Half Life, lo storico videogioco di Valve, compie 25 anni. La compagnia ha rilasciato un regalo a sorpresa per celebrare la data: ecco quale.
Se c’è una compagnia che non ha bisogno di introduzioni nel mondo dei videogiochi questa è sicuramente Valve. Oggi famosi per Steam, la piattaforma di videogiochi più grande del mercato PC, e per i loro contributi tecnologici al mondo VR (Index) e dei portatili (Steam Deck), le loro origini si basano sullo sviluppo di uno dei più grandi videogiochi di tutti i tempi: Half Life.
Il gioco, uscito alla fine del 1998, ha rivoluzionato per sempre gli sparatutto in prima persona, creando l’impronta dello sparatutto moderno. Un titolo rivoluzionario, così come il seguito del 2004 e il più recente Alyx nel 2020, che sta spingendo il mercato VR nello stesso modo in cui l’originale ha cambiato il mercato degli sparatutto all’epoca. Con l’arrivo del 25° anniversario del capostipite della serie, Valve ha programmato un regalo a sorpresa per i fan. Ecco di cosa si tratta.
Il 19 novembre 2023, data del venticinquesimo anniversario di Half Life, Valve ha preparato una serie di sorprese. La prima di queste è forse la più banale, ma non per questo meno gradita: il titolo è scaricabile gratuitamente su Steam, insieme a un forte sconto sulle espansioni e gli altri titoli della serie. Una volta messo in libreria il gioco sarà vostro per sempre, senza dover pagare un centesimo. Ma non solo: il gioco ha ricevuto un aggiornamento corposo per la prima volta in più di venti anni. Tra le novità abbiamo il supporto nativo per lo Steam Deck, nuove mappe per il multiplayer e l’inclusione di Half Life: Uplink, la campagna rilasciata originariamente come demo, ora giocabile direttamente dal titolo principale.
Altri aggiornamenti riguardano l’aggiustamento degli effetti di luce per la versione Linux (perfetti per chi ha intenzione di giocarci su Steam Deck) e ribilanciamenti per il multiplayer, insieme a vari bug fix. Il tutto è coronato da un documentario sulla storia di Half-Life, disponibile direttamente sul canale YouTube di Valve. Insomma, se non avete mai giocato Half Life, ora potete farlo in maniera completamente gratuita. Se il titolo risulta troppo vecchio per i vostri gusti c’è sempre il remake, Black Mesa, che al momento non è in sconto (ma potrebbe esserlo a breve con gli sconti natalizi in arrivo).
Il miglioramento del rating dell’Italia da parte di S&P Global ha acceso i riflettori su…
A volte basta un piccolo segnale per accendere grandi speranze. E quando si parla di…
Certe notizie arrivano senza preavviso, e quando succede non c’è modo di rimanere indifferenti. A…
Il taglio dei tassi della BCE potrebbe cambiare tutto… ma solo per chi sa leggere…
Un insider compra azioni Brembo per oltre 800.000 €, mentre gli analisti segnalano un potenziale…
Una notizia scorre veloce tra le scrivanie, come il profumo del caffè appena fatto. Ma…