Guadagna con lo staking: ecco i migliori 15 staking pool sul mercato per guadagnare delle rendite passive. Assolutamente da non perdere.
Guadagna con lo staking di criptovalute. In questo articolo Crypto.it dà un’occhiata ai migliori staking pool di criptovalute per accrescere passivamente il tuo capitale.
Lo staking di criptovalute è un modo a basso rischio per generare entrate passive tramite le tue criptovalute. Certo, quando i prezzi scendono non guadagni in termini di euro. Ma lo staking è perfetto per gli investitori pazienti che sanno che l’investimento per il lungo periodo è il migliore. Immergiamoci.
Table of Contents
I 15 migliori staking pool per generare delle rendite passive sono:
Vediamoli per bene uno ad uno.
Allnode è una piattaforma non custodial il cui servizio principale è fornire nodi. Puoi facilmente eseguire un nodo per molte criptovalute diverse senza acquisire l’infrastruttura tecnica necessaria. Allnodes offre masternodes, nodi validatori, supernodi, nodi sentinella e nodi completi. La piattaforma ospita quasi 34.000 nodi per un valore combinato di quasi 2 miliardi di dollari. Il prezzo di un nodo dipende dalla rete e dal tempo di attività. I nodi Eth2 partono da cinque dollari al mese.
Kraken è uno dei più grandi exchange di criptovalute del mondo con sede a San Francisco con oltre 30 diverse criptovalute e sette diverse valute fiat disponibili per il trading. Puoi mettere in stake più di una dozzina di criptovalute diverse e ricevere premi due volte a settimana, anche su Bitcoin. Kraken è una soluzione di staking di custodia, il che significa che l’exchange avrà il controllo della tua chiave privata mentre sta mettendo in stake le tue monete.
InfStones è un’altra piattaforma basata sulla Silicon Valley che fornisce infrastrutture blockchain come nodi, DApp, analisi dei dati e altro ancora. Gli utenti possono mettere in stake su più di 50 protocolli diversi, con ricompense che variano a seconda della moneta in questione. InfStones è una soluzione non detentiva, il che significa che fornisce le risorse per eseguire il tuo nodo sul protocollo blockchain per cui desideri diventare un validatore.
Binance è il più grande exchange di criptovalute al mondo e il più grande fornitore di soluzioni di staking custodial. Tra lo staking bloccato e quello DeFi, Binance offre più di 120 diverse monete e token per lo staking. Gli APY possono essere superiori al 150%, sebbene gli APY più generosi tendano ad appartenere a token altamente volatili. Gli utenti scelgono il loro periodo di blocco, con le opzioni di staking DeFi che forniscono un’opzione di blocco flessibile anche su risorse come BTC ed ETH. Nel complesso, Binance Staking offre probabilmente la più ampia selezione di criptovalute.
Everstake afferma di essere il più grande fornitore di staking decentralizzato del settore, con oltre 625.000 utenti e oltre 6 miliardi di dollari di asset in staking. Come soluzione non detentiva, gli utenti possono mettere in stake direttamente dai rispettivi portafogli crittografici. I periodi di lock-up e le frequenze di pagamento, quindi, dipendono dai requisiti di staking da parte della blockchain.
Staked si definisce il “partner di staking preferito per le criptovalute istituzionali“. Offre una soluzione non detentiva per fondi di capitale di rischio crittografico come Pantera, Three Arrows Capital e altri. Staked offre anche servizi di staking a investitori privati.
SwissBorg è un fornitore di staking di custodia con sede in Svizzera che offre anche il proprio token CHSB. Fornisce servizi di staking per oltre 30 asset diversi e prevede di aggiungerne presto diversi nuovi. Uno dei principali vantaggi di SwissBorg è che la piattaforma supporta una dozzina di valute fiat diverse, rendendola accessibile agli utenti di diverse parti del mondo.
Stakefish è un fornitore di staking decentralizzato che offre 23 diverse criptovalute. L’azienda è orgogliosa del suo team decentralizzato e internazionale, fondato da Chun Wang, il co-fondatore di F2Pool, uno dei più grandi mining pool di Bitcoin ed Ethereum al mondo. In quanto soluzione non detentiva, i requisiti su Stakefish sono pienamente soggetti alle regole individuali di ciascun ecosistema.
Bitcoin Suisse è un fornitore di staking di custodia con sede in Svizzera che è stato la forza trainante della cosiddetta “Swiss Crypto Valley”. È un intermediario finanziario svizzero regolamentato e offre servizi di staking, negoziazione, custodia e altri servizi relativi alle criptovalute. Bitcoin Suisse vanta un team di oltre 200 dipendenti in tre diverse località.
P2P è un enorme fornitore di staking non detentivo con quasi tre miliardi di dollari di asset in staking. I suoi oltre 25.000 clienti possono scegliere tra più di due dozzine di criptovalute e mettere in staking direttamente dai loro portafogli senza rinunciare al controllo delle loro chiavi private. P2P offre anche servizi di staking agli investitori istituzionali con asset superiori a $500.000.
Guarda Wallet è un wallet multivaluta che supporta 14 diverse blockchain proof-of-stake. Supporta anche oltre 1.000 diversi token e offre un exchange integrato, opzioni di acquisto di criptovalute e funzionalità specifiche per le varie criptovalute.
Figment è un fornitore leader di infrastrutture blockchain con oltre 150 istituzioni che utilizzano i suoi servizi di staking. Fornisce servizi di custodia, un exchange di criptovalute, un wallet e vari servizi di gestione patrimoniale. Figment offre più di due dozzine di diverse criptovalute per lo staking e consente agli utenti di mettere in stake dai propri wallet in modo non custodial (ovvero è tua responsabilità conservare tutti i dati di accesso).
Chorus One è un fornitore di staking decentralizzato che ha più di un miliardo di dollari di asset in staking attraverso il suo servizio. Chorus one offre staking liquido o staking come servizio whitelabel. Consente ai clienti con asset per un valore superiore a $10 milioni di eseguire i propri nodi e offrire servizi di staking ad altri utenti mentre Chorus One gestisce l’intera infrastruttura.
Blockdaemon consente lo staking decentralizzato su più di 25 protocolli diversi, comprese le più grandi blockchain di proof-of-stake e alcuni dei più grandi asset sul mercato. In qualità di provider di nodi, offre servizi di staking di sicurezza di livello aziendale conformi alla normativa ISO 27001. Fornisce inoltre soluzioni custodial e sistemi di backup ai principali exchange di criptovalute
Stake DAO è una piattaforma non custodial di staking e una community per nove diverse blockchain proof-of-stake. Stake DAO funge anche da validatore per molte blockchain come ad esempio Eth2, Polygon e Harmony.
I migliori staking pool per ETH sono:
I migliori staking pool per le stablecoin sono:
Una buona gestione del portafoglio è più importante in un mercato ribassista che durante una bull run. Abbiamo messo insieme una guida completa alla gestione del tuo portafoglio di criptovalute, in modo che possa sopravvivere fino alla prossima corsa al rialzo. Ecco cinque strategie di staking da utilizzare durante un mercato ribassista.
L’errore più grande che puoi fare durante un mercato ribassista (ma anche durante un mercato rialzista) è essere avidi! La tua prima priorità è non perdere il tuo capitale. Ecco perché dovresti mettere in stake solo criptovalute solide come ETH e stablecoin. Ricorda: durante la bull run, le altcoin salgono più delle maggiori criptovalute. Ma durante un mercato ribassista, perdono più del loro valore. Dal momento che vuoi mantenere quanto più capitale possibile per la prossima corsa al rialzo, dovresti attenerti solo alle monete più sicure. Poi non dire che non ti avevamo avvertito!
Un altro grave errore è essere impaziente ed emotivamente troppo coinvolto nel tuo staking. Se metti in stake solo poche criptovalute, dovresti HODLarle, non importa quali esse siano. I prezzi durante un mercato ribassista possono scendere più in basso di quanto pensi! Ricorda che ETH è stato scambiato a circa $106 a marzo 2020! Le persone che hanno messo in stake ETH e hanno resistito a questo crollo alla fine sono state premiate. Quindi mantieni la calma e holda.
Dovresti continuare a investire in criptovalute anche se il mercato è in rosso. Ricorda: le criptovalute sono un mercato in crescita. Durante un mercato ribassista, ci sembra che i prezzi non possano mai tornare mai ai vecchi livelli. Ma ogni giorno nuove persone scoprono e imparano a conoscere le criptovalute, quindi alla fine i prezzi raggiungeranno e supereranno i propri massimi storici. Per essere sicuro di non perdere l’occasione, acquista regolarmente criptovalute per una somma fissa. Ad esempio, puoi acquistare BTC per un valore di $100 ogni mese. Il tuo obiettivo è HODLare, quindi non esagerare!
Se ti capita di avere alcune mele marce (questo accadrà se non segui il consiglio n. 1), tagliale velocemente. BTC ed ETH rimarranno in circolazione. Probabilmente lo farà anche la maggior parte dei grandi exchange come Binance. Ma qualsiasi altro asset potrebbe morire. Controlla le istantanee storiche dei prezzi delle criptovalute di alcuni anni fa. Vedrai che alcune delle monete non esistono più o sono attualmente lontane dalla top 10. Ecco perché in un mercato ribassista dovresti affidarti a opzioni sicure e tagliare rapidamente tutto il resto.
Forse acquisti una quota fissa di BTC ogni mese e HODLi. Ma se compri più di quanto puoi permetterti, comunque non va bene. Investi solo quanto puoi permetterti di non toccare per anni. Ad esempio se investi in ETH 2.0, non sarai in grado di annullare lo stake per diversi mesi dopo il Merge. Considera quanto capitale vuoi impegnare. Un consiglio: probabilmente è meno di quanto pensi. Prendi metà di quella che riterresti una terribile perdita e starai bene.
Ci sarà uno stravolgimento totale del check-in in aeroporto rispetto a come lo conoscevamo. Chi…
Gli utenti Apple che sono appena passati a iPhone 16 potranno constatarlo con i loro…
Anche per il mese di ottobre vi sono cambiamenti nella numerazione della televisione: la lista…
Dal momento che stanno diventando sempre più interessanti gli investimenti in criptovalute, ecco i migliori…
Occasione importante per il nuovo iPhone16, il prezzo vantaggioso del nuovo dispositivo. Da sfruttare al…
Qual è il ritorno economico nell'investire 100 euro in Bitcoin, stando l'attuale situazione di mercato…