Il Metaverso di Shiba Inu è previsto per la fine del 2023 e l’attesissimo debutto di Shibarium è dietro l’angolo. Cosa c’è da sapere sul progetto dietro la meme coin.
SHIB ha raggiunto una tappa fondamentale con il completamento del Metaverso. Da quando Shytoshi Kusama ha fatto l’annuncio iniziale sulla creazione dell’ambiente sandbox digitale per la comunità Shiba Inu, è passato più di un anno.
I fan della meme coin Shiba Inu (SHIB) hanno atteso con ansia la loro nuova casa virtuale e le allettanti anticipazioni sono servite solo ad alimentare l’eccitazione che hanno provato.
Dopo un anno di voci e speculazioni che circolavano tra i siti di notizie sulle criptovalute, il Metaverso Shiba Inu sta iniziando a prendere forma in modo palpabile. Ma che aspetto avrà esattamente il progetto Shiba Inu una volta terminato? Cosa saremo veramente in grado di realizzare una volta che ci saremo immersi completamente nell’universo digitale di Shytoshi?
Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute
Table of Contents
SHIB: The Metaverse è un cosmo vivace e vivo che estende la portata dell’ecosistema Shiba Inu nel mondo virtuale. Queste informazioni sono state ottenute dal Blog ufficiale di SHIB. Immaginate un ambiente digitale completamente immersivo in cui potete collaborare con altri membri della cmmunity di Shiba Inu per esplorare, costruire e giocare.
Il Metaverso di Shiba Inu è ora in fase di minuzioso sviluppo nelle mani degli sviluppatori di Shiba Inu e di esperti professionisti dell’industria dell’intrattenimento come Marcie Jastrow. Il team è sicuro che entro la fine del 2023 gli utenti avranno la possibilità di esplorare alcuni dei luoghi di questo magnifico mondo digitale, per la gioia dell’esercito SHIB.
SHIB: The Metaverse è un fiorente ecosistema digitale che contiene più di 100.000 appezzamenti di terreno coniati sulla blockchain. In qualità di proprietario terriero, avrete la possibilità di acquisire materiali di gioco e di guadagnare passivamente attraverso attività come l’affitto di appezzamenti e la pubblicità. Inoltre, avrete il vostro ambiente virtuale privato in cui costruire e gestire i vostri progetti.
Se questo non dovesse bastare, avrete anche la possibilità di costruire il vostro avatar Shiba, che vi darà il completo controllo creativo. Potrete esplorare l’intera gamma di possibilità che SHIB: The Metaverse ha da offrire attraverso gli occhi del vostro Shiba Avatar.
Al momento, gli appezzamenti di terreno nel Metaverso di Shiba Inu sono non fungible token (NFT) che esistono sulla blockchain di Ethereum (ETH). Dopo la chiusura di PuppyNet, i creatori di Shiba Inu costruiranno probabilmente un programma ponte per trasferire questi beni digitali a Shibarium.
È fondamentale tenere a mente che il Metaverso di Shiba Inu è un progetto in corso; pertanto, non tutti i luoghi saranno completamente completati al momento dell’uscita del gioco, nonostante il fatto che tutto ciò sembri piuttosto eccitante. Immaginatelo come una metropoli in continua espansione e trasformazione e come ogni nuovo aggiornamento porti con sé una pletora di nuove cose da provare e possibilità da esplorare.
Considerate qualsiasi gioco online free-roaming che vi sia mai piaciuto. Tenete presente l’ampiezza delle opportunità e la libertà che vi offre di tracciare la vostra strada e determinare il corso del vostro destino. Il Metaverso di Shiba Inu, d’altra parte, offre un’esperienza paragonabile. Ecco cosa dovreste aspettarvi:
Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute
Andiamo dritti al punto. Il Metaverso di Shiba Inu comprende un’enorme quantità di spazio e attività doverse. È fondamentale tenere a mente che, proprio come nel mondo reale, non tutti gli appezzamenti del Metaverso sono uguali. Attualmente sono disponibili 100.595 diversi appezzamenti di terreno, quindi c’è spazio per tutti.
A ogni livello di appezzamenti di terreno vengono assegnati costi iniziali diversi, a seconda della posizione dell’appezzamento e della sua rarità complessiva. Poiché si tratta di uno Shiba Inu e l’esercito SHIB adora i temi legati ai cani, i livelli sono strutturati come segue:
Ci sono -17.030 lotti di pelliccia d’argento a 0,2 ETH.7.356 appezzamenti possono essere acquistati per 0,3 ETH in Coda d’oro. Zampa di Platino ha un prezzo di 0,5 ETH per ciascuno dei suoi 5.714 appezzamenti. 2.024 appezzamenti possono essere acquistati per 1 ETH in Diamond Teeth. Gli hub hanno un totale di 4.307 appezzamenti, nessuno dei quali è in vendita ma è disponibile per l’affitto.
La mappa del Metaverso di Shiba Inu è suddivisa in quattro distretti: Growth, Defense, Cryptocurrency, e Technology. Non è ancora stato determinato l’utilità esatta di ciascuna di queste sezioni distinte.
Finalmente siamo arrivati agli hub. All’interno del Metaverso Shiba Inu, queste regioni fungono da centri principali per vari tipi di attività. Sono state accuratamente realizzate per rispecchiare lo stile classico e la storia dell’ecosistema Shiba Inu, e possono anche offrire l’accesso ai futuri programmi Shibarium DeFi, come ShibaSwap.
Tuttavia, gli articoli ufficiali del blog di Shiba Inu ci hanno fornito un’idea di ciò che possiamo aspettarci dalle prime cinque regioni, anche se la maggior parte di questi hub è ancora in fase di progettazione.
Il gruppo ritiene che il Laghetto dei Razzi sia una destinazione che combina con successo l’euforia dell’avventura e la pace e la tranquillità del mondo naturale.Un’astronave abbandonata che si è schiantata al suolo offre una grande quantità di intrighi e chiede di essere indagata da giovani Shiba coraggiosi.
Nell’area nota come Rocket Pond, i giocatori potranno andare in kayak in acque veloci, osservare tramonti mozzafiato da mongolfiere, bere cocktail in un bar virtuale in riva al lago, accamparsi in montagna con altri giocatori e indagare sullo strano cratere pieno di nebbia.
Ironia della sorte, il Rocket Pond è un’ambientazione virtuale pensata per gli Avatar Shiba che amano trascorrere del tempo all’aria aperta.
Se passeggiare all’aria aperta come un campeggiatore scout non vi sembra la vostra idea di divertimento, allora forse il Tempio di WAGMI è più adatto a voi. L’attività frenetica del mondo virtuale lascerebbe il posto a una tranquillità che ricorda lo Zen in una versione idealizzata del futuro digitale.
I membri del progetto Shiba Inu vogliono che il Tempio WAGMI sia una specie di meraviglia architettonica e vogliono farlo ispirandosi a famosi templi di tutto il mondo. In pratica, dovrebbe essere un luogo in cui le usanze più antiche e le innovazioni più avanzate possano coesistere in modo pacifico e produttivo. Il fatto che si tratti di criptovalute solleva la questione del mantenimento o meno di questi standard.
La Ryoshi Plaza si trova proprio al centro di SHIB: The Metaverse. La Ryoshi Plaza è il cuore pulsante del Metaverso Shiba Inu e prende il nome dal misterioso progenitore dello Shiba Inu.
Il complesso commemorativo di Ryoshi Plaza celebra lo spirito vivace del Giappone di un tempo. È possibile immergersi nella ricca storia della piazza, partecipare alle attività culturali che vi si svolgono o semplicemente rilassarsi e ammirare la bellezza dell’ambiente circostante.
Non dovete preoccuparvi di non avere abbastanza gettoni SHIB o NFT se siete ansiosi di esplorare SHIB: The Metaverse ma temete di non avere abbastanza token. Tutti potranno partecipare al Metaverso degli Shiba Inu.
Dall’altro lato, i possessori di NFT Shiboshi potranno finalmente vedere un po’ di uso e di beneficio dai cuccioli pixelati che hanno conservato. A questi devoti seguaci dello Shiba Inu sarà concesso l’ingresso alla Shiboshi Zone, una sezione della struttura riservata ai soli possessori di Shiboshi.
Lo Shiba Inu Metaverse è un luogo affascinante, ma non è perfetto in alcun modo. Diamo un’occhiata ad alcuni vantaggi e svantaggi di questo nuovo e affascinante regno.
Pro:
Contro:
*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…