più alle esigenze dei contribuenti, ossia sarà possibile pagare a rate.
A chiunque sarà capitato, in regime di acquisto on line, di pagare con il sistema PayPal. Questo sistema, di matrice americana, è un intermediario tra venditore e acquirente, molto sicuro e facile da utilizzare. E negli ultimi mesi ha introdotto la possibilità di pagare gli acquisti in 3 comode rate, senza alcun sovraprezzo e interessi. Possibile grazie all’accordo tra PayPal e Mooney, questa funzione ora sarà disponibile anche per i pagamenti pagoPa.
L’opzione paga in 3 rate, infatti, sarà disponibile anche per i servizi verso la pubblica amministrazione. In fase di pagamento, bisogna scegliere la modalità PayPal e chiedere questo tipo di rateizzazione, con esito immediato. Si necessita di un account verificato sul sito di PayPal oltre che lo SPID per poter accedere ai servizi di pagoPa. Una funzione che renderà tutto estremamente più facile e leggero.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…