Natale e Capodanno 2024 in luoghi esotici: le 6 località che sembrano il paradiso in terra

Trascorrere un Natale e Capodanno in luoghi paradisiaci, lontani da tutto e tutti, è un’alternativa che trova sempre ampio consenso.

Potremmo essere indecisi, però, sulle migliori destinazioni da preferire, anche perché non tutti i luoghi “esotici” sono adatti a essere visitati proprio durante il mese di dicembre.

natale luoghi esotici
A Natale e Capodanno scegli una meta esotica – Crypto.it

Arrivano allora preziosi consigli e dettagli su quali siano le migliori spiagge, ma anche sulle attrazioni, bellezze storiche e divertimenti da scoprire in alcune delle località più belle.

Sono almeno 6 i luoghi paradisiaci da visitare per questo Natale e Capodanno, eccole tutte

Cominciamo questo viaggio alla scoperta di luoghi da visitare almeno una volta nella vita, e per le quali le prossime festività potrebbero rappresentare proprio l’occasione giusta.

idee viaggio natale alle seychelles
Le Seychelles sono una meta perfetta per le vacanze di Natale – Crypto.it

Andiamo a conoscere qualcosa in più sul Mar dei Caraibi e più precisamente l’arcipelago delle Bahamas. Possiamo visitare alcune delle 700 isole che lo compongono e fare tuffi in un mare cristallino circondato da natura di stampo tropicale. Alcune isole sono addirittura disabitate, ma le più famose sono Grand Bahama e Paradise Island, che si trovano nella parte settentrionale. Organizzare un viaggio alle Bahamas significa anche scoprire la cultura locale e soggiornare in hotel extra lusso dotati di parchi acquatici, SPA e professionisti che accompagnano nelle immersioni.

Gli amanti della natura selvaggia, oltre che del mare caraibico, non possono non visitare Mauritius. Qui oltre alle spiagge da sogno si possono fare escursioni nell’entroterra, perché c’è un grande parco nazionale (il Black River Gorges National Park) dove i turisti hanno l’opportunità di immergersi in panorami mozzafiato, foreste, laghi e cascate.

Dicembre è anche il mese perfetto per visitare le Maldive, che oltre ad offrire le acque da paradiso e le spiagge bianchissime dà ampie possibilità di conoscere più da vicino gli squali. Al santuario omonimo, infatti, gli appassionati possono immergersi e nuotare accanto a queste creature affascinanti. Per gli amanti del relax, invece, le Maldive sono ideali perché vi si trovano i noti bungalow sull’oceano, in grado di regalare esperienze altamente immersive.

Tra le destinazioni “esotiche” a volte sottovalutate troviamo anche Miami. Una città protagonista di tantissimi film e serie tv, che offre una vita molto intensa sia di giorno che di notte. Inoltre a South Beach troviamo negozi e locali dove fare shopping sfrenato o, nel caso di Little Havana, di ascoltare la musica tipica, magari fumando i sigari autentici.

Infine, nella lista delle località paradisiache da visitare a Natale e Capodanno non potevano mancare Zanzibar e le Seychelles. Si trovano in Africa Orientale e per quanto riguarda Zanzibar oltre alle meraviglie naturali dei paesaggi offre anche attrazioni culturali, come i palazzi storici e le cattedrali (famosa è la Cattedrale di S. Giuseppe), inoltre è il luogo ideale per chi pratica snorkeling. Le Seychelles, invece, hanno le barriere coralline tra le più belle al mondo e una vacanza in questo luogo significa anche scoprire la fauna marina, le oasi delle tartarughe e la nota foresta di palme di cocco di mare.

Gestione cookie