Stratis (STRAT) è una rete blockchain che semplifica il processo di creazione, gestione e lancio di applicazioni e reti basate su blockchain per gli sviluppatori.
Stratis (STRAT) è stata creata da Stratis.C#, il framework.NET e l’interfaccia di programmazione delle applicazioni (API) di Stratis sono i linguaggi che possono essere utilizzati per costruire applicazioni e catene laterali per la blockchain di Stratis.
Invece di chiedere agli sviluppatori di imparare linguaggi di sviluppo della blockchain che potrebbero essere estranei a loro, come Solidity di Ethereum (ETH), Stratis permette loro di farlo.
Stratis fornisce anche una piattaforma per il lancio di offerte iniziali di coin (ICO), che possono essere effettuate in pochi minuti.
Table of Contents
Stratis offre supporto agli sviluppatori di applicazioni decentralizzate (dApp)
Nella maggior parte dei casi, chi è interessato a costruire una applicazione decentralizzata (DApp) o una rete blockchain deve investire il proprio tempo o il proprio denaro per creare un’applicazione partendo da zero, produrre un hard fork o assumere sviluppatori in grado di portare a termine il compito. Queste tre attività non solo sono costose in termini di denaro e tempo, ma sono anche ad alta intensità di dati e richiedono una quantità significativa di spazio di archiviazione per rendere operativi interi nodi.
D’altra parte, Stratis offre una risposta a questa situazione. Stratis fornisce un servizio blockchain as a Service (BaaS), un concetto paragonabile al cloud computing in cui gli sviluppatori possono ospitare e distribuire le loro applicazioni decentralizzate e le sidechain senza occupare quantità significative di dati sui loro computer. Questi strumenti possono essere utilizzati per creare reti blockchain e applicazioni decentralizzate in C#, un linguaggio che gli sviluppatori dovrebbero già conoscere.
Qual è il funzionamento interno di Stratis (STRAT)
Stratis è una blockchain che utilizza il meccanismo di consenso proof of stake (PoS) che facilita agli sviluppatori la creazione di applicazioni decentralizzate (dApp) e reti blockchain, fornendo interfacce di programmazione delle applicazioni (API) in C# e altri framework familiari come Microsoft.NET. Gli sviluppatori sono in grado di costruire le proprie applicazioni decentralizzate (DApp) e reti blockchain sulla piattaforma e sul framework Bitcoin Full Node C# di Stratis, denominato NStratis.
In questo modo gli sviluppatori hanno la possibilità di creare le proprie blockchain e DApp private, pur mantenendo i propri programmi ancorati alla mainchain di Stratis per una maggiore sicurezza ed efficienza. Vengono utilizzate sia API che Framework.
Trovare lo sviluppatore giusto per costruire la propria applicazione o rete blockchain potrebbe essere difficile. Inoltre, il vostro computer potrebbe non avere una capacità di memoria sufficiente per conservare una copia completa del libro mastro della vostra blockchain o per ospitare o installare un’applicazione decentralizzata (DApp).
Questo è uno dei motivi principali per cui Stratis offre API e framework semplici da utilizzare, e NStratis di Stratis lo rende possibile. L’Nbitcoin Framework, che è il framework più completo per la creazione di applicazioni utilizzando C# e Microsoft.NET, è la principale fonte di ispirazione per NStratis. Se si forniscono strumenti in linguaggi di programmazione che sono già comuni tra gli sviluppatori, un numero maggiore di persone potrà entrare nel settore della blockchain e delle criptovalute. Questo è in contrasto con la situazione attuale, in cui gli sviluppatori devono prima diventare esperti in linguaggi che non sono nativi per loro prima di poter entrare nel settore e iniziare a creare.
Se desideri una guida completa sul Margin Trading e l’importanza della comprensione profonda di leva finanziare ed esposizione sui mercati, non perdere il nostro approfondimento:
Cos’è il Margin Trading e come funziona nei mercati delle criptovalute
Stratis: cosa significa blockchain as a Service (BaaS)
Inoltre, gli sviluppatori possono avvalersi della funzionalità blockchain as a service (BaaS) di Stratis. Poiché Stratis è un BaaS, gli sviluppatori non devono preoccuparsi di assicurarsi di avere una capacità sufficiente sui loro personal computer per memorizzare e far funzionare le loro applicazioni decentralizzate (DApps) e blockchain private, perché possono testare e distribuire le loro applicazioni e reti blockchain dal cloud. Il servizio blockchain as a service (BaaS) offerto da Stratis non solo fornisce agli sviluppatori un mezzo meno costoso per archiviare ed eseguire le loro applicazioni, ma offre anche una soluzione temporanea al problema della scalabilità le loro operazioni.
Ambiente di lancio per Initial Coin Offer (ICO)
Stratis offre alle aziende e ai privati l’opportunità di avviare un’offerta iniziale di monete (ICO) in pochi minuti utilizzando la piattaforma di lancio ICO di Stratis. Ciò consente di personalizzare la blockchain in base al marchio dell’azienda.La piattaforma di lancio ICO consente ai partecipanti di vendere i propri token in cambio di diverse criptovalute oltre ai dollari, tra cui bitcoin, STRAT e altre 50 criptovalute.
A differenza della maggior parte delle piattaforme di lancio delle offerte iniziali di monete (ICO), che detraggono una commissione o una parte del denaro raccolto dall’impresa, Stratis offre la sua piattaforma di lancio ICO senza alcun costo.
La piattaforma di lancio delle offerte iniziali di coin (ICO) di Stratis può ora essere acquistata attraverso il Microsoft Azure Marketplace.
Quali sono le prospettive di Stratis (STRAT)
Gli sviluppatori di blockchain, i programmatori che hanno familiarità con C# e Microsoft.NET e le entità interessate a sviluppare applicazioni decentralizzate o reti blockchain ma che non dispongono delle conoscenze tecniche necessarie troveranno nella piattaforma Stratis uno strumento adeguato.
Le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) e i framework di Stratis si basano su linguaggi di programmazione comuni come C# e il framework.NET di Microsoft.Questo dovrebbe rendere più semplice per gli sviluppatori di applicazioni decentralizzate e reti blockchain raggiungere i loro obiettivi rispetto all’alternativa di lavorare in un linguaggio complicato che è poco comune e raramente utilizzato.
*NB: Le riflessioni e le analisi condivise sono da intendere ad esclusivo scopo divulgativo. Quanto esposto non vuole quindi essere un consiglio finanziario o di investimento e non va interpretato come tale. Ricorda sempre che le scelte riguardo i propri capitali di rischio devono essere frutto di ricerche e analisi personali. L’invito è pertanto quello di fare sempre le proprie ricerche in autonomia.
L’autore, al momento della stesura, detiene esposizioni in Bitcoin e altri asset crittografici, anche legati a quanto trattato nell’articolo.