3Speak è un competitor open-source e decentralizzato della piattaforma leader dello streaming web, YouTube, che opera sulla blockchain di Hive.
3Speak offre ai produttori di contenuti la piena proprietà dei loro beni digitali. Gli utenti di 3Speak sono incoraggiati a esprimersi liberamente su questa rete di social media resistente alla censura, altro aspetto centrale della piattaforma.
3Speak offre una strategia di monetizzazione unica nel suo genere sotto forma di token HIVE, che vengono distribuiti sia agli utenti che ai content creator. La piattaforma offre anche la visione di video, lo streaming dal vivo, i podcast, le transazioni in criptovalute e una piattaforma per i cittadini giornalisti, il che la rende una soluzione completa e comoda sia per le persone che producono contenuti sia per quelle che ne usufruiscono.
La piattaforma offre un metodo di monetizzazione unico e molto redditizio, assegnando token HIVE ai membri della piattaforma che producono commissioni. 3Speak offre ai suoi utenti una varietà di opzioni, come video, live streaming, podcast, premi e la possibilità di acquistare utilizzando criptovalute
Inoltre, offre una piattaforma per i giornalisti, favorendo così la libertà di parola e la diversità dei contenuti.
Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi
Se sei stato autenticato come produttore di contenuti, significa che puoi avere accesso alla creazione di video e blog sulla piattaforma 3Speak. Prima di poter iniziare a pubblicare i propri contenuti, è necessario effettuare il login con Steemconnect.
A tal fine, selezionare il pulsante situato nella parte superiore della pagina. Verrete quindi inviati al nostro servizio di login esterno. Come si può vedere dal sito ufficiale, la piattoforma offre diverse opzioni di accesso per la comodità dell’utente. Google, Facebook, Email e Steemconnect sono le quattro principali.
Basta premere il pulsante e seguire i passaggi su Steemconnect.com e, al momento dell’accesso, assicurarsi di utilizzare un conto Steem autorizzato.
A questo punto sarà possibile navigare nel sito, mettere “Mi piace” ai video, lasciare commenti, iscrivervi ai canali e, naturalmente, pubblicare il vostro primo video su 3Speak.
È sufficiente selezionare “Carica video” dal menu principale per caricare il vostro primo video. Dopodiché, sarete inviati al backend, dove potrete gestire i vostri video e blog.
È importante tenere a mente che è possibile che sia necessario effettuare nuovamente il login tramite Steemconnect. In tal caso, è sufficiente seguire le indicazioni visualizzate sullo schermo.
Per iniziare, utilizzare l’opzione di menu “Carica”:
Questo è tutto! Dopo aver caricato completamente il filmato e averne salvato i dettagli, verrete inviati alla pagina di riepilogo dove vedrete che il vostro video è in attesa di essere codificato. Una volta terminata questa operazione, potrete vederlo. Questa operazione potrebbe richiedere da pochi istanti a un paio di minuti, a seconda del numero di filmati in attesa di essere elaborati e della lunghezza di ciascuno dei vostri video.
3Speak, rispetto alle alternative centralizzate di streaming video come YouTube o Twitch, offre alcuni vantaggi molto importanti:
*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…