Analisi tecnica e previsione dei prezzi delle principali criptovalute nel mercato metaverso ed NFT: MANA, SAND, RACA, STX e GALA.
Questa settimana, Crypto.it dà un’occhiata alle criptovalute nel mercato NFT e metaverso per vedere se i token si sono ripresi con il recente rimbalzo. Leggi di più!
Bitcoin (BTC) è sceso di circa il 10% dall’apertura settimanale. Sebbene non consigliato, ciò consente agli investitori di acquistare il ribasso (il più classico dei buy the dip). Analizziamo i prezzi di MANA, SAND, RACA, STX e GALA dalle categorie NFT e metaverso per vedere cosa succede sui grafici. Come al solito useremo il grafico 4h. Immergiamoci
Table of Contents
Tra tutti i token NFT e metaverse menzionati sopra, MANA ha il grafico migliore. Ha raggiunto i minimi locali il 12 maggio e da allora è sempre stato al di sopra di questo livello. Questo lo rende un’interessante opportunità di investimento per coloro che desiderano aumentare i propri BTC.
Il prezzo è stato rifiutato dalla fascia media (circa $1,03). Affinché il prezzo aumenti, gli acquirenti devono rivendicare questo livello. Anche $0,85 è un livello importante. Se recupera e mantiene il livello, potrebbe essere nuovamente testato il livello di $1,03. Ma se continua a crollare, i minimi a $0,73 e $0,63 saranno dietro l’angolo.
Dopo essere rimbalzato del 30% dai minimi la scorsa settimana, i ribassisti hanno costretto il prezzo a scendere, e SAND si sta spostando in un’importante zona di domanda. Se questa zona di domanda tiene intorno a $1, è probabile che realizzerà massimi locali intorno a $1,3. Il prezzo potrebbe anche raggiungere $1,52 se gli acquirenti sono abbastanza forti.
$1 è un livello psicologico importante, quindi tenerlo è imperativo. Se il prezzo scende al di sotto di questo livello, si sposterà verso i minimi a circa $0,77.
Anche RACA ha dato una grande risposta la scorsa settimana. Ma i ribassisti hanno già eclissato questa mossa. C’è ancora una chiara presenza dei rialzisti a circa $0,00037. A condizione che questo supporto sia valido, c’è la possibilità di ripetere il test sul livello dei $0,00042 prima di scendere. Gli acquirenti devono capovolgere questo livello per andare ancora più in alto. È una chiara zona di rifornimento. Molti players cercano di sfuggire a questi livelli, come si può vedere dai due grandi stoppini di vendita. Se il prezzo scende al di sotto del supporto a $0,00037, è più probabile che vada verso $0,00031. Si tratta di una mossa al ribasso di oltre il 10%, pertanto si consiglia di essere prudenti.
Rispetto alle altre criptovalute che sono state analizzate, GALA sembra estremamente debole. Gli acquirenti non sono riusciti a mantenere il prezzo al di sopra dei massimi dell’intervallo a $0,66, mostrando una chiara deviazione sul grafico. Questo ha fatto sì che una quantità significativa di liquidità rimanesse al di sopra di $0,07. Esiste un chiaro intervallo tra $0,066 e $0,049, pertanto la pressione all’acquisto dovrebbe manifestarsi attorno all’attuale livello dei prezzi.
STX ha trasformato il proprio supporto a $0,44 in resistenza. Se il prezzo continua a mantenersi sotto i $0,44, si precipiterà nuovamente verso i minimi. Se i rialzisti riuscissero a ribaltare questo livello, potrebbe risalire fino a una resistenza di $0,5.
Questi non sono consigli finanziari.
Mosca adotta Bitcoin, Ether e Tether per il commercio internazionale, mentre la banca centrale propone…
Ti sei mai chiesto se esistono strumenti concreti che possano davvero alleggerire la vita quotidiana…
Il trader Peter Brandt lancia l’allarme: Bitcoin potrebbe scendere a 70.000 $. Ma è davvero…
Ti sei mai chiesto se sia davvero possibile restare a galla quando si perde il…
Maurizio ha 52 anni, una vita scandita da orari d’ufficio e responsabilità quotidiane, fino al…
Hai mai pensato a cosa potrebbe succedere ai tuoi risparmi se decidessi di metterli in…