Ti conviene fare molta attenzione a questi segni zodiacali: senza che tu te ne accorga ti costringono a fare sempre quello che vogliono loro.
Purtroppo non sempre i rapporti d’amicizia o d’amore sono così cristallini e puri come noi speriamo. Delle volte, infatti, capita anche di incontrare persone che influenzano le nostre scelte di vita senza che noi ce ne rendiamo assolutamente conto. Ovviamente si tratta di persone manipolatrici che non si fanno di certo problemi a far scattare nell’altra persona il senso di colpa così da poter ottenere sempre e comunque ciò che vogliono.
Stiamo parlando di un tema abbastanza complesso che ha tantissimo a che fare con la psicologia, il proprio carattere e le esperienze di vita vissuta. Anche l’astrologia però in quest’ottica può aiutarci a riconoscere i segni che tendenzialmente provano sempre ad avere il controllo sugli altri. Ma quali sono?
Meglio evitarli: sono questi i segni zodiacali manipolatori
SCORPIONE
Non è un segreto che la natura dello Scorpione sia molto intensa e misteriosa. Tuttavia, se da una parte queste caratteristiche possono ammaliare non poco, dall’altra nascondono un segno che sa sempre quello che fa o almeno lo fa credere così bene, che le persone tendono sempre a confidarsi con questo segno. E facendo leva proprio sulla connessione profonda, alla fine lo Scorpione riesce sempre a influenzare le scelte degli altri.
BILANCIA
Potrebbe sembrare un errore proprio perché la Bilancia è il simbolo dell’equità e della giustizia, ma non è così. I nati sotto questo segno, infatti, ricercano sempre un ambiente equilibrato e piacevole. Per non alterare il suo status quo però, la Bilancia è sempre super partes e fa sì che siano gli altri a schierarsi al posto suo per raggiungere i propri obiettivi, senza sporcarsi le mani.
GEMELLI
Diciamo pure come i Gemelli siano un segno particolarmente esperto quando si tratta di mentire e manipolare gli altri. Proprio per la loro natura duale, i nati sotto questo segno spesso e volentieri hanno opinioni discordanti, tant’è che non riescono nemmeno a essere sempre onesti anche con loro stessi. Va da sé quindi che la loro natura instabile sia alla base di un rapporto asimmetrico in cui è sempre l’altro a cedere ai capricci dei Gemelli.
CANCRO
Tanto gentile quanto manipolatore, il Cancro punta tutto sull’emotività e vorrà sempre passare per la vittima della situazione, rigirando la frittata a suo piacimento. Insomma, non esiste mica che questo segno faccia un mea culpa, anzi convincerà sempre gli altri di aver commesso un errore, sfruttando tutta la sensibilità possibile e immaginabile. Meglio quindi non discutere mai con un Cancro.
VERGINE
La Vergine è un segno molto intelligente e sa sempre come tenere a bada le emozioni. Tuttavia, il distacco emotivo è la forza di questo segno che può così manipolare abilmente l’altro, specialmente se vuole vendicarsi di un torto subito. I nati sotto questo segno, infatti, sanno come essere molto subdoli e non si fanno problemi a rivendicare le proprie priorità a discapito degli altri.
SAGITTARIO
Pur essendo un segno giocoso ed avventuriero, il Sagittario sa sempre come influenzare alla perfezione, e senza destare sospetti, i pensieri e le azioni degli altri. Ma non finisce qui. I nati sotto questo segno, infatti, sanno anche come volgere ogni situazione a proprio favore tenendo così conto sempre e comunque dei propri desideri che per il Sagittario vengono prima di ogni cosa.