DLive è molto particolare e ha il potenziale per aiutare i produttori di contenuti a reimmaginare completamente il live streaming.
Twitch e YouTube sono oggi le piattaforme più popolari per gli streamer e i giocatori, ma ci sono molte altre opzioni disponibili per chi è interessato a guardare contenuti video online. Sebbene esistano molte altre piattaforme minori che aiutano gli utenti a creare una fantastica community. E DLive si distingue proprio per la sua capacità di farlo.
Poiché un numero sempre maggiore di persone migrerà verso questa piattaforma man mano che questa acquista popolarità, dovreste familiarizzare con i fondamenti della piattaforma e con le norme della comunità per poter lanciare voi stessi un canale sulla piattaforma DLive.
Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute
Table of Contents
DLive è stata lanciata negli Stati Uniti nel 2017 e, nonostante il suo sviluppo sia stato un po’ lento, l’azienda è riuscita a diventare una delle organizzazioni che producono maggiore ricchezza in questo settore e a dare agli artisti una maggiore autorità su base regolare.
Si tratta fondamentalmente di una tecnologia blockchain che ha la capacità di compensare gli spettatori e gli streamer per il tempo che trascorrono sulla piattaforma.
Su DLive, tutti i broadcaster hanno accesso a ben l’80% dei profitti generati dagli abbonamenti e dai contributi, una cifra significativamente superiore a quella che si può ottenere su un’altra rete di live streaming come Twitch.
D’altra parte, gli spettatori hanno l’opportunità di guadagnare qualcosa partecipando alle trasmissioni e alle discussioni su questa piattaforma, e saranno premiati con un Lemon per i loro sforzi in tal senso.
Non avrete problemi a usare il limone sui server di DLive, poiché si tratta di una moneta che può essere usata sulla piattaforma, e potrete semplicemente pagare prodotti o fare donazioni ai giochi che vengono trasmessi in streaming con esso.
DLive sta rapidamente diventando una delle piattaforme di video-streaming più popolari grazie al suo innovativo programma di ricompense, che offre vantaggi sia agli spettatori che alle emittenti. Di conseguenza, si prevede che la sua base di utenti continuerà ad espandersi rapidamente negli anni a venire.
L’intero gioco può essere trasmesso senza alcuna restrizione e il sistema di controllo è molto rigoroso e consente di proibire qualsiasi tipo di incitamento all’odio o di truffa, quindi si tratta di una piattaforma piuttosto sicura.
Inoltre, dispone di un fantastico team di assistenza clienti e il sito web ufficiale fornisce un modo per comunicare con questo team 24 ore su 24. Il pubblico ha anche accesso alla chat.
Il pubblico ha anche accesso alla chat, dove può discutere di argomenti mentre guarda la trasmissione in diretta; si tratta di una funzione che può essere di grande aiuto nello sforzo continuo di mantenere una presenza attiva e rilevante nel mondo dello streaming.
Il live streaming sarà vantaggioso per ogni spettatore, poiché è stato progettato per premiare gli utenti, e la piattaforma potrà espandersi perché sia gli spettatori che le emittenti hanno bisogno di interagire per poter guadagnare dalla loro partecipazione.
È molto più vantaggioso iniziare a giocare con i videogiochi su piattaforme come questa, piuttosto che iniziare su YouTube o su altri siti web di natura analoga. Queste trasmissioni sono un ottimo metodo per iniziare la propria carriera.
Anche se non è ancora così virale e di successo come lo sarà in futuro, ha già centinaia di canali attivi e ogni utente è piuttosto attivo. Ciò significa che potreste essere in grado di sviluppare una community decente, disposta a pagare un abbonamento e a iniziare la ricerca con voi.
Chiunque può iscriversi a DLive e iniziare a trasmettere, ma la parte più difficile sarà probabilmente coltivare un seguito affezionato e attirare gli spettatori sul proprio canale.
Non è possibile per tutti sviluppare un’azienda di successo sulle piattaforme di streaming, e questo è particolarmente vero per coloro che non hanno persone che guardano le loro trasmissioni e partite anche su altre piattaforme di social media.
Se il materiale che producete non è originale e non fornisce qualcosa di valore agli spettatori, non riuscirete a convincere nessuno a guardarvi su DLive.
Poiché ASHBS ha già oltre 620.000 abbonati su YouTube, non ha dovuto fare molti sforzi per convincere il suo pubblico a seguirlo su DLive per vederlo esibirsi. ASHBS è il creatore di contenuti che ha contribuito maggiormente al mondo di DLive.
È uno dei creatori di contenuti più popolari nella nicchia dei giochi e trasmette sempre in streaming vari giochi e fornisce consigli utili sull’app. Questo lo rende uno dei creatori di contenuti più popolari nella nicchia dei giochi.
Le persone che hanno un seguito e un’influenza come lui possono facilmente convincere molte persone a passare a un’app meno popolare come DLive, ed è davvero qualcuno che può aiutare il sito a crescere e diventare sempre più popolare di giorno in giorno. In altre parole, è qualcuno che può rendere il sito sempre più popolare.
Se si è appena entrati nel mondo dello streaming, all’inizio si potrebbe non avere molta fortuna, ma se si diventa famosi per i contributi di valore per gli altri, si riuscirà senza dubbio ad attirare un gran numero di spettatori sul proprio account.
La risposta alla domanda se DLive sia o meno superiore a Twitch è qualcosa che varia da criterio a criterio.È impossibile ingannarsi sulle dimensioni della comunità di Twitch, perché la piattaforma vanta milioni di utenti attivi ed è, senza dubbio, la più utilizzata per la trasmissione di video in diretta.
La comunità su DLive è molto più limitata e, nonostante possa offrire un’esperienza molto più unica ai vostri spettatori, vi ci vorrà indubbiamente una quantità significativa di tempo per accumulare centinaia di persone che vi guarderanno regolarmente. Tuttavia, può essere un’opzione formidabile per tutti coloro che sono alle prime armi con lo streaming, e può davvero aiutarvi a creare il pubblico da zero, quindi se non state cercando qualcosa di follemente enorme come Twitch, potete anche accontentarvi di DLive come alternativa.
Poiché funziona anche con la tecnologia blockchain, consente a tutti i creatori di contenuti e agli spettatori di ottenere un compenso per il loro impegno sulla piattaforma, è molto più attraente per i consumatori e quasi sicuramente darà a tutti un qualche tipo di ritorno monetario. Dal momento che tutto su Twitch è legato alle criptovalute e ai Bitcoin, è possibile che non sia la scelta migliore per chi cerca solo una soluzione rapida, perché sicuramente non avrà accesso al proprio denaro così rapidamente.
Tuttavia, questo è un problema che non si può verificare su Twitch. Il servizio di assistenza DLive è in grado di gestire la rete in modo impeccabile in ogni momento e di rispondere alle vostre domande e di risolvere qualsiasi problema in pochi minuti. Anche il personale di supporto di DLive è fantastico.Riesce a far funzionare la rete in modo corretto in ogni momento.
Il modello di condivisione dei ricavi di DLive, in cui l’azienda trattiene solo il 20% di quanto guadagnato come streamer, è un altro fattore che ritengo abbia il potenziale per renderla la piattaforma di streaming più utilizzata nel prossimo futuro.
Il 10% di questo denaro tornerà all’interno dell’app e sarà utilizzato per premiare gli utenti e gli streamer; pertanto, il loro modello di business e la proprietà della piattaforma sono estremamente attuali e hanno il potenziale per essere davvero il motivo per cui diventerà una piattaforma così massiccia.
Anche se DLive è ancora agli albori e non ha un numero di utenti spropositato, non c’è dubbio che si tratti di una piattaforma destinata a espandersi negli anni a venire e che probabilmente diventerà una delle piattaforme di streaming più popolari.
Le sue incredibili risorse e l’innovativo sistema di ricompense lo differenziano da qualsiasi altro servizio di streaming, quindi tutti dovrebbero provarlo almeno una volta prima di scegliere.
*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…