In questo articolo Crypto.it dà un’occhiata alle migliori piattaforme di prestito lending e borrowing nel panorama criptovalute.
Prestare le tue criptovalute è un modo a basso rischio per generare rendite passive dalle tue criptovaluta. Certo, quando i prezzi scendono, non stai facendo soldi in termini di dollari. Questa strategia è perfetta per gli investitori pazienti che sanno che l’investimento – compreso quello in criptovaluta – funziona solo nel lungo periodo.
In questa guida abbiamo raccolto le migliori piattaforme di prestito lending e borrowing in criptovalute, in modo che tu possa far crescere in sicurezza il tuo stack di criptovalute.
Table of Contents
Le 5 migliori piattaforme di prestito in criptovalute sono:
Vediamoli bene tutti, uno per uno.
I depositi finanziari di Yearn sono pensati per massimizzare i rendimenti sugli asset depositati. Le strategie Vault sono diverse dallo staking poiché perseguono strade diverse per massimizzare il rendimento. Traggono profitto dall’inflazione nativa di una blockchain. Ad esempio, Yearn Finance Vaults può fornire liquidità, prendere in prestito altri asset, farmare altri token, venderli a scopo di lucro e altro ancora. Le strategie in Yearn Finance Vaults sono votate dalla community.
Compound è un protocollo di prestito decentralizzato con tassi di interesse impostati in modo algoritmico, che variano in base alla domanda e all’offerta. Consente agli utenti di accedere al valore delle proprie criptovalute e di utilizzarle per guadagnare ulteriori profitti sui propri asset. Con la piattaforma di prestito di Compound, gli utenti possono guadagnare interessi sulle proprie criptovalute o stipulare dei prestiti garantiti.
Aave è un money market DeFi basato su Ethereum che consente agli utenti di prestare e prendere in prestito attività a tassi di interesse variabili. Gli utenti possono anche accedere a prestiti non garantiti, i cosiddetti prestiti flash, sebbene questi debbano essere restituiti nello stesso blocco di Ethereum. Un’altra caratteristica unica di Aave è il “cambio di tasso”, che consente agli utenti di passare da tassi di interesse stabili a tassi variabili per ottimizzare il proprio tasso di prestito.
Curve è un exchange decentralizzato specializzato in stablecoin che consente agli utenti appunto di scambiare diverse stablecoin, ovvero criptovalute stabili, spesso ancorate ad una valuta fiat. Ha aperto la strada all’idea di un Automated Money Maker (AMM) per fornire liquidità, ed è uno degli exchange decentralizzati più collaudati sul mercato. Curve è disponibile su diverse blockchain e supporta soluzioni layer 2 su Ethereum – come Arbitrum e Optimism – oltre a diverse blockchain layer 1 uno come Avalanche e Fantom.
Maker è un money market che offre DAI, una stablecoin decentralizzata. Nell’app Oasis di Maker, gli utenti possono guadagnare un rendimento, prendere in prestito contro le loro criptovalute e mettere le loro risorse al lavoro per guadagnare rendite passive. Maker offre anche la gestione del deposito, e gli utenti possono coniare DAI contro il proprio collaterale in criptovalute.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…