Bonus TARI, ticket ed energia: più famiglie potranno averli | Ecco come beneficiarne

Sei interessato al bonus TARI? Allora fai attenzione a queste informazioni: ti aiuteranno a capire come averlo.

Una delle tasse più conosciute è quella della TARI. Decorre dal 2014 ed è stata introdotta dalla legge 27 dicembre 2013, n. 147. La TARI ha sostituito il TARES, cioè il Tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi. Infatti è stato utilizzato solo durante l’anno 2013, mettendo da parte le precedenti normative sulla gestione dei rifiuti. Adesso la nuova misura di legge potrebbe non essere un problema grazie ad un nuovo bonus.

Come richiedere il bonus Tari
Scopri come richiedere il bonus TARI – Crypto.it

Parliamo del Bonus Ticket e Tari, per il quale è stato stanziato un budget di 5.000 euro. Il totale ammonta a quasi 18.000 euro (se si considerano gli altri soldi già inseriti). A questi dovranno essere aggiunti anche i 50.000 euro destinati al bonus energia. Sono gli stessi che sono stati stanziati con le precedenti variazioni. L’obiettivo è quello di aiutare le persone che hanno bisogno di un sostegno. Ma da chi viene questa iniziativa?

A chi spetta il Bonus Ticket e Tari, potresti riceverlo fin da subito: ecco cosa devi sapere

Il progetto è stato lanciato dal Consiglio comunale di Ronchi dei Legionari. L’amministrazione comunale ha deciso di scendere in campo. Non è un caso che sia stato finanziato persino un Pacchetto Sport di 54.500 euro. Saranno destinati ad alcuni acquisti importanti per alcuni impianti sportivi. Continua a leggere per sapere altre informazioni importanti su questo bonus.

Come richiedere il bonus Tari
Tutto quello che devi sapere sul bonus TARI introdotto di recente – Crypto.it

Il bonus può essere richiesto soltanto dalle persone che abitano nell’area del Comune. E per farlo è sufficiente seguire una semplice procedura. Difatti basterà andare sul sito ufficiale per farlo. I requisiti possono essere soddisfatti facilmente e aiuteranno i cittadini in difficoltà. In fin dei conti è una iniziativa molto importante e che serve a tanti di noi.

Ma eravate al corrente di questo bonus? Le possibilità che offre non sono poche in questo caso. E il fatto che il Comune abbia deciso di aiutare i suoi cittadini, è un gesto che non può essere trascurato da nessuno. Per questa ragione suggeriamo vivamente di richiedere il bonus fintanto che è disponibile.

Gestione cookie