Ci sarà ancora una possibilità per chi si muove con i mezzi. Ecco quando sarà disponibile il nuovo click day.
È ancora tempo di Bonus Trasporti. Il governo guidato da Giorgia Meloni ha infatti stanziato nuove risorse per poter finanziare il bonus e renderlo ancora disponibile.
Grazie ad uno stanziamento di 35milioni di euro da parte dello Stato, il Bonus Trasporti è stato confermato ed è previsto un imminente click day per coloro che ne vorrebbero usufruire. A partire dalle 8 di oggi, 1° novembre, è infatti possibile richiedere la misura sulla piattaforma del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Le risorse economiche che sono state stanziate dal governo si andranno ad aggiungere ai fondi residui che sono emersi dal mancato utilizzo del bonus relativi al mese di ottobre 2023. Il primo ottobre era stato effettuato un ulteriore click day che, dopo solo alcune ore dalla sua partenza, ha visto esaurirsi velocemente le risorse messe a disposizione.
Ad annunciare il click day è stato il Ministero del Lavoro, che con una nota ha spiegato che si punta a soddisfare le “esigenze che sono emerse nello scorso anno”, aumentando il numero di coloro che, avendo un reddito non superiore a 20mila euro, possono accedere ai voucher di 60 euro che la misura mette a disposizione.
Come in tutti i click day, sono i più veloci ad avere maggiore possibilità di ottenere la misura. Anche nel click day di novembre, infatti, sarà la velocità a fare la differenza. Ovviamente, il bonus verrà rilasciato solo a coloro che hanno i requisiti richiesti e che riusciranno a completare la domanda, dopo aver fatto accesso con lo Spid o la Cie. Si tratta di un aiuto concreto per i lavoratori e per gli studenti che darà loro la possibilità di ottenere un sostegno utile ad ammortizzare le spese del trasporto.
Come abbiamo già detto, la misura prevede l’erogazione di un voucher dal valore massimo di 60 euro con cui si potranno acquistare biglietti singoli e abbonamenti di viaggio sui trasporti pubblici. Si può utilizzare il voucher entro il mese solare di emissione, ma è possibile dare inizio alla sua validità anche in un periodo successivo.
Possono richiedere il contributo le persone che hanno un reddito non superiore ai 20mila euro e può essere richiesto anche per i propri figli minorenni a carico. Sulla piattaforma è possibile inviare una sola domanda alla volta, dunque per poter ottenere il buono è consigliato essere molto veloci e preparare i documenti richiesti (come il codice fiscale) già prima dell’inizio della procedura.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…