Everything shower, cos’è e perché devi farla anche tu: un beneficio immediato, anche secondo i medici

Cos’è il nuovo trend della “everything shower” e perché dovresti farne subito una anche tu: vedrai come ti sentirai meglio.

Per una volta che un trend di TikTok ha solo lati positivi, perché non saltare al più presto sul carro della moda del momento e provare un brivido di benessere nuovo? Tutti pazzi per la everything shower, una buona e sana abitudine che potrà davvero farvi sentire meglio dopo una volta sola che l’avrete provata. Niente di complicato, soltanto un po’ di sano self care, che non guasta mai. Anche se il consiglio viene dal web.

cos'è l'everything shower
Everything shower: perché dovresti farlo – (Crypto.it)

Internet non è soltanto un oscuro luogo di bufale e consigli discutibili. A volte, si riesce a scovare qualcosa che può davvero migliorarti la giornata e la vita. Questo è decisamente il caso del nuovo trend per cui tutta la GenZ sta già impazzendo totalmente. Ecco come fare per prenderti cura di te al meglio ed essere alla moda.

Il nuovo trend della “everything shower” sta spopolando: ecco cos’è e perché fa benissimo

Chi mastica bene l’inglese potrebbe già aver intuito di cosa si sta parlando e che cosa mai potrebbe essere questa benedetta “everything shower”. Tantissimi dalla Generazione Zeta asseriscono con decine e decine di video pubblicato su TikTok che si tratti della nuova frontiera del self care e della beauty routine. Anche senza doversi aprire un account TikTok e senza usare hashtag, si può comunque beneficiare di questa ottima abitudine. Forse qualcuno di voi, tra l’altro, già lo sa ma ora potrete dare un nome alla vostra voglia di coccole.

cos'è l'everything shower
La nuova frontiera della doccia – (Crypto.it)

Una “doccia totale”, così si potrebbe tradurre il fenomeno della “everything shower” che, in realtà, è molto di più di una doccia. Si tratta proprio di prendersi qualche ora – a detta di chi ha provato il trend ce ne vogliono anche fino a quattro – per concedersi una coccola. Nei limiti degli sprechi di acqua, naturalmente, potrete creare un percorso Spa direttamente nel vostro bagno e ne uscirete riposati, puliti, profumati e belli.

Preparate innanzitutto l’atmosfera come volete – candele, un po’ di musica o forse quella serie tv che dovete sempre recuperare. Cominciate con maschere per capelli, maschere detergenti sul viso e scrub pelle. Passate poi ai trattamenti sotto la doccia, facendo anche due lavaggi e due shampoo.

Balsamo, maschere nutrienti e tutti quei prodotti che non avete mai tempo di usare. Poi, dopo la doccia, si passa agli oli, alle creme, ai trattamenti post-lavaggio. Non c’è niente di meglio per rilassarvi e andare a letto felici e contenti!

Gestione cookie