Vuoi cominciare ad investire su una criptovaluta? Potresti pensare di scegliere questa: ecco quali sono i vantaggi.
Il mondo degli investimenti offre una serie di criptovalute differenti. Ce ne sono davvero tante e mettono a disposizione opportunità diverse fra loro. Dipende da ciò che abbiamo intenzione di investire e dalle nostre intenzioni.
Ma se non abbiamo la minima idea di che cosa fare, nulla ci vieta di fare una ricerca. In questo modo sappiamo perfettamente su dove puntare il nostro denaro. E forse esiste una crypto che potrebbe interessarvi.
Stiamo parlando dell’Ethereum, un token tanto amato quanto discusso. La maggior parte degli investitori afferma che abbia prestazioni inferiori. Sotto certi aspetti non sembra essere una criptovaluta conveniente. Eppure gli esami grafici dicono esattamente il contrario dato che non si distanzia più di tanto dai Bitcoin. Ma se l’Ethereum non viene considerata una criptovaluta di tutto rispetto, allora perché un investitore dovrebbe sceglierla?
Anche se l’Ethereum mostra performance minori, non significa che sarà così per sempre. Basti pensare che la criptovaluta cambia in continuazione il suo prezzo. Inoltre bisogna calcolare anche il rapporto rischio/rendimento ottimale, che in questo caso non è messo così male. Ciò significa che è importante inseguire le opportunità quando capitano. Infatti il mercato degli investimenti premia chi investe in maniera strategica nella maggior parte dei casi.
Un aspetto che rende l’Ethereum interessante è la sua variabilità. Dato che potrebbe essere svantaggiosa in un periodo, la criptovaluta diventa attendibile poco tempo dopo. Costruirsi un portafoglio digitale in attesa di queste occasioni è davvero importante. Però conoscere il mercato delle criptovalute aiuta a capire quando muoversi e in che modo farlo. Per questo motivo non è facile giudicare il futuro di una criptovaluta. Attualmente si può dire che l’Ethereum emerga come un’ottima IBM fra le crypto.
Comporta un rischio minimo ed è un buon inizio per tutti. Alcuni investitori la considerano il secondo marchio più grande dopo i Bitcoin. Ciò significa che è un’ottima scelta praticamente per tutti. Consigliamo di chiedere un supporto tecnico ad un trader professionista. Ricevere dei suggerimenti potrebbe essere d’aiuto per chi ha appena iniziato. Come abbiamo detto prima è un argomento così tanto complesso che richiede un grande aiuto. Non bisogna sottovalutare il mercato dato che è parecchio vasto.
Le valutazioni degli indici di liquidità come il current ratio e il quick ratio aiutano…
Una recente decisione della Cassazione ha chiarito una volta per tutte un punto che ha…
Leonardo e Stellantis a confronto: la sorpresa dell'ultimo anno e il titolo che delude gli…
Nel FTSE Italia All-Share Technology ci sono nomi promettenti, ma solo quattro società superano la…
Ethereum sotto pressione: il livello dei 1.522 dollari è più vicino di quanto pensi. I…
Ti sei mai chiesto cosa sta davvero accadendo nel mondo delle criptovalute? In apparenza, tutto…