Minds: il social network decentralizzato che fa tremare Twitter X

Avete mai desiderato una piattaforma di social media che sia simile a Twitter ma che vi paghi per usarla e condividere contenuti? Tra le reti di social media decentralizzate preferite dalle community c’è Minds.com.

Ora che molte persone stanno avendo più di qualche dubbio sul futuro di X (Al tempo Twitter), Minds sta salendo in cima alla lista dei potenziali sostituti decentralizzati e open source di Twitter (considerando anche che la portata e il coinvolgimento di Twitter sono diminuiti negli ultimi mesi).

minds social network
Minds

Minds è un social network decentralizzato e open source che promuove la libertà di Internet. Minds è essenzialmente Twitter e Facebook combinati in uno solo, libero da censure o post politici come era diventato Parler o come stavano diventando le altre reti alternative.

Gli incentivi che Minds offre per l’utilizzo della sua rete sono qualcosa che adoro.Di conseguenza, è possibile utilizzare gli incentivi, o token come li chiamano loro, per migliorare il proprio canale o contenuto Minds.

Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute

Come si inizia a utilizzare il social network Minds

Come per qualsiasi altra piattaforma di social networking, create un profilo con una foto e una biografia. Potreste anche voler inserire l’indirizzo del vostro blog o sito web. Poi, direttamente dal vostro profilo Minds, potete collegarvi ai vostri altri account di social network, se lo desiderate.

Il social network Minds ha un’opzione di gruppo, proprio come Facebook. Su Minds, potete creare o unirvi a un gruppo dedicato a uno specifico topic o che racchiude altri utenti simili a noi.

Oltre a tutto questo, Minds offre un’ampia varietà di gruppi, quindi se siete interessati al Bitcoin o a qualsiasi altra criptovaluta, questo è il posto giusto per voi. Da quando ho scritto il mio primo articolo su Minds, si sono sviluppate diverse altre organizzazioni. Senza dubbio ne scoprirete una di vostro gradimento.

Come funziona l’algoritmo di Minds

La rete Minds ha appena permesso ai suoi membri di progettare l’algoritmo più adatto a loro. Si parla di “Costruisci il tuo algoritmo”. Questo differisce molto dalle altre piattaforme di social media attualmente in uso. Gli “altri” sono plasmati e influenzati da pregiudizi e scelte con cui non siamo d’accordo. (Come riporta Minds).

Siete voi a creare il vostro algoritmo e a scegliere cosa e come visualizzare nel vostro feed Minds! Inoltre, siete voi a scegliere quali tipi di materiale vengono amplificati e quali no.

La vostra prospettiva è personalizzabile grazie al nuovo algoritmo di Minds.

Cosa ha di unico il feed delle scoperte di Minds

Se mi seguite da tempo su Inspire To Thrive, conoscete la mia passione per le liste di Twitter. “Your Tags” è il nome del formato di elenco unico che Minds offre.

Le liste di Twitter e i tag sono paragonabili in quanto potete seguire argomenti specifici (tag) e rimanere in quel feed piuttosto che nell’intero flusso. Al contrario, vi aiuterà a risparmiare tempo e a mantenere l’attenzione sui vostri argomenti.

Come possiamo dire la nostra su Minds

Per pubblicare sul social network Minds, si fa clic sul pulsante “Speak Your Mind” nella parte superiore dello stream. Il vostro post su Minds può essere accompagnato da immagini o video. Quindi, assicuratevi di taggare i vostri contenuti con gli hashtag in modo che gli altri utenti della rete possano trovarli.

Come si usa Jasper AI di The Minds Platform

Sì, è possibile utilizzare Jasper AI per produrre contenuti direttamente sul social network Minds utilizzando la sua estensione per Chrome. È abbastanza facile? Jasper AI è lì per assistervi quando non potete parlare.

Cosa sono i promemoria del social network Minds?

Si parla di promemoria quando si vuole condividere il contenuto di qualcun altro. È il sostituto del retweet su Twitter.

Per renderlo più personalizzato, è possibile selezionare l’opzione “citazione” e aggiungere le proprie osservazioni prima di condividerlo.

Inoltre, questi “promemoria” funzionano perfettamente anche sull’app mobile. Quasi tutte le funzioni disponibili sui computer desktop sono disponibili anche nell’app mobile. A volte vi verrà chiesto di aggiornare l’app mobile e vi consiglio vivamente di farlo.

In ogni caso, si risparmia un minuto e si aumenta la sicurezza del proprio account Minds.Come postare da Minds su Facebook o Twitter

È possibile condividere i post di Minds su Facebook o Twitter

Il pulsante di condivisione appare in fondo a ogni post di Minds e può essere una risorsa molto interessante per espandere il nostro pubblico e far accorrere sempre più utenti sulla nostra nuova piattaforma.

Come pubblicare su Facebook o Twitter utilizzando gli account dei social media di Minds

Vediamo adesso come pubblicare da Minds su altre piattaforme di social media. È un metodo fantastico per convincere le persone di queste reti a seguirvi su Minds.

Sebbene molte persone considerino Minds solo un’altra piattaforma di social media alternativa, essa si differenzia in modo significativo dalla maggior parte delle altre.

mastodon social decentralizzati
Adobe Stock

Chi sono i nuovi “Superminds”

Con l’aiuto della nuova funzione Supermind di Minds, i fan possono ora sostenere direttamente gli autori di cui si fidano e ricevere in cambio un’interazione. I fan ricevono risposte, mentre gli artisti vengono pagati per il lavoro svolto.

“Con l’introduzione di Supermind, abbiamo anche aggiornato i termini di servizio per la monetizzazione che si applicano a tutti gli utenti di prodotti a pagamento su Minds”, si legge nell’e-mail inviata da Minds.

Sono stati aggiunti i termini specifici di Supermind ed è stato aggiornato il costo della piattaforma per i ricavi dei creatori.L’85% di tutti i ricavi va ai creatori, mentre il restante 15% è destinato alla quota di referral, alle commissioni di elaborazione di terzi e al costo della piattaforma Minds.

Come si ottengono i token sul social network Minds

Potreste chiedervi come si ottengono i token. In realtà, è molto semplice. Proprio come su qualsiasi altra piattaforma di social media, anche su questa interagite con gli altri. Dopodiché, si possono usare questi gettoni per promuovere altri canali o la propria pagina e i propri contenuti.

Ogni giorno otterrete un punteggio di contribuzione per le vostre attività sulla rete Minds.

La vostra parte di ricompensa giornaliera è determinata dal vostro punteggio, che dà luogo a un pagamento di token Minds, che potete utilizzare per sostenere altri canali o promuovere i vostri contenuti per attirare un pubblico più vasto.

Come si creano Bitcoin e criptovalute dai token Minds

Potete convertire i vostri gettoni in bitcoin e conservarli nel vostro portafoglio per guadagnare bitcoin. Ora avete tre opzioni di wallet: MetaMask, WalletConnect e Coinbase wallet.

Minds è nato come social network blockchain ed è stato fondato nel 2015.  Pertanto, come sostituto di Twitter, Minds è il posto giusto se siete interessati alle criptovalute.

Come funziona la funzione di chat del social network Minds

All’inizio di maggio 2021 è stata aggiunta una componente di conversazione al social network Minds.Tra le caratteristiche della chat vi sono:

  • Crittografia completa
  • messaggistica istantanea
  • spazi di messaggistica privata
  • Forum di discussione aperti
  • Riunioni virtuali
  • Scambio di file
  • Effettuate il login una sola volta utilizzando le vostre credenziali Minds
  • Conferenze audio e video
  • espansioni, bridge cross chain e molto altro ancora.

Come funziona la funzione di analisi di Minds

Sì, è possibile visualizzare le proprie metriche sul social network Minds, proprio come su qualsiasi altra piattaforma. Per osservare l’andamento delle impressioni e delle pagine visitate, ad esempio, è possibile selezionare un periodo di 12 mesi o un solo mese.

È sufficiente visitare la dashboard di Minds per visualizzare le nostre metriche più importanti.

La town hall di Minds per trasparenza e fiducia

Minds ha inaugurato il Minds Town Hall nell’ottobre del 2021. È stata organizzata in collaborazione con la comunità per promuovere l’apertura, rispondere alle domande e offrire aggiornamenti sulla tabella di marcia. Un’intervista video in diretta con i leader di Minds ha permesso agli spettatori di porre domande e ricevere risposte.

Per il bene degli utenti della rete, l’azienda sta aumentando queste interviste ogni trimestre.

Guida all’uso per l’app Minds.com

Tra i numerosi cambiamenti e miglioramenti inclusi nella nuova app mobile di Minds vi sono il cambio di account, una pagina dei canali rinnovata, un browser in-app e una nuova fotocamera con zoom, HDR e funzionalità per la scarsa illuminazione.

“Per un’esperienza ottimale, scaricare l’app mobile direttamente da Minds”, consiglia Minds sul suo sito ufficiale.

Verificare che sul dispositivo sia installato Android 5 o versione successiva, quindi modificare le impostazioni per “consentire l’installazione di app da fonti sconosciute”. A causa dei termini di servizio, Google Play non consente attualmente l’accesso a contenuti NSFW (not safe for work).

Tuttavia, è possibile ottenerlo dal marketplace Android se non si ha il problema di non avere NSFW. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso il loro disappunto per “l’uso irrevocabile e perpetuo delle informazioni personali inviate” nei termini e nelle condizioni. Se la cosa vi preoccupa, assicuratevi di leggerli.

Tutti gli aggiornamenti e problemi identificati nell’applicazione Minds.com

Per coloro che amano utilizzare le applicazioni sui loro dispositivi mobili, forse l’applicazione verrà aggiornata e i bug verranno eliminati.

A parere di molti utenti, Minds funziona meglio su un desktop)

Minds+

Un’iscrizione mensile a pagamento, chiamata Minds+, consente agli utenti di eliminare i post potenziati dai loro feed, di ottenere uno status verificato e di accedere a materiale speciale. Costa 5 dollari al mese o 60 dollari all’anno. Io l’ho utilizzata e trovo che le sue caratteristiche siano soddisfacenti.

Pubblicando un contenuto esclusivamente per i membri di Minds+, in base alle sue prestazioni, si può ricevere una parte delle entrate generate dal post.

I contenuti incrementati dovrebbero essere rimossi dal vostro feed.Per far sapere agli altri utenti che siete membri di Minds Plus, avete un piccolo segno più (+) accanto alla foto del vostro profilo.

Su Plus, ora è richiesta obbligatoriamente la pubblicazione di materiale originale. (Altrimenti l’account può essere chiuso)

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Gestione cookie