Devi affrontare un lungo viaggio in aereo e i tuoi genitori tremano all’idea? Puoi farli stare tranquilli con questo metodo.
Non c’è mezzo di trasporto più sicuro, pratico e comodo dell’aereo. Ma non tutti riescono a viaggiare con la mente tranquilla e con serenità, perché l’idea stessa di volare a centinaia di metri sopra le nuvole e affidarsi completamente a due piloti, non è proprio naturale nella mente umana. Anche se la verità è ben lontana da questo: non ci si sta affidando soltanto alla bravura di due piloti esperti, ma ad una intricata, intelligente, tecnologia di ultima generazione. Nell’ingegneria di costruzione di un aereo c’è tutto ciò che serve per essere sicuri di viaggiare sicuri.
Ma la mente umana quando si convince di qualcosa è difficile scardinarla, soprattutto se si tratta di una fobia. La mente continua ad autoalimentare pensieri ansiosi – non importa quanto lontani dalla realtà – senza riuscire davvero a rendersi conto di essere entrata in un loop di paranoia. E cosa succede quando questo accade non a noi, che siamo sull’aereo belli tranquilli, ma a chi è rimasto a terra ad aspettarci?
Tu ti stai godendo il viaggio in aereo ma i tuoi cari a terra sono in ansia? Ecco il metodo che stai cercando.
Questo metodo è perfetto sia per te che hai paura dell’aereo e stai per affrontare un viaggio – magari anche molto lungo – sia per chi sta a terra ed è in pensiero per te e non riesci a mettersi in testa che sopra le nuvole sei più al sicuro che su un’automobile. Come facciamo per farli stare tranquilli? Non dobbiamo tentare in tutti i modi di convincerli con la dialettica e le statistiche, basta un’app!
Un’app rivoluzionaria per chi ha paura dell’aereo! Anzi, più di una. Esistono una serie di applicazione che possono tracciare il traffico aereo che affolla i cieli di tutto il mondo ad ogni minuti. Non ci rendiamo davvero conto della quantità di aerei che viaggiano sopra le nostre teste finché non apriamo un’applicazione come FlightTracker e affini.
Questo può tranquillizzare chi ha paura di salire su un velivolo e avvalorare le tesi che si basano sulla statistica.Ma è perfetto per chi rimane a terra e vuole tracciare il percorso di un aereo, basta inserire il numero del volo e potrete seguire l’aereo in tempo reale!