Criptovalute, token e intelligenza artificiale (AI) sono degli argomenti molto caldi. Queste due tecnologie possono cooperare? Si, scopriamo come!
Nel PRIMO ARTICOLO abbiamo iniziato a parlare dei principali token AI presenti sul mercato. Continuiamo ora il nostro discorso.
Table of Contents
Se sei uno sviluppatore di intelligenza artificiale e puoi creare algoritmi e modelli di intelligenza artificiale, SingularityNET potrebbe essere la piattaforma giusta per te. Qualsiasi individuo o azienda che cerchi di costruire un’infrastruttura AI può cercare in questo ecosistema le app e i sistemi giusti. AGIX, il token nativo, è il mezzo per incentivare i modellatori AI.
L’ecosistema SingularityNET offre quanto segue:
SignularityNET (AGIX) supporta anche la creazione di applicazioni decentralizzate con l’intelligenza artificiale al centro. Pertanto, se stai pianificando di creare la tua DApp incentrata sulla blockchain dotata di funzionalità AI, SingularityNET potrebbe essere una buona soluzione.
Ecco un altro progetto crittografico AI basato su Ethereum che funziona come rappresentazione decentralizzata di un hedge fund. E invece di offrire servizi AI diretti, questo progetto sfrutta la tecnologia AI per rendere le previsioni finanziarie più accurate. E i data scientist che lavorano presso Numeraire (Numerai) sono incentivati a utilizzare i token NMR.
Numeraire è basato su Ethereum, noto per la modellazione finanziaria basata sull’intelligenza artificiale, e utilizza blockchain per rendere l’intero ecosistema più sicuro e a prova di manomissione.
Questo ecosistema basato sull’intelligenza artificiale è noto per i seguenti casi d’uso.
Numerarie, insieme al suo token Numeraire NMR, ha due scopi: quello principale è per migliorare la produzione di trading finanziario. Il secondario facilita lo sviluppo dell’IA decentralizzato concentrandosi su algoritmi di apprendimento automatico e modelli di intelligenza artificiale.
In termini di capitalizzazione di mercato, The Graph è la migliore criptovaluta AI. È un progetto web3 di riferimento pensato per il data querying. E sebbene non sia direttamente collegato all’intelligenza artificiale in termini di offerta di servizi o implementazione, è una soluzione affidabile per gli sviluppatori di intelligenza artificiale che intendono sviluppare un modello richiedendo dati dai servizi associati a The Graph.
The Graph è nella top 50 delle criptovalute più capitalizzate e ha un’esposizione variegata: Big Data, AI, DeFi, soluzioni aziendali e altro ancora. Infine, anche The Graph è basato su Ethereum e il suo token, GRT, è compatibile con ERC-20.
Anche se The Graph non è direttamente collegato all’IA, riesce comunque a rappresentare i seguenti casi d’uso:
Il grafico può configurarti se prevedi di alimentare la tua applicazione AI specifica per blockchain con dati provenienti da altri blockchain. Pertanto, consente alle persone di fare spazio a DApp più interoperabili basate sull’intelligenza artificiale.
Per gli inesperti, Hera Finance è un progetto DeFi che funge anche da aggregatore DEX. E il suo token nativo, HERA, consente ai titolari di avviare scambi di token ed esplorare altri servizi specifici di DeFi.
Hera Finance vanta i seguenti casi d’uso:
Perché è da tenere d’occhio
In qualità di aggregatore DEX basato sull’intelligenza artificiale, Hera Finance è un’ottima scelta per esplorare gli swap a slittamento zero. Ed è interoperabile, per gentile concessione di un esploratore guidato dall’intelligenza artificiale.
Il progetto mira a rivoluzionare la sfera logistica globale offrendo l’ottimizzazione del percorso basata sull’intelligenza artificiale. Come protocollo, mira a offrire informazioni credibili. Ciò si traduce in una soluzione logistica completa, dal primo miglio all’ultimo miglio.
Ecco i casi d’uso che dKargo promette di spingere:
È uno dei pochi progetti web3 a offrire vantaggi reali, per lo più specifici della catena di fornitura. L’idea è quella di creare un ecosistema logistico aperto.
Cortex consiste nel consentire agli utenti di caricare i propri modelli di intelligenza artificiale su una rete distribuita. Inoltre, in quanto piattaforma open source, rende l’intelligenza artificiale accessibile e consente ai modelli e alla logica di integrarsi perfettamente con contratti intelligenti e DApp.
L’ecosistema Cortex vanta i seguenti casi d’uso:
Cortex è uno dei progetti di intelligenza artificiale più all’avanguardia per vari motivi: portare l’IA nel mondo decentralizzato e fungere da mercato per le diverse esigenze specifiche dell’IA. Inoltre, il token nativo CTXC funziona per incentivare lo spazio.
Abbiamo tenuto per ultimo il progetto AI diretto e di maggiore impatto. DeepBrain Chain è un ecosistema specifico per blockchain per la formazione, lo sviluppo e l’implementazione di modelli di intelligenza artificiale per un’ampia gamma di servizi e prodotti.
Per quanto riguarda i casi d’uso, ecco gli attributi per cui DeepBrain Chain è noto:
La disponibilità di un ecosistema decentralizzato per lo sviluppo di modelli di intelligenza artificiale è ciò che rende DeepBrain Chain unico. Lo sviluppo centralizzato non è poi così gentile per gli sviluppatori di intelligenza artificiale, che spesso si perdono nell’oblio. Quindi, DeepBrain Chain mira a cambiare la situazione, consentendo alle aziende e agli individui di accedere al potere dell’IA mantenendo i fornitori in prima linea.
Abbiamo elencato alcune delle principali criptovalute AI che finora hanno creato le associazioni AI e Blockchain di maggior impatto in questo mercato crittografico. Tuttavia, ci sono ancora alcune criptovalute che meritano menzioni d’onore.
Phala Network è un fornitore di servizi di cloud computing che si concentra sulla tutela della privacy. Pertanto, può essere una manciata quando si alimentano DApp basate su AI. Le aziende che desiderano accedere ai dati AI per casi d’uso sensibili possono utilizzare la rete Phala.
Ecco una piattaforma decentralizzata di archiviazione e analisi dei dati che utilizza l’intelligenza artificiale per prendere una decisione specifica sui dati. Può essere considerato il futuro ecosistema di business intelligence e decisionale.
Questo riassume la nostra lista delle migliori criptovalute e token AI. La prima chiara conclusione è che l’intelligenza artificiale nelle criptovalute non riguarda solo i vantaggi per l’utente finale. Sì, catene come Cortex offrono servizi specifici per l’IA. Tuttavia, alcune blockchain stanno effettivamente diventando più intelligenti implementando l’intelligenza artificiale insieme alla tecnologia blockchain.
Pertanto, se senti parlare di una nuova token AI, considera come l’Intelligenza Artificiale viene implementata e utilizzata in ogni contesto. Solo se il ruolo dell’IA fornisce un vero valore agli utenti che partecipano alla catena dovresti pensare di dargli un pollice in su.
RICORDA, NON SONO CONSIGLI FINANZIARI!!!
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…