Snoop Dogg rilascia la nuova collezione NFT: benvenuta “Passport Series”

Gli oggetti da collezione digitali (NFT) della Snoop Dogg Passport Series consentiranno ai loro possessori di accedere a materiale dietro le quinte, oltre che a gadget, merchandise e opere d’arte e capi d’abbigliamento unici.

Calvin Cordozar Broadus Jr., famosa e controversa star dell’hip-hop e imprenditore meglio conosciuto con il suo nome d’arte Snoop Dogg, sta facendo un’altra incursione nello spazio Web3 con un progetto che prevede l’utilizzo di token non fungibili (NFT) che consentiranno ai suoi sostenitori di seguire la sua vita quando è in viaggio.

snoop dogg nft passport series
Snoop Dogg Passport Series NFT Collection

Il rapper ha fatto un annuncio in cui ha rivelato la Snoop Dogg Passport Series, una collezione di NFT che garantisce l’accesso a una serie di contenuti e privilegi esclusivi.

Questi contenuti includono video e fotografie dietro le quinte che sono stati condivisi da Snoop Dogg mentre era in tournée. Il passaporto del Trattato di Terranova e Labrador dà diritto a una serie di vantaggi, tra cui l’accesso a opere d’arte e prodotti esclusivi quando verranno rilasciati in futuro.

Snoop Dogg e l’enorme successo della sua collezione NFT

Il rapper afferma di aver sempre “spinto le cose in avanti” e di essere convinto che il merchandising digitale farà parte del futuro. Inoltre, ha esortato altri musicisti a seguire le sue orme dicendo: “Spero che altri artisti possano vedere quello che sto facendo e continuare a innovare per conto loro”, come si legge in una dichiarazione rilasciata da Snoop Dogg.

Insieme alla piattaforma Web3 Transient Labs, il progetto è stato concepito da zero. Il direttore operativo dell’azienda, Chris Ostoich, ha dichiarato che la società è sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare la tecnologia blockchain al fine di “offrire esperienze uniche” e che il rapporto con Snoop Dogg le consente di raggiungere questo obiettivo.

Secondo una dichiarazione rilasciata alla stampa, Snoop Dogg ha affermato:

“Nessuno l’ha mai fatto prima, ma con la Passport Series posso dare ai miei fan l’opportunità di viaggiare per il mondo con me. Sono sempre stato un precursore e credo che il merchandising digitale sia una parte importante del futuro. Spero davvero che altri artisti possano vedere quello che sto facendo io e trarne ispirazione per continuare a innovare anche loro.”

La lunga storia di Snoop Dogg tra NFT e Web3

Da tempo Snoop Dogg contribuisce attivamente a una serie di progetti legati al mondo decentralizzato del Web3. Il rapper ha fatto l’annuncio nel 2021, sostenendo di essere lo sconosciuto collezionista di NFT noto solo come “Cozomo de’ Medici”, il cui portafoglio era stimato all’epoca intorno ai 17,6 milioni di dollari.

Oltre a essere un collezionista di Non fungible token (NFT), il rapper ha anche esposto la collezione di NFT del Bored Ape Yacht Club (BAYC) come parte di uno sforzo collaborativo con un altro rapper di nome Eminem. I due musicisti si sono uniti per creare una canzone, che hanno poi suonato agli MTV Music Awards.

Il 6 marzo è stato annunciato che Snoop Dogg, insieme all’imprenditore tecnologico Sam Jones, ha fondato una rete di live-streaming chiamata Shiller, che è alimentata da tecnologie Web3. L’obiettivo dell’applicazione è quello di unire la tecnologia Web3 con contenuti in streaming che avvengono in tempo reale.

Gestione cookie