Le macchie non avranno più scampo con questo metodo incredibile: ecco i trucchi infallibili per non avere più problemi.
Ti stai preparando per una serata importante, sei al settimo cielo, non vedi l’ora di incontrare la persona che ti sta aspettando. Va tutto bene finché non ti rendi conto di avere un’orrenda macchia proprio su quel vestito che ti stava tanto bene. Stai per mettere la tovaglia al cenone di Natale? Macchia proprio al centro che rovina tutte le cose. Devi restituire il materasso della tua casa in affitto? Macchia gigante di cui ti eri dimenticato e che ti farà perdere la caparra.
Le macchie sono nemiche di tutti. Non è sempre facile mandarle via, nemmeno se facciamo tante lavatrici e mettiamo tanta buona volontà e olio di gomito cercando di farle sparire. Forse è perché non stai usando i prodotti giusti: ecco tutti i trucchi infallibili per liberarti di qualsiasi tipo di macchia, anche la più ostinata in pochissimo tempo. Vedrai che risultati!
Liberati di tutte le macchie più ostinate con questi trucchi della nonna infallibili
Come sempre i rimedi della nonna sono i migliori, quelli che ti consentiranno di risparmiare soldi e tempo e di fare spesso anche del bene all’ambiente, evitando prodotti chimici aggressivi e che vanno ad inquinare i nostri mari e oceani. Se le nostre mamme e nonne li usano da secoli, ci sarà pure una ragione! Contro le macchie, puoi usarli anche tu e vedrai che funzioneranno come quei prodotti costosi che hai in casa, o anche meglio.
Poche macchie possono resistere al bicarbonato di sodio! Questo prodotto è davvero pazzesco contro le macchie su abiti bianchi e materassi, per il suo fortissimo potere smacchiante e pulente. Funziona anche sulle macchie di sangue, molto difficili da mandare via e che rischiano di rimanere lì per sempre: vi basterà mettere del bicarbonato mischiato con poca acqua direttamente sullo sporco e lasciarlo agire.
Contro, invece, gli aloni di sudore sui vestiti potrai usare l’altro grande alleato in casa: l’aceto bianco! Non solo eliminerai le macchie che rimangono sui vestiti, ma cancellerai anche qualsiasi odore molesto che potesse rimanere impregnato nei tessuti.
Un’altra macchia molto ostinata è quella che fa il vino rosso: in questo caso vi basta del sapone liquido, lasciarlo agire per circa 15 minuti o ancora del succo di limone su vestiti particolarmente delicati che non vuoi rischiare di rovinare.