Internet va lento? Il rimedio è già sul tuo computer ed è anche gratis! Vediamo in che modo poter navigare più veloce di tutti.
Internet è tutto ciò che ci occorre, ad oggi, per avere un contatto con il mondo esterno, per poter comunicare con gli altri e soprattutto per poter lavorare. Senza questo potentissimo strumento saremmo completamente persi. Possiamo affermare che è di fondamentale importanza per noi, tanto che non ne riusciamo a fare a meno. Immaginate un PC o un cellulare senza accesso ad Internet: sarebbe assurdo!
Ebbene, spesso può capitare però che quest’ultimo, ossia la sua connessione, possa essere alquanto lenta. Come possiamo rimediare a tutto ciò? Con un trucchetto semplicissimo che vi è proprio sul vostro computer, ed è anche gratis! Vediamolo insieme di seguito: non lo lascerete più.
Avere una connessione lenta o scarsa, in casa o fuori casa, è davvero un enorme grattacapo che dovrebbe essere risolto in men che non si dica. Il motivo? Una connessione del genere non fa altro che causare problemi al lavoro che stiamo svolgendo, ritardandolo sempre di più, impiegando e sprecando del tempo prezioso che potremmo utilizzare per fare altro. Inoltre una connessione lenta difficilmente ci caricherà le pagine Internet che solitamente utilizziamo e che ci servono per poter portare avanti un lavoro importante.
Spesso tutto ciò dipende proprio dalla linea telefonica di casa, dell’azienda per cui lavoriamo, o dal nostro gestore telefonico. In tal caso è bene chiamare il proprio gestore e chiarire questo punto, magari c’è un guasto in zona o qualche problema sulla nostra linea. Se invece, al contrario, non c’è nessun problema del genere, allora bisogna mettere in pratica un piccolissimo trucchetto che vi salverà la vita ed aumenterà la vostra connessione.
La prima cosa da fare è andare su Google Chrome, aprirlo e schiacciare sui 3 puntini in alto a destra. Andare sulla voce “Impostazioni” e cliccare sulla voce “Privacy e sicurezza” e sulla voce “Precarica le pagine“, attivandola. In questo modo vedremo che in alto comparirà la scritta che ci confermerà che la navigazione in Internet sarà molto più veloce del solito. In questo modo non avremo più problemi a caricare le pagine e a lavorare.
Questo trucchetto può essere utilizzato, con la stessa modalità, anche sul cellulare. Ovviamente sappiamo che più applicazioni apriamo, più funzioni attiviamo, più il consumo della batteria sarà maggiore. Quindi magari – dopo che abbiamo lavorato o fatto le ricerche che desideriamo – possiamo disattivare questa funzione dal cellulare e riattivarla al momento opportuno.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…