Reef+Finance%3A+guida+completa+alla+prima+piattaforma+di+trading+cross+chain
cryptoit
/2023/07/24/reef-finance-guida-completa-alla-prima-piattaforma-di-trading-cross-chain/amp/
Criptovalute

Reef Finance: guida completa alla prima piattaforma di trading cross chain

Reef Finance offre servizi di trading cross-chain, aggregazione intelligente di liquidità, un motore di rendimento e una serie di altri servizi e soluzioni, tutti incentrati sulla finanza decentralizzata (DeFi).

Grazie alla proliferazione di nuove iniziative sul mercato, il settore della finanza decentralizzata (DeFi) sta vivendo un periodo di grande espansione e sviluppo.

Adobe Stock

Le persone sono sempre più interessate a un metodo di gestione del proprio denaro più democratico e autonomo, come quello offerto dai progetti DeFi e dalle piattaforme blockchain come Reef Finance.

Polkadot (DOT) è un ecosistema blockchain scalabile che dispone di una tecnologia Web 3.0 interoperabile, ed è su questo che è costruito il protocollo. L’obiettivo primario dell’iniziativa Reef Finance (REEF) è quello di semplificare gli scambi commerciali, ampliando al contempo la disponibilità e la varietà dei servizi e dei prodotti DeFi.

Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi

Che cos’è Reef Finance (REEF)

Reef Finance è una piattaforma decentralizzata che utilizza la tecnologia blockchain per supportare la fornitura di servizi e prodotti finanziari decentralizzati. Si dice che sia la prima piattaforma di trading cross-chain in grado di funzionare sia con le borse centralizzate che con quelle decentralizzate, offrendo i più alti tassi di rendimento possibili per i trader e dando supporto alle app DeFi che vengono eseguite in un ambiente decentralizzato. Reef Finance offre ai suoi clienti anche il Reef Yield Engine, un’applicazione guidata dall’intelligenza artificiale che consente agli utenti di impegnarsi in una serie di attività come il mining, lo staking, gli smart lending e borrowing e il mining.

Inoltre, Reef Finance ha introdotto il proprio libro mastro decentralizzato per gli smart contract, chiamato Reef Chain. Oltre a essere compatibile con la Ethereum Virtual Machine, l’obiettivo principale di Reef Chain è quello di consentire agli sviluppatori di passare a Reef Chain e di ospitare le loro applicazioni basate su Ethereum sulla catena.Reef Chain offre un’ampia gamma di funzionalità, scalabilità e costi contenuti per gli sviluppatori di applicazioni decentralizzate (dApps).

In generale, Reef Finance sta lavorando per identificare le prospettive più redditizie nell’ecosistema della DeFi, con l’obiettivo di consentire agli investitori e ai trader di trarre il massimo beneficio possibile dai loro sforzi di trading e da altri servizi legati alla DeFi. Poiché sul mercato della blockchain e della finanza decentralizzata è disponibile un numero crescente di token, criptovalute e opzioni di investimento, per cui diventa sempre più importante semplificare queste alternative, il mercato si sta saturando.

Reef Finance è in grado di raggiungere questo obiettivo raccogliendo tutte le nuove possibilità che si presentano all’interno di un unico ecosistema. All’interno dell’ecosistema Reef, REEF funge da modalità di pagamento principale e da deposito ufficiale di valore. È il token di utilità per il protocollo Reef, che contribuisce ad alimentare.

Come funziona Reef Finance

Reef Finance è una piattaforma blockchain cross-chain sviluppata con l’intento di attingere liquidità da diverse fonti.Di conseguenza, il sistema è in grado di supportare il trading cross-chain su una serie di altre piattaforme DeFi, tra cui Aave (AAVE), Uniswap (UNI), Synthetix (SNX) e Compound (COMP). Reef Finance opera in questo modo per garantire che i suoi utenti abbiano sempre accesso ai tassi di rendimento più competitivi, mantenendo al contempo un livello costante di liquidità in tutta la rete. Il Reef Basket Engine, che consiste nel Reef Intelligence Engine e nel Reef Smart Yield Engine, è ciò che consente le connessioni cross-chain con altre piattaforme DeFi. Queste connessioni sono rese possibili dall’utilizzo del Reef Basket Engine.

Il Reef Smart Yield Engine è una piattaforma che utilizza sofisticate forme di automazione, come l’intelligenza artificiale (AI) e il machine learning (ML), per generare portafogli di investimento di beni digitali per gli utenti, che possono poi utilizzare per ottenere un rendimento sui loro investimenti.Gli utenti mantengono il controllo completo sui loro token mentre si dedicano ad attività come il trading e lo staking. Il Reef Smart Yield Engine è dotato di una serie di funzioni che facilitano la democratizzazione, la decentralizzazione e la governance guidata dalla community. Tra le altre caratteristiche, supporta lo staking, gli asset multipli, il liquidity farming, le integrazioni e l’assicurazione.

Il Reef Intelligence Engine è un oracolo che raccoglie i dati per il proxy on-chain. Questo proxy on-chain offre agli utenti l’accesso a dati in tempo reale come i prezzi degli asset, le variazioni in tempo reale e l’attività nel pool di liquidità (LP). I due motori operano congiuntamente per fornire supporto al Reef Basket Engine e al tempo stesso per l’automazione dei rendimenti, il ribilanciamento e l’allocazione degli asset.

Chi sono i fondatori originali di Reef Finance (REEF)

Reef Finance è stata fondata nel 2019 da Denko Mancheski, che vanta una notevole esperienza nel settore delle criptovalute. Mancheski, nato in Macedonia, ha ricoperto in precedenza il ruolo di Chief Technology Officer presso Adel, un incubatore globale di criptovalute specializzato nell’innovazione blockchain. L’obiettivo principale di Reef è quello di ridurre la complessità dei registri degli ordini, snellendo al contempo il processo di trading.

L’obiettivo dell’iniziativa di Mancheski era quello di rendere più facile per gli investitori e i trader alle prime armi effettuare investimenti redditizi in una varietà di criptovalute attraverso l’uso di liquidità automatizzata e premi di rendimento. Questo è stato l’impulso per la creazione del progetto. Reef è in continua crescita e cambiamento, mentre collabora e si fonde con altre iniziative degne di nota nel campo della finanza decentralizzata.

Cosa distingue Reef Finance dai competitor

Grazie al fatto che il protocollo è costruito su Polkadot, Reef Finance è in grado di fornire ai suoi clienti l’accesso a una varietà di piattaforme. Queste includono Binance Smart Chain (BSC), Ethereum (ETH), Moonbeam (GLMR) e Avalanche (AVAX). Gli utenti sono in grado di accedere a molte piattaforme in questo modo, eliminando la necessità di creare un gran numero di account e password separati. Reef è un’iniziativa innovativa che offre agli utenti la possibilità di interagire con diverse blockchain pur rimanendo all’interno di un unico ecosistema basato su blockchain.

L’obiettivo di Reef è quello di fornire agli utenti scalabilità e costi contenuti sulla rete, per ovviare alle spese di gas altrimenti elevate di Ethereum e alla sua incapacità di scalare adeguatamente in caso di congestione. Allo stesso tempo, la qualità distintiva di Reef è dimostrata dal fatto che mira a fornire agli utenti la scalabilità.

Gli utenti sono in grado di investire in criptovalute da un unico conto su diverse piattaforme e di ricevere entrate ai massimi livelli utilizzando servizi aggiuntivi della DeFi come lo staking, il mining di liquidità, il lending e il borrowing di criptovalute.

Cosa rende Reef Finance degno di nota

Reef Finance è in grado di generare valore grazie alla sua capacità tecnica, ai progressi tecnologici, ai numerosi casi d’uso e alla rilevanza generale del progetto. Il fatto che Reef Finance operi in un sottocampo della finanza decentralizzata che sta guadagnando popolarità contribuisce al valore complessivo della società. Reef Finance e altri progetti di criptovaluta spesso non hanno un valore intrinseco equivalente a quello delle rispettive criptovalute o token.

È possibile che REEF sia sottocomprato o ipercomprato rispetto al suo valore intrinseco a causa delle frequenti e spesso significative fluttuazioni di mercato e delle inversioni di tendenza che possono verificarsi. In seguito al crescente numero di individui che partecipano all’ecosistema e alla crescente popolarità del progetto nel suo complesso, il prezzo di REEF potrebbe aumentare per riflettere più fedelmente il suo valore effettivo.

Quante monete della criptovaluta Reef Finance (REEF) sono attualmente in circolazione?
Su una fornitura totale di nessun dato REEF, ci sono attualmente 22.821.409.581 REEF in circolazione. Reef Finance (REEF) segue le orme del Bitcoin e di molte altre criptovalute avendo una fornitura totale limitata. Questo serve come meccanismo anti-inflazione per il mercato delle criptovalute.

A causa della disponibilità limitata, non saranno prodotti altri token REEF una volta esaurita l’offerta attuale. Ciò garantirà che il loro valore non continui a diminuire. Secondo il calendario delle emissioni, i token saranno messi in circolazione a scaglioni fino all’anno 2025; tuttavia, a causa del fatto che le commissioni di transazione saranno oggetto di burn, REEF avrà in realtà un effetto deflazionistico.

Il prezzo attuale di Reef Finance sul mercato moltiplicato per la quantità di monete REEF attualmente in circolazione ci fornisce il market cap di Reef Finance. La posizione di Reef rispetto alle altre criptovalute è determinata dal suo market cap, che indica anche la supremazia e la quota di mercato della criptovaluta.

Alcune ulteriori specifiche tecniche

REEF è un token di utilità che può essere utilizzato per diversi scopi. È possibile puntarlo, usarlo per pagare le commissioni sulla rete e scambiarlo sul mercato delle criptovalute. Inoltre, svolge un ruolo importante nella governance della rete. Inoltre, REEF funge da incentivo principale per ottenere ricompense su Reef Finance.

Gli utenti possono passare a Reef senza dover modificare il codice delle loro applicazioni decentralizzate, poiché il sistema supporta Solidity per le applicazioni decentralizzate (Dapps) basate su Ethereum.

Questa caratteristica è uno dei vantaggi distintivi del sistema.Inoltre, Reef consente aggiornamenti senza forcella, il che indica che la rete può essere aggiornata senza grandi difficoltà. La scalabilità, l’elevato flusso di transazioni, i ponti di liquidità e lo staking sono alcuni degli altri componenti essenziali che costituiscono la capacità tecnologica di Reef Finance.

Come viene mantenuta la stabilità finanziaria di Reef Finance

La tecnica di consenso Nominated Proof of Stake (NPoS) costituisce la base di Reef Finance e il modello di sicurezza condiviso ospitato sulla rete Polkadot garantisce la sicurezza della piattaforma.Polkadot, la piattaforma su cui si basa Reef Finance, funge da base per il meccanismo di sicurezza reciproca che garantisce l’integrità della rete.Reef contiene anche un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) che è stata progettata per aiutare nel processo di salvaguardia delle operazioni di rete. I titolari di REEF sono responsabili della gestione della DAO.

I Validatori e i Nominatori sono responsabili della protezione della rete e i Nominatori decidono chi sarà responsabile della protezione della rete al termine della produzione di ogni blocco.

Come si usa Reef Finance

Staking, mining di liquidità, trading e investimenti, premi di rendimento, collaborazione con Dapps e utilizzo di altri servizi e prodotti DeFi in grado di aggiornarsi prontamente sulla rete altamente aggiornabile e senza fork sono tutti utilizzi possibili di Reef Finance.

Gli utenti sono in grado di accedere a numerose impostazioni della blockchain all’interno di un unico ecosistema DeFi, consentendo loro di trarre il massimo dai loro scambi e di sfruttare la capacità della rete di scoprire automaticamente i tassi di rendimento più elevati.

Il token REEF può essere utilizzato in una varietà di modi diversi, tra cui l’accatastamento, il pagamento delle commissioni, il prestito, la liquidità di estrazione e la governance della rete.

Come funziona la Proof of Stake (PoS) di Reef Finance (REEF)

Polkadot, la blockchain su cui gira Reef Finance, ha un processo di consenso chiamato Nominated Proof of Stake, che è uno spin-off del più convenzionale protocollo Proof of Stake.

Le reti Proof of Stake (PoS) sono, in generale, più economiche ed efficienti per quanto riguarda l’utilizzo dell’energia rispetto alle reti che funzionano con Proof of labor, come Bitcoin o Ethereum. Questo perché le reti Proof of Work (PoW) richiedono ai minatori di eseguire un lavoro di calcolo per convalidare le transazioni.

Conclusioni

Reef Finance rende più facile l’utilizzo delle app, dei beni e dei servizi offerti dalla DeFi, riducendo al contempo la barriera d’ingresso per il trading attraverso le diverse blockchain e l’investimento in asset digitali. Poiché supporta le transazioni cross-chain e l’interoperabilità, il protocollo offre agli utenti la possibilità di individuare i tassi di cambio più favorevoli durante il trading.

Il team di sviluppo di Reef Finance sta lavorando per sfruttare il potenziale inespresso di una DeFi facile da usare, adatta sia agli utenti principianti che ai trader e agli investitori più esperti. Mentre il progetto continua a evolversi con la massima possibilità di aggiornamento e senza la necessità di effettuare fork, il team di sviluppo sta lavorando per sfruttare questo potenziale.

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.

 

Recent Posts

Check-in volo aereo, si cambia ancora: utenti nel caos e voli in ritardo, controlla prima di partire

Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…

1 mese ago

Ufficiale la durata della batteria dell’iPhone 16: è record assoluto

Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…

1 mese ago

Digitale terrestre, la numerazione ufficiale di ottobre: cosa è cambiato

Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…

1 mese ago

Sono questi i migliori conti per investire in criptovalute in Italia

Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…

1 mese ago

Già in offerta il nuovo iPhone 16: occasione, a quanto lo stanno vendendo

Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…

1 mese ago

Quanto puoi guadagnare, oggi, se investi 100€ in Bitcoin: la cifra

Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…

1 mese ago