La Comunità di San Patrignano ricerca educatori da assumere a tempo pieno: ecco come candidarsi all’offerta di lavoro.
La Comunità di San Patrignano, in provincia di Rimini, ospita ragazzi e ragazze con problemi di dipendenze. È attualmente alla ricerca di educatori professionali da assumere a tempo indeterminato.
San Patrignano è una comunità di recupero per tossicodipendenti. È stata fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli e si chiama così per la strada del comune di Coriano, in provincia di Rimini, dove ha sede. Da oltre 40 anni aiuta gratuitamente ragazze e ragazzi con problemi di dipendenza.
I requisiti per partecipare alla selezione di educatori nella Comunità di San Patrignano
La Comunità di San Patrignano è una realtà in cui svolgono la loro attività 109 operatori volontari e 275 tra collaboratori e consulenti.
Chi volesse partecipare alla selezione per educatori nella Comunità di San Patrignano avrà l’opportunità di lavorare in un ambiente arricchente e stimolante dove mettere a disposizione le proprie competenze per aiutare gli altri.
I requisiti per partecipare alla selezione da educatori sono:
- possedere la laurea in Scienze dell’educazione (L-19) o in alternativa la qualifica di educatore socio pedagogico acquisita con crediti formativi universitari
- avere ottime competenze relazionali e capacità organizzative
- avere esperienza pregressa nel settore
- essere disponibili a lavorare su turni con orari giornalieri
Alle risorse selezionate sarà offerta l’assunzione mediante contratto a tempo determinato dalla durata di un anno, con ottime possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. L’assunzione prevede l’orario di lavoro da 38 ore settimanali, C.C.N.L. Agespi. Chi ha già esperienza come educatore e vuole continuare a lavorare in questo settore, può inviare la sua candidatura consultando la sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale della Comunità di San Patrignano.
In questa sezione del portale vengono pubblicate periodicamente le offerte di lavoro dell’azienda, quindi è bene controllarla per essere aggiornati sulle posizioni aperte. Una volta trovata quella da educatori professionali, ci si può candidare compilando il form online con tutti i dati richiesti. La Comunità di San Patrignano aiuta i ragazzi e le ragazze che hanno problemi di tossicodipendenza ad affrontarli e ad essere reintegrati in società.
Le competenze degli educatori, messe a disposizione di questi soggetti, può fare davvero la differenza per loro. Chiunque senta di voler mettere la propria professionalità a servizio di questi ragazzi, può inviare la propria candidatura sul portale della Comunità.