C’è un modo per poter creare la propria cabina armadio nella propria casa: ecco come potete farlo senza spendere troppo.
Avere una cabina armadio nella propria abitazione è davvero il sogno di tutti. L’idea di avere uno spazio in cui ci siano tutti i nostri vestiti e dove poter scegliere l’outfit per ogni occasione, è entusiasmante.
Questo ambiente ci fa sentire come delle vere e proprie celebrities e lo associamo a tantissimi film iconici, dove i protagonisti avevano delle cabine armadio altrettanto iconiche.
Ci vengono alla mente Sex and The City, Gossip Girl e altrettanti film e serie TV dove i protagonisti sfoggiavano outfit davvero da capogiro. Chi di noi, insomma, non ha mai sognato di potersi cambiare al centro di un’enorme stanza dove tutti i propri abiti sono suddivisi per colori, stagioni e occasioni?
Avere un ambiente simile in casa, però, significa anche essere in grado di progettare uno spazio che sia davvero performante. Organizzare lo spazio, scegliere i giusti elementi d’arredo e trovare uno stile che sia in allineamento e in sintonia con la nostra persona, non è un compito semplice. A volte, per di più, non si hanno nella propria abitazione grandi spazi da usare.
Tutto ciò, comunque, non è affatto impossibile: ci sono dei modi specifici per progettare lo spazio e ottenere una cabina armadio senza troppe spese e senza troppo sforzo.
Realizzare una cabina armadio da sogno: ecco come, senza spendere un patrimonio
Ottenere una cabina armadio da sogno, non è poi impossibile: basta saper progettare lo spazio in modo intenzionale e mirato. In questo modo, oltre a ottenere un ambiente super funzionale, si conterranno anche le spese.
Una scelta ottimale, in primis, è quella di scegliere armadi con ante scorrevoli. Questo ci permetterà di risparmiare tantissimo spazio e di gestire al meglio anche un ambiente di piccole dimensioni. Anche il fatto di optare per elementi estraibili, è davvero un’ottima scelta. In questo modo, lo spazio verrà sfruttato al meglio e avremo a disposizione dei veri e propri contenitori, in cui poter inserire i nostri accessori.
Si consiglia, inoltre, di preferire sempre ganci e appendiabiti. Questa, oltre ad essere una soluzione salvaspazio è anche una soluzione ideale per mantenere i propri capi in condizioni sempre impeccabili. Se si vuole ottenere, infine, una cabina armadio aperta, allora è preferibile scegliere soluzioni componibili, che siano in grado di garantire flessibilità. In questo modo, avendo dei moduli standard, sarà possibile comporre a proprio piacimento la propria cabina armadio.