Se avete bisogno di fare delle pulizie in casa senza spendere molto l’acqua ossigenata é il prodotto giusto da utilizzare.
L’acqua ossigenata è un prodotto chimico naturale che viene utilizzato per disinfettare e sbiancare, in quanto ha un’elevata efficacia contro batteri e i virus. Viene utilizzata per trattare piccole ferite della pelle, escoriazioni e bruciature o per la sterilizzazione di piccole zone della pelle.
L’utilizzo é semplice basta applicare il prodotto sulla zona da curare, più volte, fino a che la ferita non é sanata. E’ indicato anche per alleviare le irritazioni della bocca provocate da gengiviti o piccole infezioni. In ambito cosmetico è utilizzato come sbiancante, e grazie alle sue proprietà per schiarire capelli e unghie di mani e piedi.
Pulizie in casa e i tre trucchi da scoprire
In casa si cercano sempre delle soluzioni nuove ed economiche per pulire, e ci sono diversi modi e diversi prodotti per far tornare casa splendente. L’acqua ossigenata è uno di questi ed é un prodotto che tutti abbiamo, ma non tutti sanno che può avere diversi utilizzi. I tre trucchi più famosi con l’acqua ossigenata sono: igienizzare la lavatrice, eliminare la muffa e rimuovere gli aloni e il sudore dai tessuti.
Per igienizzare la lavatrice, basta questo semplice metodo: versare una tazza intera di acqua ossigenata nel cestello e fare un lavaggio a vuoto ad alte temperature, i cattivi odori verranno eliminati. Può essere, indispensabile per eliminare cattivi odori anche dai tessuti ammuffiti o con macchie ostinate, basterà immergere i capi in una bacinella con perossido di idrogeno e acqua.
Per rimuovere gli aloni di sudore dai tessuti, versare dell’acqua ossigenata su un batuffolo di cotone e tamponare la zona da trattare. Lasciare agire per alcuni minuti, poi lavare il capo in lavatrice come al solito. Gli aloni di sudore scompariranno in modo efficace e semplice.
Se il problema della muffa é al bagno specialmente all’interno della doccia può essere risolto preparando un composto utilizzando 400 ml di acqua, un cucchiaio di sale, due cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio abbondante di acqua ossigenata.
La sequenza é molto semplice basta portare la soluzione a ebollizione, spegnere il fuoco e aggiungere qualche batuffolo di ovatta. Posizionare i batuffoli di ovatta dove è presente la muffa e lasciare agire per qualche ora. La muffa verrà eliminata in modo semplice e naturale passando l’acqua. Si può dire quindi che l’acqua ossigenata é utile in diverse situazioni.