Telegram è un’applicazione rivale di Whatsapp, che sta davvero conquistando milioni di utenti in tutto il mondo. Ecco il motivo che attrae.
È proprio vero, questa è l’era dei social media. In verità, anche quelle che pensiamo non essere social, come applicazioni quali Whatsapp e Telegram, lo sono eccome.
In particolar modo Telegram, non è solamente un’applicazione di messaggistica, ma nel corso degli anni è diventata sempre più utilizzata da chi vuole far crescere il proprio seguito. Sappiamo bene come, ormai, sono tantissime le persone che hanno fatto della loro presenza sui social, un vero e proprio lavoro e una vera e propria fonte di guadagno.
Anche se in molti pensano che passare il proprio tempo sui social sia solo un gioco, la realtà dei fatti ci dice che creare contenuti e portare visibilità ai propri canali, non è affatto una banalità. Si tratta di dedicare tempo, energia e tanta dedizione a qualcosa in cui si crede davvero.
E questo, come è stato dimostrato, porta a essere ripagati in modo ampio. Il fatto di saper creare delle relazioni e mettere su una vera e propria community, infatti, non è cosa da tutti. E, proprio Telegram, ha ruolo cruciale in tutto questo: ecco perché sempre più persone stanno utilizzando l’applicazione.
Telegram: grazie a questa funzionalità sempre più persone sono attratte dall’App
Che Telegram sia un’applicazione di messaggistica, che sta trovando sempre più riscontro nelle persone, era ormai noto, ma che venisse utilizzato in questo modo specifico, davvero in pochi lo sanno.
Una delle funzionalità più recenti, ideate dal team che gestisce l’applicazione, ha come intento quello di rendere protagonisti i creators, dando loro la possibilità di promuovere e far crescere il proprio canale. Ora, infatti, sarà possibile organizzare Giveaway direttamente nel canale Telegram.
Si tratta di veri e propri concorsi che mettono in palio uno o più premi, assegnati attraverso un’estrazione casuale. La trasparenza dell’operazione sarà garantita dalla stessa piattaforma, che si assume la responsabilità di assicurare che i vincitori siano scelti casualmente e che ricevano effettivamente il premio o i premi promessi.
Per di più, si tratta di qualcosa di davvero semplicissimo da organizzare: una volta decise le regole, a stabilire il vincitore del concorso è lo stesso Telegram, che allo stesso modo si fa carico di recapitare i premi. Colui che organizza il concorso, ha comunque il pieno controllo. Stabilisce regole, decide i premi, la durata del giveaway, i requisiti di partecipazione e il numero di vincitori.