Recentemente Google Drive sta dando parecchi problemi agli utenti e anche gravi. In attesa delle risposte possiamo auto tutelarci.
Forse già in molti avranno notato qualche cambiamento nel layout di Google Drive, e forse qualcuno ha subito i danni più importanti, come la cancellazione di alcuni file.
Google Drive è uno spazio virtuale molto importante poiché permette non solo di archiviare i dati personali ma anche di creare cartelle condivise, spesso usate nel lavoro. Se Drive fa i “capricci”, dunque, può arrecare disagi notevoli agli utenti, in special modo se questi vi hanno inserito documenti importanti.
Di recente sul forum di supporto Google sono comparse molte lamentele e non si sa se e quando il problema verrà risolto. Ecco cos’è successo e cosa possiamo fare per non incorrere in disagi tecnici.
Sono davvero tanti gli utenti che stanno inviando lamentele nel forum di supporto di Google. Molti hanno letteralmente perso i file dal Drive e possiamo immaginare quanto danno stiano subendo.
Alcuni lamentano il fatto che siano scomparsi fogli importantissimi, col lavoro degli ultimi mesi; altri ancora sostengono che invece le attività sono come di consueto e che probabilmente gli utenti hanno spostato i file nel cestino volontariamente. Una persona ha notato qualcosa di molto strano, perché un suo foglio di calcolo ha fatto addirittura un salto “indietro nel tempo”, mostrando dati di 7 anni fa.
Ovvio che è davvero difficile che sia così, e nel frattempo non si capisce cosa sia successo, o cosa stia ancora accadendo, soprattutto perché sembra che i disagi riguardino solamente una fetta di utenti.
I problemi sembra siano stati riscontrati sia sui Pc che sugli smartphone o tablet, ma ancora i tecnici non sono stati in grado di trovare la causa degli eventi, così strani e particolari. Nel dubbio, uno dei consigli è quello di salvare i file in un dispositivo esterno, perché non si sa quanto a lungo durerà il problema.
Un gestore della community di Google ha risposto alle lamentele affermando che “il problema interessa un numero limitato di utenti di Drive per desktop”, ma questo rappresenta una magra consolazione. Tra i consigli divulgati affinché altri non incorrano nel disguido tecnico c’è quello di “non modificare la cartella principale in Drive (DriveFS) e di non cliccare su scollega account”.
Solana ha subito un forte ribasso, passando da 295$ a 175$ in pochi giorni. Ma…
Immagina un futuro in cui il mondo delle crypto non sia più una terra di…
Le azioni di Interpump hanno registrato un crollo del 16,3% il 14 febbraio 2025, chiudendo…
Pensi di sapere tutto sulla nuova tassazione delle pensioni in arrivo ad aprile 2025? Potresti…
Hai lavorato una vita e ora vuoi capire se puoi accedere alla pensione anticipata nel…
Il recente ribasso del Bitcoin, che ha visto il prezzo passare da un massimo di…