Only1 (LIKE): il marketplace NFT che vuole battere Onlyfans e Patreon

Il progetto Only1 e sul token LIKE sono il più recente tentativo decentralizzato di competere con piattaforme come Patreon e Onlyfans.

Per comprendere in toto le principali distinzioni che esistono tra Only1 e i mercati NFT convenzionali, è necessario innanzitutto evidenziare e passare in rassegna i termini e le idee principali che sono associati a questi tipi di piattaforme.

only1 like
Adobe Stock

Procediamo quindi con una spiegazione completa delle informazioni di cui dovrete essere a conoscenza in relazione agli NFT e ai mercati. Inoltre, in conclusione potremo valutare insieme se può essere un’idea saggia valutare di investire in questa promettente piattaforma tramite il suo toke LIKE.

Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi

Che cos’è un NFT

L’abbreviazione NFT sta per “token non fungibile”. Un token non fungibile, noto anche come NFT, è un dato registrato su un registro digitale distribuito noto come blockchain. Questi dati verificano che un particolare bene digitale è unico nel suo genere e non può essere scambiato con un altro.

Gli NFT sono in grado di rappresentare una varietà di forme diverse di media digitali, tra cui immagini fisse, gif, file audio e file video. L’acquirente dell’NFT, tuttavia, non ha accesso esclusivo a nessun duplicato del file originale che potrebbe esistere. Anche se le copie di questi oggetti digitali possono essere ottenute da chiunque, gli NFT sono monitorati su blockchain, il che fornisce al proprietario una prova di proprietà distinta dal copyright.

A partire dall’anno 2021, si è registrato un aumento del numero di persone interessate all’utilizzo degli NFT. Quando si tratta di supportare gli NFT, le blockchain come Ethereum (ETH), Flow (FLOW) e Tezos (XTZ) hanno ognuna i propri criteri, ma ognuna cerca di verificare che l’oggetto digitale rappresentato sia autentico e unico nel suo genere.

Gli NFT sono sempre più utilizzate per mercificare i beni digitali in settori popolari come l’arte, la musica, lo sport e altri. La maggior parte delle NFT è attualmente integrata nella blockchain di Ethereum; tuttavia, altre blockchain, come Solana (SOL), sono in grado di creare le proprie versioni di NFT.

Che cos’è un marketplace di NFT

L’importanza dei mercati di token non fungibili (NFT) sta crescendo rapidamente nel settore delle criptovalute nel 2021 e gli NFT stanno diventando la prossima classe di asset a cui le persone dovrebbero prestare attenzione. In parole povere, i mercati NFT fungono da vetrina ove i token NFT possono essere acquistati, venduti e scambiati tra loro. Opensea, SuperRare e Rarible sono tre dei marketplace NFT più noti e utilizzati al momento.

Che cos’è una piattaforma sociale che si basa sugli NFT

Invece di concentrarsi solo sugli NFT, le piattaforme sociali di NFT offrono agli influencer l’opportunità di produrre contenuti, distribuirli ai loro follower e guadagnare ricompense in base al livello di partecipazione del pubblico.

Gli utenti possono generare NFT e dare ai loro follower la possibilità di partecipare, accedere e guadagnare ricompense raccogliendo questi NFT. Only1 (LIKE) interviene per aiutare in questa situazione.

Che cos’è Only1 (LIKE)

Only1 (LIKE) è il primo sito sociale sviluppato sulla blockchain Solana (SOL) e alimentato da un NFT. la piattaforma di Only1 offre un’opportunità unica nel suo genere ai fan di impegnarsi con i produttori di cui ammirano il lavoro, combinando i social media, un mercato NFT, una blockchain scalabile e la moneta nativa nota come $LIKE.

I fan avranno l’opportunità di investire, accedere e beneficiare di contenuti in edizione limitata sviluppati dai migliori influencer e celebrità del mondo se utilizzeranno la piattaforma Only1. Questa opportunità sarà resa possibile dall’uso degli NFT.

Che tipo di caratteristiche offre il marketplace NFT di Only1 (LIKE)

Il marketplace Only1 (LIKE) si differenzierà dagli altri mercati NFT per la presenza di una serie di caratteristiche uniche ed esclusive.

Tra queste caratteristiche vi sono alcune delle seguenti:

  • Il Creatore Originale NFT
  • Estrazione di token non fungibili Genesis
  • Quando un creatore completa con successo il processo di verifica Know Your Customer (KYC), viene coniato un NFT genesi.

Successivamente, i creatori avranno la possibilità di coniare i propri NFT di contenuto per i loro follower e saranno ricompensati con $LIKE, un token nativo, per il livello di interazione fornito dai fan.

I fan possono fare offerte per gli NFT Star sul Marketplace di Only1 utilizzando il token nativo della piattaforma $LIKE. Anche i Genesis NFT Perks possono essere acquistati con $LIKE. I fan avranno la possibilità di scommettere sui profili dei loro influencer preferiti utilizzando $LIKE.

Il proprietario di Genesis NFT e l’inventore riceveranno ciascuno una parte delle ricompense delle puntate come compenso per il loro lavoro.

mastodon social decentralizzati
Adobe Stock

Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute

Come funziona lo Yield farming generato dal contenuto del post del creatore NFT

I creatori hanno l’opportunità di inviare materiale unico sotto forma di NFT. I fan fanno offerte per contenuti esclusivi utilizzando il token $LIKE sul mercato Only1 per ottenre gli NFT. Quando un NFT viene acquistato, una parte dei token $LIKE precedentemente detenuti viene distrutta, per innescare un meccanismo di deflazione per il token.

Perché Solana (SOL)?

Grazie alla sua scalabilità, Solana è stata la decisione più ovvia da prendere quando abbiamo scelto la blockchain su cui costruire.A causa dell’elevato costo delle gas fee, la maggior parte delle blockchain non è attualmente in grado di consentire ai produttori e ai fan mainstream di permettersi le spese di transazione che derivano dall’acquisto di un NFT. Questo problema è stato risolto da Solana (SOL).

Dove si possono acquistare i token LIKE e come si ottengono

Sebbene LIKE sia stata quotata su diverse borse di criptovalute, non è possibile acquistare LIKE utilizzando direttamente la valuta fiat. Ciò è in contrasto con la maggior parte delle principali criptovalute. Tuttavia, è ancora possibile acquisire facilmente questa valuta acquistando prima Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Tether (USDT), o BNB da una qualsiasi delle principali piattaforme di scambio di cirptovalute, e poi trasferendo queste a un exchange centralizzato (CEX) che offre il trading per questa coin.

Ecco i passaggi necessari:

  • Dovrete iniziare acquistando una delle principali criptovalute, come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Tether (USDT) o Binance (BNB).. .In questo esempio utilizzeremo Binance Exchange, una delle principali piatatforme di criptovalute che accettano depositi in valuta fiat.
    Binance è un noto exchange di criptovalute fondata inizialmente in Cina e che oggi rappresenta il più importante e grande attore in questo mercato. Successivamente, la società ha trasferito la propria sede sull’isola di Malta, situata nell’Unione Europea e amica delle criptovalute. Binance è nota per il successo dei suoi servizi di trading di criptovalute e altre criptovalute. Binance ha fatto la sua comparsa sulla scena nel 2017, durante l’apice della febbre delle criptovalute, e da allora è cresciuta fino a diventare la borsa di criptovalute di maggior successo al mondo.
  • Dopo aver completato le fasi di verifica know your customer (KYC). Vi verrà richiesto di aggiungere un metodo di pagamento. Qui avrete la possibilità di acquistare una delle criptovalute più importanti come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Tether (USDT) o Binance (BNB), utilizzando una carta di credito, una carta di debito o un bonifico bancario.
  • Il passo successivo consiste nel depositare le proprie criptovalute su una piattaforma di trading di altcoin. È necessario spostare i propri averi su un exchange dove il LIKE può essere comprato e venduto.
  • Dopo aver completato il tutto, dovrete effettuare un deposito presso la borsa tramite Binance utilizzando BTC, ETH, USDT o BNB, a seconda delle coppie di mercato accessibili. Dopo la conferma del deposito, si potrà acquistare LIKE dal sito web https://only1.io.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

Gestione cookie