Le chips di piadina rivoluzionano il tuo modo di fare l’aperitivo: provale e stupirai tutti gli invitati

Sempre più spesso si organizza l’aperitivo con gli amici in casa, soprattutto in inverno: per stupirli prova le chips di piadina.

Se c’è una cosa che non tramonta mai è la gioia di stare insieme agli amici e condividere dei momenti sereni, lontani dallo stress e dai problemi. L’aperitivo è certamente un modo perfetto, ma non sempre abbiamo a disposizione snack e tutti gli ingredienti per accompagnare le bevande.

chip di piadine per aperitivo
Con le chip di piadine l’aperitivo è più semplice e gustoso – Crypto.it

Grazie a una ricetta semplicissima possiamo però ovviare, magari quando gli ospiti hanno deciso di arrivare senza preavviso. Le chip di piadina sono facili da preparare, e tra le altre cose accontentano anche gli amici vegani.

Ricetta chip di piadina, una volta scoperta non ne farai più a meno

Le chip di piadina sono l’idea geniale che mancava: facili da preparare e adatte a essere servite tali e quali oppure con tante salsine, come il guacamole, le mouse di tonno e maionese, alle olive e tutto ciò che stuzzica di più.

ricetta chip di piadine
Le chip di piadine risolvono l’aperitivo e non solo – Crypto.it

Per creare le chip possiamo usare sia le piadine confezionate che quelle fatte in casa, che ovviamente saranno anche più sane. Tra l’altro le chip di piadina si conservano per diversi giorni una volta pronte, e dunque possiamo anche fare scorta così da non farci trovare impreparati ai prossimi aperitivi.

Non resta che leggere la ricetta e cominciare subito a sperimentare questa novità.

Ingredienti x creare 24 chip

  • 1 piadina
  • 40 ml olio extravergine d’oliva
  • 1 cucchiaino paprika (dolce, piccante..)
  • erbe aromatiche a piacimento (rosmarino, origano, salvia, timo, menta)
  • sale q.b

Procedimento

Prendiamo la piadina e poniamola su di un tagliere. Dovremo ritagliarla creando delle strisce di circa 8 centimetri di larghezza. A seconda della grandezza della piadina possono venirne 3 o 4. Infine tagliamo dei triangoli da ogni striscia, formando delle specie di nachos.

Mettiamo da parte le chip e cominciamo a preparare un’emulsione con cui andremo a irrorarle. In una ciotola mettiamo l’olio e tutte le erbe e spezie che si desidera, infine uniamo il sale e la paprika. Mescoliamo il tutto.

Prendiamo una teglia da forno su cui poggiamo un foglio di carta da forno, sistemiamo le chip e poi spennelliamole con l’emulsione. A questo punto accendiamo il forno tradizionale, modalità statica, a 180 gradi e cuociamo le chip per una decina di minuti o finché non saranno visibilmente croccanti. La cottura può essere eseguita anche in friggitrice ad aria, a 200 gradi per 5 minuti circa.

Una volta pronte, non resta che servirle insieme agli aperitivi e alle salsine preferite.

Gestione cookie