Whatsapp collabora con Aldi. Vediamo nel dettaglio la proposta che hanno offerto e le sue caratteristiche.
Aldi è una multinazionale che si occupa della grande distribuzione organizzata, tra le più grandi del suo settore. I due fondatori sono originari della Germania e aprirono il loro primo negozio nel 1946, dopo aver rilevato l’azienda della loro madre. Andarono poi in pensione nel 1993 e oggi sono considerati tra gli uomini più ricchi al mondo. Aldi è ottava al mondo per fatturato nel suo settore e i negozi si trovano in 18 paesi.
La multinazionale di origine tedesca sta cercando un modo per portarsi avanti anche sul lato online e digitale. Ha iniziato una collaborazione con Whatsapp, l’app di messaggistica più usata al mondo, ma come fanno due realtà così diverse ad unirsi per aiutarsi? Ora ve lo spieghiamo.
L’obiettivo di Aldi è quello di portare un servizio più smart e sostenibile utilizzando la tecnologia, usufruendo del loro volantino in modo che sia visibile direttamente su Whatsapp. É attiva da pochi giorni sull’app di messaggistica una comunicazione che ci elenca i passaggi da seguire per utilizzare questa funzione in modo completamente gratuito e inoltre è possibile anche scansionare il codice QR presente nei negozi. Seguendo le istruzioni fornite potremo ricevere il volantino delle novità e promozioni della settimana direttamente sul nostro cellulare, senza dover continuare a ricorrere al metodo tradizionale di quello cartaceo.
Il volantino da sempre ci permette di venire a conoscenza delle offerte e le novità proposte dall’azienda di distribuzione. Adoperando quest’idea digitale Aldi permetterà alla sua clientela di sfogliare tranquillamente le promozioni in viaggio o a casa decidendo con calma gli acquisti da dover fare.
Michael Gscheidlinger, Country Managing Director ALDI Italia in un’intervista avrebbe dichiarato che l’azienda tedesca è sempre alla ricerca di facilitare e mettere in comodità la sua clientela, ricercando la perfezione anche con la tecnologia, che oggi è parte integrata nella vita di tutti. Non solo, Aldi aveva già introdotto nei suoi negozi le etichette digitali e unendolo a questa funzione, che potrà eliminare i volantini cartacei, fa anche dei passi in avanti, a beneficio dell’ambiente, facendo produrre meno carta.
Dunque, per avere il volantino ogni settimana dovremo recarci sul portale di Aldi digitando: “Volantino su Whatsapp (Aldi.it)“. Se poi non si vorrà continuare a ricevere il volantino basterà recarsi sulla chat in questione con Aldi e scrivere “STOP”.
Il miglioramento del rating dell’Italia da parte di S&P Global ha acceso i riflettori su…
A volte basta un piccolo segnale per accendere grandi speranze. E quando si parla di…
Certe notizie arrivano senza preavviso, e quando succede non c’è modo di rimanere indifferenti. A…
Il taglio dei tassi della BCE potrebbe cambiare tutto… ma solo per chi sa leggere…
Un insider compra azioni Brembo per oltre 800.000 €, mentre gli analisti segnalano un potenziale…
Una notizia scorre veloce tra le scrivanie, come il profumo del caffè appena fatto. Ma…