Gli utenti di SuperFarm (SUPER) non devono avere alcuna esperienza precedente di codifica per poter generare i propri token non fungibili e le proprie farm di NFT.
Poiché il mercato dei token non fungibili (NFT) continua a registrare una crescita significativa, si sta sviluppando un numero crescente di iniziative blockchain per capitalizzare le opportunità presentate dal farming di NFT.
Dal momento che gli NFT sono diventati una componente fondamentale dell’industria finanziaria decentralizzata, è logico che iniziative come SuperFarm stiano guadagnando trazione e attenzione.
Gli NFT possono rappresentare qualsiasi valore del mondo reale, tra cui opere d’arte, canzoni, videogiochi e relativi asset, derivati finanziari e molto altro. Le comunità possono creare nuovi NFT, sviluppare quelli esistenti e farmare quelli esistenti con l’aiuto del toolkit semplice e intuitivo di SuperFarm (SUPER).
In questo modo, il progetto spera di portare l’attenzione a lungo termine sulle NFT e sui casi d’uso che possono essere costruiti con esse.
Per difenderti adeguatamente dagli attacchi normativi e dai disastri di mercato, se hai esposizioni in criptovalute e DeFi leggi subito il nostro approfondimento per navigare senza paura durante la tempesta:
Sta arrivando l’Apocalisse DeFi e non ho niente da mettermi
Table of Contents
Che cos’è SuperFarm (SUPER)
SuperFarm è un ecosistema decentralizzato costruito sulla tecnologia blockchain che offre agli utenti la possibilità di creare, distribuire, sviluppare e “farmare” token non fungibili (NFT). Permette di farmare i token non fungibili su molte blockchain, il che rende il farming di NFT e dei token non fungibili in generale più accessibile e disponibile per gli utenti in media. L’obiettivo principale del progetto è quello di rendere possibile lo sviluppo di NFT e NFT farm in modo semplice e intuitivo per gli utenti.
Poiché SuperFarm fornisce un ambiente cross-chain per il farm di NFT e un mercato NFT in cui gli utenti possono scambiare i loro token non fungibili e stabilire un’economia di token unica, l’obiettivo è anche quello di promuovere l’utilità. Questo obiettivo può essere raggiunto perché SuperFarm offre un mercato NFT.
Oltre a fornire un kit di strumenti unico per la creazione di farm NFT e la produzione di NFT, SuperFarm consente agli utenti di accedere a numerosi ecosistemi blockchain. Grazie all’interfaccia utente e ai comandi di facile comprensione, anche chi non ha dimestichezza con la codifica può semplicemente creare la propria farm di NFT, generare e scambiare NFT e farmare NFT prodotti da altri utenti. L’utilità di SuperFarm per gli NFT deriva dal fatto che consente agli utenti di convertire i loro beni in NFT e di sviluppare nuovi mercati per questi oggetti.
Gli utenti che creano le proprie farm hanno la possibilità di progettare il proprio insieme di regole che automatizzeranno la procedura per loro. Gli utenti di SuperFarm possono acquistare direttamente NFT con altre criptovalute e possono anche riscattare punti per il farm di NFT e usarli per acquistare altri NFT. SuperFarm consente inoltre agli utenti di spendere questi punti per acquistare altri NFT
Come funziona il sistema SuperFarm (SUPER)
Gli utenti di SuperFarm hanno la possibilità di generare, distribuire, utilizzare, tradare e farmare NFT attraverso i mercati e le farm di NFT di SuperFarm, unici nel loro genere. Secondo la tabella di marcia ufficiale di SuperFarm (SUPER), il sistema è ancora nella prima fase di sviluppo delle tre fasi previste.
Il sistema è composto da applicazioni decentralizzate all’avanguardia che, combinate tra loro, consentono agli utenti di accedere ai servizi della finanza decentralizzata (DeFi) e NFT ospitati sulla rete.Gli utenti hanno accesso a NFT Launchpad e NFT Farming, anche se il team di sviluppo sta ancora lavorando duramente ai progetti NFT Generation, NFT Marketplace e NFT Trading.
La rete nel suo complesso trae vantaggio da ciascuna di queste applicazioni, che offrono ciascuna una funzionalità unica che migliora l’utilità complessiva della rete. Attraverso la piattaforma Drops, gli utenti hanno la possibilità di lanciare NFT limitati, unici nel loro genere ed estremamente rari. Questa funzionalità è incredibilmente utile sia per i giocatori che per gli sviluppatori di giochi che desiderano vendere prodotti unici all’interno del gioco.
Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di acquisire una serie di gettoni non fungibili puntando altri gettoni su SuperFarm, un processo noto come NFT farming. I farmer accumulano punti che possono poi utilizzare per l’acquisto di NFT una volta che ne hanno a sufficienza. Il progetto SuperFarm non è stato avviato prima del 2021, pertanto le sue applicazioni per la generazione, il mercato e il commercio di NFT sono ancora in fase di test e sviluppo.
Gli utenti saranno in grado di generare beni digitali e di esplorare, commerciare, mettere all’asta e scambiare gettoni non fungibili (NFT) all’interno del sistema dopo l’implementazione di ulteriori aggiornamenti.
Chi sono i fondatori originali di SuperFarm (SUPER)
Elliot Wainman è stata la mente dietro lo sviluppo e la creazione di SuperFarm, che ha debuttato nel 2021. Wainman è anche conosciuto come EllioTrades dai fan della criptovaluta che rispettano il lavoro di Elliot e lo seguono su YouTube. È molto conosciuto nel settore del trading di bitcoin, sia come fornitore di contenuti che come influencer sui social media, con particolare attenzione a Twitter e YouTube.
Per costruire SuperFarm, Elliot Wainman ha riunito un gruppo di professionisti del software, di cui Timothy Clancy è lo sviluppatore principale. Clancy ha lavorato nel campo dello sviluppo ed è stato uno dei co-fondatori di un’azienda di formazione sulla realtà virtuale. Ci vorrà del tempo prima che SuperFarm diventi un’operazione su larga scala, ma quando lo sarà, includerà altre funzioni come il trading di NFT.
Cosa distingue SuperFarm dalle altre piattaforme simili
L’obiettivo di SuperFarm è quello di sviluppare un nuovo ecosistema per i token non fungibili (NFT), che includerà un gran numero di funzionalità contenute in un unico ambiente e fornirà l’accesso a mercati e strumenti per gli NFT. L’obiettivo principale del progetto è quello di rendere possibile alle persone che non hanno familiarità con la codifica di produrre semplicemente la propria forma unica di ricchezza digitale sotto forma di token non fungibili.
Un altro elemento che distingue SuperFarm da altri progetti nel campo della finanza decentralizzata è il fatto che semplifica le interazioni con i NFT e i titolari di NFT. Gli utenti della piattaforma potranno scambiare rapidamente i propri NFT con altri titolari di NFT, oltre a poter acquistare, vendere, farmare e guadagnare NFT. Tutte queste caratteristiche sono incentrate su un ecosistema unico nel suo genere, creato con l’intento di elevare la desiderabilità a lungo termine dei token non fungibili come asset.
Con l’avanzamento e lo sviluppo del progetto, è probabile che SuperFarm diventi la destinazione più popolare per i NFT.
Cosa rende SuperFarm (SUPER) degna delle sue valutazioni sui mercati
Le capacità tecnologiche, le tecnologie, le innovazioni e i casi d’uso di SuperFarm sono ciò che caratterizza il valore intrinseco della piattaforma per il settore. Il valore tecnologico fornito da SuperFarm è integrato da strumenti e funzioni semplici da usare, che consentono la costruzione, il dispiegamento e il farm di NFT. Il valore del progetto è proporzionale all’utilità che fornisce, che spesso può essere misurata in termini di volumi di scambio.
Non è molto comune che il valore di mercato di una criptovaluta collegata, come SUPER, corrisponda al valore intrinseco di un progetto di criptovaluta correlato. A causa dei rapidi cambiamenti che si verificano nel mercato, il valore di SUPER sul mercato può registrare sia aumenti significativi che diminuzioni significative in un lasso di tempo relativamente breve.
Il valore del progetto nel suo complesso, che comprende sia il suo valore intrinseco che il suo valore di mercato, potrebbe aumentare nel tempo a seguito di nuovi sviluppi.
Qual è la quantità totale di token SuperFarm (SUPER) attualmente in circolazione
Su una possibile offerta totale di 999.998.077,416917 SUPER SUPER, attualmente sono in circolazione 406.694.843 SUPER. SUPER SUPER. Come il Bitcoin, anche SuperFarm ha un’offerta finita, che serve come meccanismo anti-inflazione per evitare che la valuta perda valore. Ciò implica anche che, una volta esaurita l’intera quantità, non si dovranno creare nuove monete SUPER perché non ce ne sarà più bisogno.
La capitalizzazione totale del mercato può essere calcolata moltiplicando il numero di monete SUPER attualmente in circolazione per il valore di un singolo token SuperFarm. La capitalizzazione di mercato si adatta per riflettere le variazioni della quantità di monete in circolazione e del prezzo medio di una moneta nel tempo. La capitalizzazione di mercato stabilisce anche la posizione di SuperFarm rispetto alle altre criptovalute, nonché la percentuale del mercato che controlla e il suo livello di potere.
Alcune specifiche tecniche aggiuntive
SUPERVERSE è il nome dato alla parte della rete SuperFarm responsabile di ospitare NFT, strumenti e funzionalità. Il SUPERVERSE riunisce tre aspetti distinti del progetto: Videogiochi AAA, ecosistema NFT e partner. I videogiochi AAA saranno l’obiettivo principale del progetto e integreranno le funzioni NFT. Questo perché gli asset dei giochi sono spesso gli NFT più popolari e più particolari.
SuperFarm è in grado di costruire e abilitare nuove funzioni, come SUPER PAID, con l’aiuto di partnership come quella con PAID Network. SUPER PAID è una piattaforma che integra le caratteristiche e le funzionalità dei marketplace NFT con la tecnologia PAID. La combinazione di questi due progetti servirà a stabilire le offerte iniziali di exchange decentralizzate, più spesso chiamate IDO. Questi IDO dovrebbero essere accessibili agli utenti sia di PAID che di SuperFarm (SUPER).
Come è protetta la rete SuperFarm (SUPER)
Dato che la rete SuperFarm è ospitata sulla rete Ethereum, SUPER è un token conforme allo standard ERC-20.
Ethash, un algoritmo sviluppato da Ethereum e basato sul metodo di consenso Proof of Work, è responsabile della sicurezza della piattaforma.I token SUPER in sé non possono essere estratti, ma la rete di minatori ETH fornisce la sicurezza necessaria al sistema.
Come si usa SuperFarm
Con SuperFarm è possibile sia raccogliere tesori ritrovati che rilasciare tesori ritrovati in edizione limitata sulla piattaforma Drops, che offre beni di gioco. Gli utenti possono puntare gettoni e farmare NFT in cambio di punti. Questi punti possono essere utilizzati per acquistare altri NFT.
La roadmap di SuperFarm indica che in un futuro non troppo lontano gli utenti avranno la possibilità di sviluppare i propri NFT, che potranno poi vendere, acquistare, scambiare e mettere all’asta sulla rete.
Sul mercato delle criptovalute, SUPER può anche essere scambiato con lo scopo di ottenere un profitto basato sulla disparità tra i prezzi di acquisto e di vendita.
Come scegliere il wallet SuperFarm più adatto
Il token SUPER è un token ERC-20, il che significa che può essere memorizzato in qualsiasi wallet che supporti Ethereum (ETH). Ciò consente di utilizzare il token SUPER sulla piattaforma SuperFarm. Ciò indica che è disponibile un’ampia gamma di alternative e il tipo di portafoglio che sceglierete sarà probabilmente determinato dalla quantità di oggetti che dovete trasportare e dagli scopi che avete in mente per utilizzarlo.
Il modo più sicuro per conservare le criptovalute è utilizzare un hardware wallet, noto anche come cold wallet, come Ledger o Trezor. Questi portafogli conservano le criptovalute offline e offrono un backup. D’altra parte, sono in genere più costosi e richiedono un livello di competenza tecnica più elevato.Di conseguenza, potrebbero essere più adatti a conservare grandi quantità di SUPER per gli utenti che hanno più esperienza.
I software wallet offrono un’altra scelta, sono completamente gratuiti e semplici da usare. Le applicazioni possono essere di tipo custodial o non custodial e sono scaricabili sia su smartphone che su computer desktop. Quando si utilizza un wallet custodial, il fornitore di servizi si occupa della gestione e del backup delle chiavi private per conto dell’utente. Per memorizzare le chiavi private, i wallet non custodial sfruttano gli elementi di sicurezza già presenti sul dispositivo dell’utente. Per quanto comodi, sono considerati un livello di sicurezza inferiore rispetto agli hardware wallet. Per questo motivo, possono essere più adatti per gli utenti con meno SUPER o che sono alle prime armi.
I portafogli online, noti anche come portafogli online, sono accessibili da una varietà di dispositivi, purché abbiano un browser web installato, e il loro utilizzo non costa nulla. D’altra parte, sono noti come hot wallet e la loro sicurezza può essere inferiore a quella delle alternative basate su hardware o software.
Dovreste scegliere un fornitore affidabile che abbia una comprovata esperienza nel campo della sicurezza e della custodia, perché è probabile che vi affiderete alla piattaforma per gestire il vostro SUPER. Per questo motivo, sono più adatti a coloro che desiderano conservare quantità inferiori di criptovalute o che effettuano scambi più frequenti.
Come funziona lo Staking con SuperFarm
Poiché la validità delle transazioni sulla rete SuperFarm non dipende dalla rete di minatori, questa moneta non può essere minata. D’altra parte, Ethereum protegge SuperFarm con Ethash, che è gestito dal metodo di consenso noto come Proof of Work (PoW). Ethereum sta migrando verso un sistema chiamato Proof of Stake (PoS), più efficiente in termini di risorse e di costi, che dovrebbe consentire una scalabilità più efficiente della rete.
Gli utenti di SuperFarm possono mettere in staking su SUPER per dedicarsi al farming di NFT, che porta all’accumulo di punti come premi.
Conclusioni
In un momento in cui i token non fungibili si stanno affermando come copie tokenizzate del valore reale, SuperFarm rende gli NFT più accessibili all’utente comune in un momento in cui questa accessibilità sta diventando sempre più importante.
Gli NFT possono rappresentare qualsiasi tipo di valore, dalle opere d’arte ai metalli preziosi, dai derivati finanziari agli asset virtuali dei giochi. L’interfaccia intuitiva e le operazioni semplici messe a disposizione da SuperFarm consentono a chiunque di partecipare al marketplace dei token non fungibili (NFT), un altro modo in cui SuperFarm contribuisce a diffondere direttamente l’uso degli NFT.
Man mano che SuperFarm continua a crescere verso le fasi più avanzate delineate nella roadmap del progetto, la rete dovrebbe evolversi in un ambiente favorevole allo sviluppo di servizi, strumenti e applicazioni associati ai token non fungibili (NFT).
*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.