Un’idea perfetta per trascorrere i weekend d’autunno? Un breve soggiorno nelle strutture Spa, in Italia ce ne sono tante e offrono varie esperienze.
In attesa delle prossime vacanze estive, che sono purtroppo lontane, possiamo concederci una pausa relax approfittando di un fine settimana, scegliendo tra le numerose strutture Spa che ci sono in Italia. Le offerta variano molto e si possono sperimentare tanti trattamenti inediti, per ritrovare benessere mentale e fisico.
Approfondendo un po’ sulle strutture, scopriremo che oltre a offrire le classiche piscine termali, promuovono eventi a tema e anche trattamenti davvero particolari. Ecco qualche suggerimento per chi desidera provare o ri-provare l’esperienza di un fine settimana rigenerativo.
Esistono hotel e centri benessere molto famosi, ma anche in alcune località “minori” si possono trovare interessanti offerte, sia dal punto di vista ricettivo che nel comparto SPA.
La Toscana ad esempio vanta numerose strutture, tra le quali non si possono non menzionare le Terme di Saturnia. Immerse in un paesaggio tipico maremmano, questo complesso è anche stato insignito del titolo di una delle migliori 5 SPA al mondo.
Oltre ai trattamenti classici, nelle date dall’1 al 3 dicembre 2023 la struttura offre un evento molto particolare, lo Yoga Retreat. Si tratta di un fine settimana in cui gli ospiti potranno fare yoga, ma non solo. Terme di Saturnia offre un ampio ventaglio di esperienze, come ad esempio la degustazione di prodotti enogastronomici, visite alle cantine ed escursioni nei bellissimi boschi e borghi situati nelle vicinanze.
Sempre in Toscana, e più precisamente in Val d’Orcia, si trova l’Adler Thermae. Le acque termali di questa struttura arrivano anche a 50 gradi e sono colme di sostanze perfette per curare le problematiche problematiche osteoarticolare e reumatiche. Presso la struttura si possono effettuare anche massaggi rilassanti o energizzanti.
Cambiamo Regione e andiamo in Brianza, dove troviamo Monticello Spa&Fit, facilmente raggiungibile perché a pochi chilometri da Milano. Una struttura dove si offrono diversi tipi di trattamenti detox e purificanti, perfetti per togliere dalla pelle gli effetti devastanti dell’inquinamento.
Arriviamo infine in Emilia Romagna, in un piccolo borgo al confine con l’Appennino tosco emiliano, Bagno di Romagna. La struttura si chiama Terme S. Agnese, ed è un grande hotel a 4 stelle, che offre piscine termali e trattamenti benessere. Sorge sulle antiche costruzioni romane, che già all’epoca sfruttavano le acque dalle proprietà benefiche. Nei dintorni si possono effettuare escursioni nella natura e inoltre c’è ampia offerta di specialità enogastronomiche locali.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…