Come verificare sui dispositivi iOS la salute della batteria, ecco i passaggi da seguire per scoprire tutto.
La Apple è un’azienda produttrice di dispositivi elettronici che ha una delle fan base più grandi e accanite. La casa mela è riconosciuta per vendere i telefoni e i computer più performanti, ma alcune funzioni che invece sono presenti in Android sono bloccate a causa del software. L’ultimo telefono è stato rilasciato il 12 settembre 2023 ed è l’iPhone 15.
iOS è il sistema operativo degli iPhone ed è il secondo più usato al mondo dopo Android. Le versioni del software casa mela vengono studiate, cercando la perfezione, da tantissimi ingeneri e ogni anno ne propongono di nuove. Oggi abbiamo iOS17.
Oggi i telefoni più venduti sono Xiaomi, Samsung e iPhone, tra questi il primo in classifica è lo Xiaomi. Tuttavia grazie a uno studio si è dimostrato che i possessori di telefoni Android cambino più spesso i loro dispositivi. Chi invece ha un iPhone terrebbe il suo telefono anche per 3/4 anni, ciò ha rivelato che un telefono iPhone è più duraturo rispetto alla concorrenza sul mercato. Fotocamere, software e hardware dei cellulari compongono poi le caratteristiche per cui le persone scelgono di comprare un telefono di una determinata casa rispetto ad un’altra.
iPhone, ecco come controllare se la nostra batteria sia in ottima forma
La batteria è la base che definisce l’andatura del nostro telefono nel suo utilizzo. Se ci facciamo caso, quando abbiamo poca carica noteremo un rallentamento nelle funzioni del telefono. Dunque nonostante un iPhone sia il cellulare più duraturo, se trattato in modo sbagliato, può farci incorrere in vari problemi, tra cui la batteria.
Per verificare informazioni varie sulla batteria del nostro nuovissimo iPhone 15, ci basterà recarci su Impostazioni, dopodiché selezionare Generali e poi Info e scrollando le selezioni fino in fondo ritroveremo la categoria Batteria, dove ci verranno mostrate la data di produzione, il primo utilizzo e il conteggio dei cicli. Invece per verificare lo stato della nostra batteria dovremmo tornare alla schermata d’apertura di Impostazioni scorrere verso il basso e selezionare Batteria poi Stato e Carica della batteria e sapremo la capacità massima del nostro iPhone. Se la batteria del tuo dispositivo dovesse essere più bassa dell’80% è consigliato cambiarla.
Un consiglio per evitare danni alla batteria del cellulare è quello di caricarlo fino a che arrivi al 100% senza staccarlo dalla spina e di metterlo sotto carica quando è sotto al 5% di batteria.