Quando si naviga online, è fondamentale stare sicuri. Ecco come proteggersi, con i migliori antivirus da scaricare gratis.
Navigare sul web è un’esperienza davvero sfaccettata, che ha tantissimi pro, ma anche tanti contro. Tra le innumerevoli serie di vantaggi, vi è certamente il fatto che grazie a Internet, riusciamo a rispondere a tutta una serie di nostre esigenze, in modo semplice e veloce.
Se pensiamo, infatti, che fino a vent’anni fa, per poter trovare risposta a qualsiasi nostra domanda, c’era bisogno di muoversi ed impiegare energie e tempo, ci rendiamo conto di quanto oggi la situazione sia diversa. Internet ha modificato completamente il modo in cui viviamo il tempo e lo spazio. Il tempo è stato velocizzato, a tal punto che ad oggi, in meno di un minuto, possiamo eseguire e completare in modo soddisfacente una ricerca. Dal punto di vista dello spazio, è come se tutto ciò che cerchiamo si trovi in un unico luogo: un esempio sono i negozi online.
Internet, però, è anche quel luogo digitale dove si corrono costantemente dei rischi. Uno dei principali è la possibilità di essere attaccati da virus, che possono compromettere non solo le funzioni del nostro dispositivo tecnologico, ma anche appropriarsi dei nostri dati sensibili. Per questo motivo, diventa di fondamentale importanza installare un antivirus, in grado di proteggere il nostro sistema. Ecco la classifica dei migliori antivirus gratuiti, da installare subito sul tuo dispositivo.
La scelta dell’antivirus migliore, è un’operazione di fondamentale importanza se si vuole salvaguardare la sicurezza del proprio computer, tablet, smartphone o qualsivoglia dispositivo tecnologico.
C’è da dire che ne esistono tantissimi gratuiti, che offrono un’ottima protezione di base e che sono davvero facili da utilizzare. Uno dei più conosciuti e migliori da questo punto di vista è Avast Free Antivirus, che presenta un’interfaccia utente molto chiara e user friendly.
C’è poi, AVG AntiVirus Free, il quale offre una protezione davvero solida contro minacce, blocco di download e URL pericolosi. Questo antivirus, per di più, è dotato di uno strumento di monitoraggio delle prestazioni del computer.
Anche Avira Free AntiVirus, presenta un’interfaccia intuitiva, ha degli ottimi tassi di rilevamento di potenziali minacce e garantisce protezione contro phishing e ransomware. In ultimo, vi è Kaspersky Antivirus, ovvero uno dei nomi maggiormente di spicco per la categoria antivirus. È facile da usare e offre davvero una robusta capacità di protezione da qualsiasi tipo di minaccia online, ed è ottimo anche nella versione gratuita.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…