La coppia si è formata circa 7 anni fa ma all’orizzonte le nozze non si intravedono ancora, c’è un motivo ben preciso.
Prima di pensare ad altro Myrta Merlino sta concentrando tutti i propri sforzi sulla buona riuscita della sua prima stagione alla guida di Pomeriggio Cinque – nonostante sembri già compromessa. Piersilvio Berlusconi l’ha voluta in estate convincendola a lasciare La7 per capitanare la rivoluzione su Canale 5, ma i risultati tardano ad arrivare.
Venirne fuori senza troppi danni è l’obiettivo della conduttrice, dopo l’ultima puntata farà le dovute valutazioni assieme al Biscione. Risolta una grana potrà finalmente tornare a dedicarsi anche al suo Marco, il rapporto con Tardelli va avanti ormai da 7 anni. I due almeno per il momento non vorrebbero ‘rovinare’ la propria storia mettendo la fede al dito.
Marco Tardelli e Myrta Merlino insieme da quasi dieci anni, perché non si sposano
Ha fatto sognare i tifosi della nazionale quando contribuì alla vittoria della Coppa del mondo nel 1982, leggenda bianconera e poi, dopo il ritiro, anche allenatore. Marco Tardelli ha indubbiamente lasciato un segno nella storia del calcio ma per quanto riguarda la vita privata deve ancora trovare l’equilibrio giusto.
Prima il matrimonio con Alessandra da cui è nata Sara, poi la storia con la giornalista Stella Pende dalla quale ha avuto il suo secondogenito Nicola. Ora da quasi dieci anni ha stretto un legame molto profondo con la giornalista Myrta Merlino che a sua volta ha tre figli: i due gemelli Pietro e Giulio, avuti con Domenico Tucci, e Caterina, venuta al mondo dall’unione con Domenico Arcuri.
I due non sembrano ancora intenzionati a salire all’altare, Tardelli oggi ha 70 anni e all’orizzonte non vede le nozze, come dichiarato anche in un’intervista a Diva&Donna: “Non ritengo necessario il matrimonio, mi sono sposato da giovane con la madre di mia figlia Sara. Non sono propenso. Lei sì, quando ne parliamo io rispondo che c’è tempo”. Un passo così importante significherebbe cedere al compromesso: “Mi vedo al fianco di Myrta ma con i miei spazi. Voglio avere i miei spazi per stare da solo e fare le cose che mi piacciono. Lavorare i campi, gli ulivi, anche per questo per il matrimonio c’è tempo. Chissà magari non arriverà mai“.
La Merlino invece sembra più incline, o almeno questo si evince dall’intervista a Verissimo: “Non è una necessita ma entrambi abbiamo voglia di dire quella frasetta ‘Finché morte non ci separi’. Insieme abbiamo l’idea che siamo a casa. Nelle giornate difficili so che le sue braccia sono il mio posto”.