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Economia

Tendenze Web 3.0 a cui fare attenzione nel 2023: possibili vene d’oro da colpire

Tendenze emergenti nel Web 3.0 a cui fare attenzione nel 2023: scopri come si stanno muovendo le grandi economie e i giganti tech.

Le società di intrattenimento stanno cercando modi per aumentare il loro valore trasformando le loro risorse immateriali, IP, in risorse digitali. Quando si tratta di valutazione, determinare e riconoscere il valore delle loro celebrità e il fenomenale fandom per le celebrità sono stati a lungo un rompicapo per le aziende.

Adobe Stock

Molte delle società di intrattenimento stanno già catturando l’attenzione di tutto il mondo. Questo spiega perché queste aziende vedono questa come un’opportunità per l’espansione del business e si affrettano per l’adozione del Web3.

Tendenze nel Web 3.0 nel 2023: Intrattenimento

Hybe Co., Ltd. (capitalizzazione di mercato di 5,85 trilioni di KRW, 55 ° più grande nel KOSPI al 15 novembre 2022 | KRX: 352820)

Hybe ha formato una joint venture, Levvels, con Dunamu Inc. a Santa Monica, in California, per avviare un’attività NFT. Hybe è progettato per creare e vendere NFT dei loro artisti, come BTS e SEVENTEEN. Gli NFT che utilizzano potenti IP degli artisti offriranno probabilmente un nuovo tipo di esperienza per i fan, alimentando ulteriormente il fandom. Considerando il suo annuncio di un piano per lanciare un proprio mercato NFT entro la fine dell’anno, resta da vedere se Hybe riuscirà ad assegnare un valore di mercato significativo ai suoi IP consentendo ai fan di impegnarsi liberamente in operazioni di acquisto e vendita degli NFT.

SM Entertainment Co. Ltd. (capitalizzazione di mercato di 1,68 trilioni di KRW, 20° più grande nel KOSDAQ al 15 novembre 2022 | KOSDAQ: 041510)

A differenza dei debutti degli idoli K-Pop prima di questo gruppo femminile, SM Entertainment ha utilizzato il proprio metaverso per svelare Aespa al pubblico, diventando la prima compagnia di intrattenimento a farlo. La società ha collegato i membri della vita reale di un gruppo femminile alle loro controparti virtuali corrispondenti, consentendo ai fan di interagire con le star del K-pop in un modo unico e senza precedenti e di trascendere il tempo e lo spazio per partecipare alle attività del fandom.

Inoltre, la società sta pianificando di emettere Aespa NFT e creare un’infrastruttura per utilizzarli nel metaverso di SM. La sua continua ricerca di collaborazione con grandi nomi di criptovalute offshore come Binance e The Sandbox dimostra anche il suo impegno per l’ecosistema P2C (Play to Create) e il metaverso SMTOWN Land.

Cube Entertainment Inc. (capitalizzazione di mercato di 269,2 miliardi di KRW, 271° nel KOSDAQ al 15 novembre 2022 | KOSDAQ: 182360)

Il suo ingresso nel mercato NFT è stato ufficializzato dopo una serie di annunci di partnership con The Sandbox, Animoca Brands e Neowiz. In particolare, un airdrop di video NFT che utilizzavano filmati di artisti di Anicube, una joint venture tra Cube e Animoca Brands, ha creato un enorme clamore, attirando 2,3 milioni di candidati.

Prodotti di consumo: cosmetici, moda e distribuzione

Un marchio è una risorsa importante per qualsiasi azienda di prodotti di consumo, comprese le aziende di cosmetici e moda. Come molti marchi globali, l’industria dei beni di consumo ha assistito a vari tentativi di sfruttare gli NFT per aumentare la forza del marchio tra i millennial o nel metaverso.

Cosmetica

Poiché le entrate degli acquirenti cinesi nel mercato dei cosmetici sono seriamente diminuite dalla pandemia, i marchi di bellezza stanno esplorando modi per sfruttare Web3 per inaugurare ancora una volta un boom.

LG Household & Health Care (capitalizzazione di mercato di 10,50 trilioni di KRW, 32a più grande nel KOSPI al 15 novembre 2022 | KRW: 051900)

LG H&H è la più grande azienda di cosmetici e articoli per la casa. Si è concentrato sulla costruzione di un universo narrativo che comunichi la filosofia del marchio per aumentare il suo appeal per i millennial e la generazione Z. In particolare, Belif, uno dei marchi più popolari di LG H&H tra i millennial, ha coniato NFT utilizzando il carattere e l’universo del marchio e ha offerto varie iscrizioni caratteristiche. Basandosi sul successo di Belif, ha continuato a collegare NFT ai prodotti reali del suo marchio anticaduta, Dr. Groot, il cui clamore era così alto che 2.000 token sono stati esauriti in un solo giorno.

Shinsegae International (capitalizzazione di mercato di 897,9 miliardi di KRW, 230° nel KOSPI al 15 novembre 2022 | KRX: 031430)

In collaborazione con il popolare progetto NFT Meta Kongz, Shinsegae International ha lanciato gli indossabili NFT, utilizzando i vestiti appena rilasciati del suo marchio, MAN ON THE BOON. Proprio come LG H&H ha fatto con il Dr. Groot, Shinsegae ha sfruttato il suo marchio che vende principalmente a uomini tra i 20 ei 40 anni.

Tendenze nel Web 3.0 nel 2023: Moda

Virtualmente, l’incorporazione di NFT nelle strategie di sviluppo del marchio ha consentito ai marchi di moda di suddividere i propri clienti esistenti in sottogruppi, rendendo il mercato di riferimento più pertinente e specifico. Hazzys, all’inizio di quest’anno, e Kolon Sport, alla fine dello scorso anno, hanno lanciato i loro progetti NFT come parte dei loro sforzi inequivocabili per aumentare l’appello ai millennial e alla Gen Z. Chiaramente, le loro iniziative NFT sembrano essere finalizzato al riposizionamento del brand.

Hazzys (non in elenco)

Il marchio di abbigliamento Hazzys ha lanciato il suo piano per vendere personaggi virtuali 3D Hazzys Friends il 28 febbraio 2022 e ha lanciato una lotteria con 365 NFT dell’influencer virtuale Haesu il 3 maggio 2022.

Kolon Sport (Kolon, capitalizzazione di mercato di 307,5 ​​miliardi di KRW, 448° nel KOSPI al 15 novembre 2022 | KRX: 002020)

In esclusiva per i prodotti Origin Red (edizione limitata) della sua gamma di punta, Antarctica, Kolon Sport ha fornito una garanzia digitale basata su NFT tramite Kakao Klip il 12 novembre 2021. Successivamente, il 16 giugno 2022, ha annunciato una collaborazione con il marchio NFT Shy Squadra Fantasma.

Tendenze nel Web 3.0 nel 2023: Distribuzione

Per i grandi magazzini in cerca di domanda di beni di lusso, gli NFT possono offrire opportunità per rafforzare i loro marchi e attrarre millennial, che diventeranno principalmente un gruppo di clienti chiave per le aziende.

Shinsegae Department Store (Shinsegae, capitalizzazione di mercato di 2,12 trilioni, 134° nel KOSPI al 15 novembre 2022 | KRX: 004170)

Shinsegae è il primo conglomerato che ha coniato NFT PFP, utilizzando il suo personaggio distintivo Puuvilla. I sei livelli di Puuvilla NFT sono stati progettati per offrire una varietà di vantaggi, che sono diventati così popolari che 10.000 token, suddivisi in tre round di offerta, sono stati tutti esauriti immediatamente dopo l’emissione. Dopo la vendita degli NFT, Shinsegae ha proseguito con un festival NFT offline, creando un ciclo positivo di promozione non solo degli NFT di Puuvilla ma anche del marchio Shinsegae.

Lanciando servizi rivolti alle generazioni più giovani, le reti di acquisti da casa stanno esplorando opportunità di riposizionamento per i loro marchi per espandere la loro base di clienti.

Lotte Home Shopping Inc.

Analogamente a Shinsegae, Lotte Home Shopping ha coniato 10.000 NFT utilizzando il suo personaggio distintivo Bellygom e ha aggiunto i vantaggi dell’iscrizione agli NFT. Anche prima dell’offerta NFT, la base di 1,1 milioni di fan di Bellygom ha portato al fandom dei social media. La vendita pubblica di 3.500 NFT, tutti esauriti subito dopo l’emissione, parla ancora una volta della sua grande popolarità. Anche questa rete di acquisti da casa ha creato un ciclo positivo di sensibilizzazione sia del marchio Lotte Home Shopping che di Bellygom, esponendo un gigantesco Bellygom alla Lotte World Tower.

A parte tale crescente adozione, tuttavia, sembrano esserci lacune da colmare affinché le società Web2 esistenti, comprese le società quotate, possano avanzare ulteriormente nel mercato. Dato che le attività che coinvolgono le criptovalute saranno molto probabilmente soggette a leggi e regolamenti, ora ti guideremo attraverso lo stato attuale dell’ambiente normativo.

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