5 imperdibili strumenti crypto alimentati dall’intelligenza artificiale (AI)

Esistono alcuni utilissimi e comodi strumenti che utilizzano l’intelligenza artificiale (AI) che potrebbero fornirvi le informazioni di mercato sulle criptovalute che stavate cercando.

La combinazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) con le criptovalute ha fatto emergere una pletora di potenzialità e difficoltà, alcune delle quali includono il miglioramento dei metodi di trading e di investimento, il potenziamento della sicurezza e l’identificazione di attività fraudolente, l’analisi predittiva e la previsione del mercato.

intelligenza artificiale defi
Adobe Stock

Affinché i trader, gli investitori e gli sviluppatori dei sistemi blockchain possano attraversare con successo la complessità di questo settore in rapida evoluzione, l’uso delle tecnologie di alimentate da Intelligenza Artificiale per le criptovalute sta diventando sempre più vitale.

Ma quali i migliori strumenti crittografici alimentati dall’AI che si possono utilizzare?

#1 – Nansen

Nansen è una piattaforma di analisi blockchain che consente agli investitori di ottenere approfondimenti sui dati della rete. Lo fa arricchendo i dati grezzi della blockchain con milioni di tag di wallet, che consentono agli utenti di vedere più facilmente i modelli e le tendenze del mercato.

Gli utenti sono in grado di scoprire acquirenti, venditori e possibilità di investimento utilizzando le etichette dei portafogli assegnate loro da Nansen. Questi wallet sono classificati in diversi tipi, come whale, exchange e sviluppatori. Gli utenti sono in grado di scoprire potenziali opportunità d’investimento prima che vengano notate da tutti, poiché Nansen monitora l’attività degli investitori “smart money”, che comprendono grandi istituzioni e fondi di successo, oltre ad altri tipi di investitori particolarmente abili sui mercati.

Inoltre, Nansen offre strumenti per l’analisi fondamentale, che determinano il valore di un token in base a una serie di parametri, tra cui la quantità di token, la tokenomics e l’attività degli sviluppatori. Gli utenti hanno la possibilità di individuare i propri NFT a basso costo e di prendere decisioni di investimento ponderate utilizzando le analisi dei NFT fornite da Nansen. Queste analisi includono dati sulle vendite di non fungible token (NFT), sui prezzi di base e sulla rarità.

In generale, Nansen è uno strumento potente che sia i trader principianti che quelli esperti possono utilizzare per migliorare la loro esperienza di trading complessiva e i loro risultati. Nansen consente ai trader e agli investitori nel mondo volatile delle criptovalute di prendere decisioni ponderate offrendo informazioni di mercato, analisi delle transazioni, dati di social network e approfondimenti guidati dall’intelligenza artificiale (AI).

Per una guida completa all’utilizzo dei più semplici blockchain explorer per tenere sotto controllo i tuoi wallet crittografici, verificare eventuali transazioni o raccogliere tutti i dati necessari all0’utilizzo delle principali reti blockchain, corri a leggere la nostra guida:
Tutorial dei principali blockchain explorer: ecco come ficcare il naso in modo semplice

#2 – Binance Bicasso

Binance Bicasso è un generatore di Non fungible token (NFT) alimentato dall’intelligenza artificiale (AI) che consente agli utenti di progettare immagini personalizzate che possono essere coniate nella BNB chain di Binance come NFT.

Bicasso è stato introdotto per la prima volta da Binance il 29 marzo 2023 ed è stato aperto a tutti gli utenti fino al momento in cui è stato brevemente chiuso a causa dell’elevata domanda. Chi desidera utilizzare lo strumento può iscriversi a una lista d’attesa. Per utilizzare la piattaforma Binance Bicasso è necessario un conto Binance, che consente agli utenti di generare NFT inviando un testo o una foto. Ad esempio, potete dare al generatore di immagini AI una serie di idee creative, caricare una vostra foto sul sistema e questo produrrà una nuova opera d’arte digitale sulla base di ciò che gli avete dato da lavorare.

Il generatore di immagini di Bicasso si basa su un algoritmo di deep learning addestrato su una vasta collezione di foto. Questo fa sì che il generatore produca immagini fresche e originali, paragonabili a quelle del set di dati.

Dopo aver raggiunto un punto di soddisfazione con la creazione, è possibile “coniarla” come NFT. Dopo il primo conio gratuito di NFT Bicasso, dovrete pagare una modesta somma in token BNB per continuare a coniare NFT, ma potrete comunque scambiarli sul mercato NFT di Binance. Tenete presente che potrebbe esservi richiesto di pagare un costo in gas per spostare il Bicasso NFT da un portafoglio all’altro.

#3 – CoinScreener

CoinScreener è un’applicazione basata sul web che offre statistiche in tempo reale sul prezzo delle criptovalute, nonché sulla capitalizzazione di mercato, sul volume degli scambi e su altri importanti indicatori. Fornendo informazioni accurate e aggiornate sullo stato del mercato delle criptovalute, CoinScreener è stato sviluppato con l’intento di aiutare i trader e gli investitori a prendere decisioni più consapevoli.

CoinScreener ha una moltitudine di caratteristiche che lo rendono uno strumento prezioso. Alcune di queste caratteristiche includono dati in tempo reale, la possibilità di personalizzare l’interfaccia, l’analisi tecnica e l’analisi delle notizie.

Gli algoritmi di intelligenza artificiale (AI) di CoinScreener offrono ai trader un vantaggio rispetto alla concorrenza, analizzando enormi volumi di dati e individuando modelli che non sono visibili a occhio nudo.

Potete utilizzare gli algoritmi di intelligenza artificiale (AI) che CoinScreener mette a disposizione per progettare strategie di trading basate su dati storici e modelli di mercato, automatizzare le vostre transazioni e ridurre la possibilità di commettere errori dovuti a errori umani.

#4 – Coinrule

Coinrule è una piattaforma di trading all’avanguardia che offre ai clienti la possibilità di automatizzare i loro investimenti in criptovalute. Utilizza l’intelligenza artificiale (AI) per dare ai clienti la possibilità di programmare le proprie regole e tattiche di trading.

Il fatto che riesca a essere semplice e sofisticata allo stesso tempo è ciò che la rende un’offerta così interessante. Coinrule semplifica il trading di criptovalute in modo che anche chi non ha conoscenze tecniche possa partecipare, fornendo al contempo strumenti avanzati per gli investitori più esperti.

La facilità d’uso del suo design, la facilità con cui si possono creare e gestire le regole e le vaste possibilità di personalizzazione disponibili spiccano. I trader sono in grado di trarre profitto dalle opportunità 24 ore su 24 grazie alla piattaforma, che monitora le tendenze del mercato ed effettua le transazioni in base ai criteri definiti dall’utente.

Coinrule supporta sia le borse centralizzate che quelle decentralizzate, come Binance, Coinbase, OKex, Bitpanda, Kraken, Kucoin e Uniswap (UNI). Le capacità dell’intelligenza artificiale di Coinrule possono essere utilizzate per valutare le vostre tattiche rispetto ai dati storici dei prezzi, il che può aiutarvi a creare fiducia nel successo di tali tecniche.

Inoltre, Coinrule mette a disposizione degli utenti cinquanta tattiche preimpostate basate su una varietà di set di strumenti popolari. Gli utenti sono in grado di massimizzare i loro profitti dalle operazioni di trading sul mercato delle criptovalute utilizzando questi kit di strumenti.

Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute

#5 – Kryll.io

Kryll.io è una piattaforma di trading automatizzata per le criptovalute che fa uso dell’intelligenza artificiale.Kryll.io può aiutarvi a diventare un trader migliore di criptovalute grazie al suo design facile da usare e alle sue numerose funzionalità.

Kryll.io ha un’abbondanza di caratteristiche che lo distinguono dai suoi rivali e lo aiutano a distinguersi sul mercato. Il suo editor di strategie, basato sulla tecnologia WYSIWYT (What You See Is What You Trade), offre agli utenti la possibilità di sviluppare strategie di trading utilizzando una semplice interfaccia utente drag and drop. Il backtesting è uno dei servizi offerti da Kryll.io, che consente agli utenti di valutare l’efficacia dei loro metodi di trading utilizzando i dati storici del mercato.

Con l’aiuto del backtesting, i trader possono migliorare i loro metodi prima di assumere qualsiasi rischio finanziario .I trader possono dedicare maggiore attenzione alla creazione di strategie di trading grazie all’automazione guidata dall’intelligenza artificiale fornita da Kryll.io.

Inoltre, Kryll è compatibile con diversi exchange, tra cui Binance, Coinbase, KuCoin, Kraken, Crypto.com, Binance US e HiBTC. Grazie all’intelligenza artificiale (AI) di Kryll.io è possibile automatizzare le tecniche di trading, individuare le opportunità di trading, massimizzare le prestazioni, ridurre i rischi e rimanere aggiornati sul mercato.

Combinare l’Intelligenza Artificiale con la crittografia è la strada?

L’intelligenza artificiale (AI) viene utilizzata da tempo nel settore delle criptovalute. Per avere un vantaggio sulla concorrenza, diversi strumenti di analisi e approfondimento del mercato si avvalgono dell’IA.

Tuttavia, c’è ancora spazio per lo sviluppo in altre aree, come la governance alimentata dall’IA, i portafogli sicuri, il rilevamento delle frodi e i metodi di consenso. Non ci vorrà molto prima che sul mercato ci siano ancora più prodotti di criptovaluta alimentati dall’Intelligenza Artificiale (AI).

 

*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.

 

Gestione cookie